[PIONEER VSX-2020-K] A/V Receiver

E' un prodotto differente dal 1020. La sezione di amplificazione è quella montata sull' LX 53.Per me la differenza di prezzo è giustificata , bisogna vedere poi se ne hai effettivamente bisogno.Dai possessori del 1020 e 920 ne sento parlare già un gran bene, del mio non sono soddisfatto , di più . La potenza nel 2020 c'è te l'assicuro. Ho bi amplificato i frontali , e ho solo il centrale (in pratica al momento è un 3.0) durante la visione di Blu ray il volume non sale oltre i -25 db .
A fine gennaio ordino i surround , il sub sarà l'ultimo ad arrivare.
 
grazie. nelle more ho preso il 920 perché poi ho notato che rispetto al 1020 ha solo 2 hdmi e qualche altro ingresso (per me secondario) in meno, e la sezione di amplificazione è la stessa (diversa, appunto, da quella del 2020).
io ho un sistema Canton Movie 25 XL (che tra l'altro sto vendendo qui sul forum) e secondo me il 920 ha sufficiente potenza per pilotarlo.
poi magari, in caso di insoddisfazione nell'ascolto, lo cambierò e prenderò il 2020, sempre però preferendo questo marchio agli altri
 
Ci sono poco più di 200 euro di differenza tra il 2020 e lx53... Dalle caratteristiche sembrano abbastanza simili... A prescindere dalla differenza di prezzo, quali sono i punti a favore dell' lx53?

Ciao
 
Se non serve l'adattatore che costa 85 euro in dotazione al 53 e l'estetica un pò diversa (pannello anteriore )
(non sò se cambiano i condensatori mai visto aperto ) dovrebbero essere uguali
il manuale è lo stesso per entrambi
 
@ Michiamoneo

Quindi scusa se ti chiedo conferma, quei fori posti nel mezzo dei morsetti rossi e neri sono quelli dove andra' infilato il connettore a banana, giusto?
Resto in attesa di una tua conferma.
 
Qualcuno ha avuto modo di scoperchiare sia il 2020 che il 53 per verificare se ponti raddrizzatori e condensatori siano uguali ,perchè al livello peso il trasformatore di corrente dovrebbe essere uguale
 
Da quanto ho letto in giro sono identici . Anche il manuale operativo è lo stesso e le specifiche tecniche condivise dai due apparecchi. Una leggera differenza di peso data dal dispositivo bluetooth integrato nell'lx 53 e dal frontale in alluminio dovrebbero essere le uniche differenze.
Non credo lo aprirò anche perchè adesso , se dovesse saltar fuori che sono due macchine completamente differenti non mi importerebbe in quanto come già detto ne sono soddisfattissimo.
Uno dei punti forti è la completa personalizzazione e un sistema di calibrazione preciso e con risultati sorprendenti. Gli effetti poi vengono riprodotti in modo avvincente , comprese le colonne sonore . Ultimamente mi sono messo ad utilizzare anche la conversione video con buona soddisfazione ( da fonti DVD c'è un tangibile salto di qualità tanto da paragonarle al blu ray) Sabato ho ordinato i diffusori surround che ho in firma,entro fine settimana dovrei avere assemblato il tutto e ri calibrato l'impianto.( un 5.0 in quanto il sub è ancora mancante all'appello).
Posterò anche delle foto per dare un'idea della disposizione dei diffusori
 
Vorrei maggiori dettagli sul MCACC se possibile. Hai modo di fare grafici e/o immagini? Sto cercando di capire se è lo stesso del mio sul VSX 2016 o è una versione evoluta.

Qui c'è un aggiornamento che potrebbe interessarti
 
A pagina 75 del manuale , consultabile nel link che mi hai allegato c'è un'immagine di come i dati vengono visualizzati. Se vuoi fare un confronto puoi scaricarti il manuale e vedere eventuali differenze.
Grazie per il link allegato , al momento non ho ancora provato ad esportare qualcosa a PC..sono ancora all'inizio :D
 
Collegamento internet

Scusate, ma qualcuno mi potrebbe spiegare come si collega alla rete questo ampli? Ho visto che è presente sul retro una presa lan e quindi basterebbe collegare un cavo ed il gioco fatto, ma se si volesse collegare in wireless, serve un access point?
 
In rete lo si può collegare via cavo ma l'unico utilizzo che mi sembra di aver capito è per l'ascolto delle stazioni radio .

x Frittomisto
Attenzione che nelle discussioni ufficiali non è consentito parlare di prezzi

Per quanto riguarda il processore video , pur non essendo un esperto lo lascio sempre attivo , si possono impostare le risoluzioni in uscita , io uso la 1080p in quanto i benefici sono piuttosto netti.Al salire della qualità della sorgente le differenze da acceso a spento,sono ovviamente meno tangibili.
 
Grazie Frittomisto ma quelle foto le avevo già viste
e non si evincono ne i condensatori ne i ponti raddrizzatori rispetto al 53 , penso anch'io che sono uguali ma una conferma da chi li ha aperti o magari da un recensore che mi ca li compra ,magari in rete mondiale ...se le trovi fammi sapere sono curioso :)
 
elettr0 ha detto:
In rete lo si può collegare via cavo ma l'unico utilizzo che mi sembra di aver capito è per l'ascolto delle stazioni radio .

Non solo. Si può comandare l'ampli tramite I Pad o I Phone per mezzo di una app veramente carina. Ma la domanda era: come si fa a collegare il Pio in wi-fi?
 
Top