[PIONEER VSX-2020-K] A/V Receiver

Finalmente una recensione,era tempo che la aspettavo.
Chi possiede i fratelli minori è comunque soddisfatto.Valuta un attimo se :
-in futuro prevedi di cambiare i diffusori
-a che volume puoi/vorrai sentire i film in relazione alla stanza
Ho una sala poco più grande di 30 metri quadri , e la sezione dedicata all'Ht è la metà , secondo me con i fratelli minori sarei stato troppo sacrificato in funzione anche dei diffusori che devo pilotare ( le anteriori le ho messe in bi-ampli)
Ragazzi : questo ampli è strepitoso...le casse cominciano a rispondere meglio , il periodo di rodaggio è finito..e si sente..mi sono visto ' la maledizione del forziere fantasma ' , ' iron man' , 'il cavaliere oscuro' , 'star trek il futuro ha inizio ' .. tutti film che conosco molto bene ma che mi sono sembrati nuovi , riscoperti e gustati come andrebbero .:D
 
di cambiare diffusori non se ne parla,in quanto non è possibile il posizionamento,almeno nell'immediato,quindi devo rimanere su casse piccole.La stanza è circa 22 mq,ma il soundstage dove ho ricavato la saletta ht è 2x2,5.Chiaramente non è solo questione di potenza,è ovvio che il 2020 è anche qualitativamente superiore e sarebbe un investimento a termine un pò più lungo,ma ascoltando io,in genere, a volume medio basso il 920 potrebbe bastare.
 
Ciao ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi come mai il cavo di alimentazione del sinto e in particolare il connettore VDE che va nel sinto dietro ha solo 2 e non 3 come dire connettori?:confused:
Grazie anticipatamente in attesa di una vostra risposta
 
franco64 ha detto:
Ampli interessantissimo sono indeciso tra questo o puntare sul 920 che mi è piaciuto molto,anche se il 2020 mi sembra sovradimensionato da accoppiare alle kef kht 2005.

Qui http://www.hometheater.com/content/pioneer-vsx-1120-av-receiver
che dovrebbe essere,dalle caratteristiche, la versione americana del 2020:rolleyes:

Ho dato una lettura veloce alla prova..giusto per precisione sembrerebbe identico in tutto ma di uscite hdmi io ne ho 2 non una sola..per il resto dovrei fare un controllo manuale alla mano.Potrebbe essere che la versione americana risulta essere un pelo differente.
 
HDMI con ampli in standby

Avrei bisogno di sapere se è possibile usufruire dei segnali audio e video delle sorgenti collegate al Pioneer anche se l'ampli è in standby. Sul manuale riporta la possibilità di farlo con sorgenti con funzionalità Control. Ma se non hanno questa funzionalità? E' sempre necessario accenderlo? Altri amplificatori (vedi Yamaha 1067) permettono la piena fruizione delle sorgenti anche in standby senza limitazioni.Mi sembra di aver capito che questi ampli anche se non utilizzati (volume a 0) hanno un consumo di corrente considerevole. Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi le idee? Vi ringrazio anticipatamente.
 
Allora io il pass trough non sono riuscito a farlo. Ci ho provato con il decoder sky hd ma nn si riesce a fare . L'unico modo per aggirare l'inghippo con il decoder è quello di collegarlo direttamente al tv tramite hdmi e di usare un coassiale per l'audio collegato al sintoampli .Anche con il lettore dvd philips in firma non sono riuscito a fare pass trough.
Per il consumo di corrente ci sono 2 modalità configurabili : NORMAL ed ECO io utilizzo la seconda perchè a detta del manuale è la più conveniente (già ma la prima allora a che serve ??)
Il manuale conferma la possibilità di far passare segnale solo con dispositivi che prevedono il control sull'hdmi,.
.
 
madman ha detto:
ho notato la stessa cosa, ma anche a te manca l'ingresso 7.1 multicanale? è assurdo... :cry:

Non ci sono ingessi multicanale. Al momento dell'acquisto mi mancava tutta la catena per me non è stato un parametro determinante...
 
