• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Attento che il red tint va notato si al buio ma bisogna aspettare un po' che l'iride si abitui, se non sai di che cosa si tratta ti conviene guardarlo meglio, nel senso al buio va messa una schermata nera e dopo 20/30 secondi fare una valutazione, senza schermata nera rischi di non vederlo se ti capitano scene ad alte ire, viceversa con scene a basse ire lo vedi anche senza schermata nera a patto però di guardare minimo un film con le bande nere sotto e sopra, guardando almeno quelle nelle scene a basse ire si nota il rossore, ma con le scene ad alta luminosità le bande appaiono subito nerissime, non so se mi sono spiegato bene.
 
Ultima modifica:
Niente, purtroppo il proprietario aveva già' preso accordi con un' altra persona, trattativa saltata quindi.
A questo punto mi orientero' per forza su qualcos'altro...mi piace lo zd9 ad esempio...consigli ??
 
spero di non essere fuori tempo massimo.
ho il problema dei canali persi quando si spegne la tv e dovrei aggiornare il firmware della mia insostituibile pdp lxl5090.
qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricare l'ultimo firmware (o girarmelo in qualche modo) e la procedura di installazione?
Grazie :)

m_
 
Ciao plasmator, grazie per la risposta.
Il link al file lo inserii io in quel thread. Non sono sicuro sia quello giusto e non riesco a trovare le spiegazioni su come installarlo sulla mia tv.
 
Ciao plasmator,
approfitto della tua disponibilità anche se non vorrei ammorbarti. Ho seguito quella guida (che è la stessa di quella ufficiale pioneer). Il problema è che il firmware che ho trovato è un archivio con un solo file dentro: EU_-06ES_1_ALL.pac e della cartella update non vi è traccia.
Se provo ad inserire questo file in una cartella update di una chiavetta formattata fat32 e seguendo la procedura non accade nulla.
Consigli? :)

m_
 
Il firmware per la 5090H ha invece la cartella update, come nella guida che mi hai linkato. Posso utilizzare quel firmware per il mio pdp 5090 NON h?
 
La guida allora è per il firmware del modello h, non credo puoi utilizzare quello dell'h o puoi vedere se dentro l'update dell'h c'è anche il firmware del liscio, in caso negativo credo che l'assistenza pioneer a pagamento è ancora in grado di sistemarti la tv, dalle 30 alle 60 euro.

controlla anche questa procedura http://www.avmagazine.it/forum/29-d...lemi-sintonizzatore-digitale-terrestre/page12 post 178

http://www.avmagazine.it/forum/29-d...blemi-sintonizzatore-digitale-terrestre/page5 post 75

nel 5090 non c'è bisogno di mettere germania, va bene italia. http://www.avmagazine.it/forum/29-d...blemi-sintonizzatore-digitale-terrestre/page4 post 52
 
Ultima modifica:
Ciao Aletta, come stai ?
Concordando sempre con te riguardo alle proprie esigenze, vorrei sapere se le tue impostazioni di diverso tempo fa sono state aggiornate e se non è di troppo disturbo potresti dirmi dove trovarle ?
Per quel poco di rosso che comincia ad apparire è possibile fare qualcosa dal Menu senza sbloccare niente oppure no ?
Grazie mille in anticipo e buona domenica !! :-)
 
Ultima modifica:
Buongiorno Pioneristi, ho un amico che ha avuto dei problemi con il discorso di lampeggiamento di led blu, dice che intanto che stava guardando la tv si é spenta e quando l'ha riaccesa lampeggiava il led blu e non si riaccendeva.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che puoi fare è mettere risparmio energetico su 2 e comunque non usare un valore di contrasto alto abbinato anche al DRE, quindi valori di contrasto relativamente bassi (28/30) e DRE spento, ovviamente se usi la UTENTE e la NORMALE tendi ad aumentare il buzz proprio perché sono AV sparate, l'unica è cercare un compromesso fra qualità visiva desiderata e buzz, le AV calibrate danno meno buzz proprio perché sono più equilibrate con setting meno aggressivi.
 
Ultima modifica:
Top