elettr0 ha detto:
... il suono mp3 è un suono compresso,impastato..difficile nel mio caso apprezzarlo appieno..saranno i miei diffusori ,sarà che sono diventato più esigente,.non so non mi convincono appieno per carità non voglio dire che non sia ascoltabile ma basta farsi un giro in un negozio di alta fedeltà ad ascoltare anche delle bookshelf con un lettore cd e un ampli 2 canali che quando vieni a casa ti vien voglia di buttare tutto dalla finestra tanta è la differenza.
.
...non dirlo a me che a 19 anni (nel lontano 1988-1989) ho venduto una moto per comprarmi il primo Hi Fi ricercando le massime prestazioni tecniche: amplificatore ultralineare TTL in grado di amplificare frequenze sub-ultrasoniche (7 - 150.000 Hz) con condensatori quasi quanto i barattoli di caffè in grado di scendere sotto i 2 Ohm e per erogare 85W+85W rms dichiarava assorbimento max 620W

.
Lettore CD 18 bit a sovracampionamento Ottuplo.
Piastra cassette a tre testine con risposta in frequenza sub-ultrasonica (17-21.000 Hz).
Casse autocostruite con Woofer da 32 cm Jensen

, Midrange RCF da 16 cm in fibra di carbonio con il magnete grande...quanto il cono (16 cm!)

.. tweeter in ceramica che ad ogni schiocco frustava le orecchie
Poi vado nel negozio Hi Fi e sento un lettore CD Luxmann valvolare su di un pre e finale MOSFET e casse mini da 12-15 cm di woofer di cui non ricordo neanche la marca ..., sento un passaggio di violino in cui ho avvertito la sensazione della corda dell'archetto che si 'aggrappa' alle corde e le graffia puntando diritto al cuore dell'ascoltatore!, dopodichè...

mi è venuta voglia di buttare tutto (con le casse l'ho fatto) e per i successivi 20 anni non ho perso più tempo con l'hi fi!
Ora sono quà con qualche capello in meno ma con la convizione che non sempre l'ottimo e la migliore soluzione e devo dire che per quanto lontane tecnicamente almeno sulla carta, le due soluzioni (quella di 20 anni fa e l'attuale con il VSX 2020), il risultato finale per un non audiofilo come me mi soddisfa appieno, con punte di eccellenza, e credo passerà un po' di tempo prima di intravedere limiti all'HT che mi ritrovo in casa.
-1 giorno all'arrivo delle Magnat Supreme 1000!