[Pioneer VSX-920] HDMI 1.4

problemi in vista.

mi sono appena accorto che il modello da me ordinato è il VSX920AHK. quella A non mi piace per niente. infatti sono riuscito a trovare una scheda tecnica di questo modello e a quanto pare la potenza dichiarata è di 125x7 contro i 140x7 del modello VSX920HK.

dite che mi sta arrivando a casa la versione americana "castrata"?

sono ancora in tempo per disdire...

assurdo però eh.

dove l'ho preso io la s.tecnica dice 140x7 ma il modello è quello con la A.

BAH!

Ultima modifica:
ciao Dariuzzo,
mi diresti in mp il sito da cui l'hai preso?

Poi magari se ci raccontassi le tue impressioni in un tread dedicato sarebbe molto utile.

grazie in anticipo

Ciao Roberto, come richiesto ho inviato il link. Aggiungo che la spedizione avverrà con pagamento in contrassegno.

Adesso chiedo ai mod se posso aprire il thread ufficiale, in quanto non mi sembra di averlo visto.

Non mancherò, comunque, di farvi avere le mie impressioni (adesso uso un modesto onkyo 308 per cui il passo fatto è davvero "gigantesco", almeno per quanto mi riguarda lo ritengo definitivo)

dariuzzo88 ha detto:
problemi in vista.

mi sono appena accorto che il modello da me ordinato è il VSX920AHK. quella A non mi piace per niente. infatti sono riuscito a trovare una scheda tecnica di questo modello e a quanto pare la potenza dichiarata è di 125x7 contro i 140x7 del modello VSX920HK.

dite che mi sta arrivando a casa la versione americana "castrata"?

sono ancora in tempo per disdire...

assurdo però eh.

dove l'ho preso io la s.tecnica dice 140x7 ma il modello è quello con la A.

BAH!
Beh sembrerebbe il modello americano http://www.pioneerelectronics.com/P...s/PioneerReceivers/ci.VSX-1019AH-K.Kuro?tab=B

Ciao,
preso anch'io venerdi, insieme a delle Infinity Primus hcs...

Collegato con ps3, wdtv live e azbox hd, davvero entusiasta!!

Anch'io dopo il mcacc ho dovuto rimetterci le mani, aveva impostato le frontali su large e quindi i bassi non passavano al sub... sistemate su small e settato il taglio a 100hz, il tutto ora suona molto ma molto meglio!!

Ciauu!!
Sax.

Sono molto interessato all'acquisto del 920,
ma cercando il prezzo più basso ho notato un URL
"sospetta" con la sigla VSX-920AH-K.

Mi dareste un consiglio ? Non vorrei rischiare
un' ... euro...fregatura ;)
Per favore dariuzzo88 mi dici in PM dove
stavi per prendere il 920 americano ?

Grazie mille.

Mi sembra doveroso rendere pubblico che il negozio dove avevo ordinato il famoso modello con la A (come Americano), mi ha spedito una mail scrivendo che in realtà si tratta del modello europeo (garanzia Italiana). Purtroppo (per loro) la risposta è stata tardiva. Dalla Germania è già partito il 2020, che dovrei ricevere entro pochi giorni, UPS permettendo.

Quindi vi consiglio di contattare direttamente il negozio per chiedere informazioni circa la provenienza del prodotto, facendovi indicare anche l'esatta sigla.

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e ho intenzione di comprare anch'io il Pio 920-K.
Probabilmente sarei andato comunque su questo modello, ma ora la scelta è obbligata dopo aver controllato le dimensioni del mobile dove andrà e dei vari sinto.
Mentre in altezza e profondità non ho problemi, in larghezza sono proprio al pelo. E non è un modo di dire.
Infatti la larghezza dello scaffale dove sono obbligato a mettere l'ampli, misura 43 cm. La larghezza del 920 riportata da Pioneer è di 42 cm (420 mm). Già cosi non sono sicuro di farlo stare perchè non so se è sufficiente un 1 cm di gioco per posizionarlo, però volevo conferma da qualcuno che effettivamente misurasse 42 cm e non anche mezzo centimetro in più.

Grazie anticipatamente

Maxdigital ha detto:
Ciao ragazzi,
volevo conferma da qualcuno che effettivamente misurasse 42 cm e non anche mezzo centimetro in più.

Grazie anticipatamente

ciao,
42 centimetri precisi!
senza sporgenze e i piedini rimangono completamente all'interno!!

Sax.

MacSax ha detto:
Ciao,
preso anch'io venerdi, insieme a delle Infinity Primus hcs...

Collegato con ps3, wdtv live e azbox hd, davvero entusiasta!!

Anch'io dopo il mcacc ho dovuto rimetterci le mani, aveva impostato le frontali su large e quindi i bassi non passavano al sub... sistemate su small e settato il taglio a 100hz, il tutto ora suona molto ma molto meglio!!

Ciauu!!
Sax.
Prova anche l'opzione plus, mandi i bassi sia ai frontali che al sub, quindi frontali large.