Giusto a titolo di cronaca , ognuno poi sceglie per propri gusti e orecchie , su what hi fi recensione dell' LX 53 (che parrebbe proprio essere il vsx 2020 con blue toot e fronatale alluminio ) ha preso 5 stelle. Lo yamaha 2067 ne ha prese 4 proprio perchè , a detta dei recensori , non equivale il pioneer in ambito multicanale.
A prescindere questo caso i pioneer più recenti hanno preso quasi sempre 5 stelle e non solo su what hi fi , vengono proposti come TOP PICK a conferma della bontà di questi prodotti.:D
 
Confermo la bontà del prodotto, anche se ho il VSX-2016 che ha l'in multicanale, ed il fatto che nemmeno io sono mai riuscito a fare l'hdmi passthrough, nonostante il manuale citi la possibilità di farlo.
 
Ti posso dare i dati del 53 provato in Germania
del 2020 non ho prove
Qualcuno ha provato tramite uscite pre-out front e center con finali esterni come và questo 2020 ?
 
michiamoneo ha detto:
Ti posso dare i dati del 53 provato in Germania
del 2020 non ho prove
Qualcuno ha provato tramite uscite pre-out front e center con finali esterni come và questo 2020 ?


Questi dati mi interessano :) se puoi postarceli o darci un link di riferimento ti ringrazio in anticipo.
Purtroppo non ho finali esterni , ce l'ho da ieri per cui al momento questa prova non posso fartela..
Ciau
 
I dati del 1120 son ben diversi da quelli letti per il 53
quindi o l'1120 non è il 2020 o il 2020 non è il 53
è pur vero che sono recensioni di riviste diverse ad impedenze diverse (6 ohm ) ,credo che oggi con i diffusori in commercio il dato su 8 ohm nominale non serve quasi più , ma gli altri ampli nelle stesse prove hanno dati simili , quindi un vago dubbio c'è ,sicurezza ovviamente nessuna

Dati comparativa ampli da 1000 fino a 1300 euro
--Pioneer vsx lx-53

7 x 102 6 ohm

--Onkyo tx-nr 808

7 x 50 6 ohm

--Denon avr 2311

7 x 78 6 ohm

--Sony str dn2010

7 x 59 6 ohm
 
Ultima modifica:
Il test pare fatto in condizioni diverse , da 8 a 6 ohm , concordo comunque che a seconda di chi li prova i risultati sono spesso differenti. In effetti finchè non ci sarà un test sul 2020 prendiamo i risultati con le molle. Di una cosa sono certo : per un salone di 30-35 metri il 2020 è più che sufficiente,anche se la zona dedicata all'ht è di circa la metà con il blue ray di batman la visione , a volume già discreto non si è svolta mai sopra i -23 db indicati.
Ho scoperto come l'equalizzazione automatica tenda ad appiattire il suono rendendolo piuttosto neutro ( con simmetry) basta ritoccare l'equalizzazione anche di poco per avere risultati nettamente differenti. IL centrale me lo ha impopstato a -3.5 db rispetto alle torri (-1 db) Ieri sera ho montato le musa 105 su stand della atacama e sono i ballo a ricalibrare il tutto :D
Cambiano le fonti ( a blue ray a dvd a mkv) ovviamente cambia la resa audio dipende molto dalla qualità della sorgente ovviamente.
Manca il sub, visto cosa vorrei prendere mi tocca aspettare di avere ancora un attimo di fiato (pecunia :D ) poi non si tocca più nulla fino alla pensione :D
 
Salve ragazzi,
come leggete in firma io ho il 920 e mi trovo benissimo. Pero' mi sta venendo la pulce per sostituirlo con un AV che abbia le uscite pre almeno sui due canali frontali per collegarci un bel finale per ascolto musicale (anche se so bene che non e' il massimo). Ho letto tutto il 3d ma non ho visto se il 2020 ha questa caratteristica. Mi dite se ha le uscite pre e su quanti canali?
Grazie
 
Top