• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer VSX-920] HDMI 1.4

Ragazzi ho un problema, non riesco più a far riprodurre all' ampli l' audio di ritorno del tv (ARC) attraverso l' HDMI, il tv viene silenziato ma non viene riprodotto nessun suono.
Dimentico qualcosa io? Che impostazioni devo guardare?

nella speranza di un aiuto ... cosa breve...

Ragazzi ho da quasi un annetto questo sinto...
tutto OK... solo che da qualche giorno ascoltando internet radio oppure altro ad esclusione del BD o DVD, il sub pare non riprodurre alcun suono...

lo strano è che se sparo un BD come avatar il sub funziona e parecchio anche... non so che fare dove intervenire... qualche settaggio strano ?

Facendo il settaggio iniziale con il microfono e i vari test speaker pare tutto OK non da errori...

ah l'uscita sub è collegata alla boccola LFE e ingresso LFE pure del sub...
grz

Se ascolti sorgenti stereo e i diffusori sono impostati come LARGE, è normale che il sub se ne stia zitto nel suo angolino...

sicuramente per quelle sorgenti, devi impostare un modo d'ascolto.
I vari Pure, Direct, Stereo o cose del genere.
Non mi ricordo come funzionava sul Pioneer.
Sicuramente, ci sono dei preset, che escludono l'uso del SUB.
Fai delle prove, o leggiti bene il manuale.

ciao

Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno di Voi ha collegato altre casse al Pio per i "panoramici anteriori",volevo mettere altre due casse sopra i frontali più o meno negli angoli del soffitto.
Se avete utilizzato queste uscite ed avete collegato i panoramici fatemi sapere che casse avete acquistato,io ad esempio ho il set 5.1 Pioneer S-V310A-K con cui mi trovo molto bene (visto che abito in appartamento).
Cosa ne pensate poi del canale dietro il divano?Vale la pena?