MacSax ha detto:
ciao,
42 centimetri precisi!
senza sporgenze e i piedini rimangono completamente all'interno!!

Sax.
Ottimo. Ti ringrazio.

Approfitto ancora di voi per fugare gli ultimi dubbi...
com'è l'ascolto a basso volume? Si riescono a distinguere abbastanza bene tutte le note?
All'inizio collegherò al 920 solo le due frontali e un centrale (Indiana line tesi 204 + 704). Risentirò molto soprattutto per la musica della mancanza di un subwoofer?

arriverà a giorni... ma...

ho letto tutto il thread e mi mancano per favore 2 info generiche :

cosa significa questa affermazione?
"stamattina poi ho finito di configurar il sistema, mettendo i frontali in biamp,"

e poi...
avete provato le internet radio ?? oltre le 24 stazioni posso infilarcene altre? ad esempio ricercarne altre come quelle presenti in SHOUTCAST ?

l'ho ordinato proprio oggi, modello VSX-920... suonerà con il kit JBL 178, anche quele in arrivo. per me è il primo HT...
grazie ...

Maxdigital ha detto:
Ottimo. Ti ringrazio.

Approfitto ancora di voi per fugare gli ultimi dubbi...
com'è l'ascolto a basso volume? Si riescono a distinguere abbastanza bene tutte le note?
All'inizio collegherò al 920 solo le due frontali e un centrale (Indiana line tesi 204 + 704). Risentirò molto soprattutto per la musica della mancanza di un subwoofer?
Il mio parere: il sub se' un po' come i fari xenon, li conosci? penso di si. Finche' non li hai non ne senti la mancanza, ma dopo averli avuti non puoi piu' farne a meno.
Quando avrai il sub mi dirai :)

ninosan ha detto:
Finche' non li hai non ne senti la mancanza:)

Meglio cosi.. completerò il 5.1 a Febbraio con un sub e due casse che faranno da surround.
Spero che le Tesi 204 siano abbastanze valide anche sui bassi.

A basso volume quindi l'ampli com'è? Risente un po' della mancanza di potenza che si dice abbia rispetto ad altre marche?

raga secondo voi il microfono mi dà valori db troppo bassi?ecco:
frontali-6.5
centrale -10.5
surround:-5.5
sw:-11.5
???
ma é vero poi il fatto che i valori giusti dovrebbero stare più o meno intorno allo 0?
voi come vi regolate?

Aiuto settaggi su questo sinto...

ciao a tutti , vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche ragguaglio sui settaggi di questo sintoA, perchè per me è il primo in assoluto e mi trovo un po in difficoltà. Al momento lo devo provare su una TV un po obsoleta, nella quale devo utilizzare come ingresso il solito analogico RCA... il problema principale è che collegandolo come dice il manuale all'uscita video che si trova, guardando il posteriore, nella parte sinistra bassa, non esce alcun segnale.
QUI...
920.jpg

L'ho provato invece su un altra tv con ingresso HDMI e qui è tutto regolare... non so se devo preoccuparmi o manca qualcosa... non c'è proprio alcun segnale video su quella boccola...e quindi su quella tv è inutilizzabile a meno che non debba fare qualche settaggio... (ma se non vedo che settaggio posso fare??? )

altra cosa per adesso , sul telecomando ci sono alcuni tasti che apparentemente non riesco a abilitare, vedi le doppie scritte in blu sui tasti HOME MENU. , vedi i 4 pulsanti vicino al centro sopra il pulsante ENTER.
Per esempio nei settaggi della internet radio dice di premere TOP MENU per iniziare a programmare ma premendo quel tasto il display non cambia... (anche se premo 4-5 secondi)
Davvero OTTIMA invece la possibilità di programmare via browser !!! una figata... l'ho provata e in un attimo mi sono configurato 2 o 3 stazioni di mio interesse.

Poi ultima cosa per oggi... collegando lo SKY HD in HDMI... mal'ascolto automatico è sempre in modo STEREO ?? posso cambiarlo come preferisco in auto surround o altri modalità ??

Mi rendo conto che sono quesiti un po standard ma il manuale tutot sommato mi sa che da parecchie cose un po scontate...

Ultima modifica:
tutti ai preparativi per le feste??

cari amici ci siete? ps al precedente messaggio dopo 1 giornata di studio e prove sono riuscito a capire che non è possibile veicolare un segnare proveniente da sorgente HDMI sull'uscita composita video... e pertanto in attesa della tv ho dovuto utilizzare un mare di cavi RCA e balle varie per poter utilizzare l'aggeggio...

Ho anche provato a configurare la parte del telecomando tvcontrol per la TV e funziona... se non erro pare possibile anche farlo per il ricevitore SKY oppure altre periferiche essenziali.... ma questa prova non ha dato esito positivo... si può ?

RIbadisco l'ottima soddisfazione per la Internet Radio, va davvero bene.. in un attimo mi sono configurato direttamente dal browser alcuni stream audio di mio interesse ! una figata questa opzione del browser invece che ravattare con il telecomando... !

ci sentiamo prima di Natale ??
Buone feste...:cincin: