hai ricapitolato correttamente

eh, io la mail gliel'ho mandata una settimana fa, ma non mi hanno risposto, all'199 invece ho trovato una signorina che si era stupita del fatto che avessi indato nel sito pioneer US. cmq la duddetta signorina, mi confermava, per quanto vale, che la differenza fondamentale tra il 1020 europeo e il 920 europeo è dato dal numero di HDMI.
in pià aggiungo io il 1020 ha un miglioramento del suono per fonti compresse anche multicanale (il 920 solo stereo, quindi musica) e la riduzione del jitter sui CD (credo se ne possa fare a meno tranquillamente....)
cmq il punto è che anche con 919 si riescono a raggiungere i 30W per brevi periodi anche su tutti e 5 i canali contemporaneamente. e questo tipo di analisi l'hanno fatta solo per il pioneer e non per gli altri ampli in tabella che riportano un solo valore.
aggiungeteci che io la musica, tendo ad ascoltarla in stereo ( non so se voi volete aumentare artificialmente il numero dei canali, ma in generale non mi sembra una grande idea a meno di avere stanze enormi) e quindi li la potenza erogata anche in continuo è superiore ai 17W. aggiungeteci che la potenza cambia ovviamente in base all'impedenza delle casse e il risultato è che ognuno di vuoi può giudicare a casa sua se gli piace il pioneer o no
io non mi aspetto potenze apocalittiche da questo ampli, è un entry-level, deve dare un livello di decenza, abbinato a un gran numero di feature che me lo hanno fatto scegliere contro la concorrenza.
io l'ho preso per 400 euro. se mi prendevo un onkyo 508 che più o meno sta li come potenza per attaccarci un iphone dovevo sborsare altri 100 euro in più...