Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 272

No. Serie precedenti alla 9 e fino al 5090 standard solo SD. Dal 5090H anche HD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

E' incredibile io me ne sia accorto solo adesso (guardo poco la tv, sto sempre sul canale AV), ma anche il mio 5090 liscio ha questo problema (è uno dei primi distribuiti in Italia).
    Ogni qualvolta resti spento per un giorno, perde la sintonia e ritorna nella schermata di installazione automatica....che palle!

Consigli da parte di qualche possessore (magari campano come me)?
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Vuoi dire che hai provato i suggerimenti sulla sintonia, e che non funzionano?

Almeno quello sulla Germania non funziona, quello sull'88% nemmeno e quello sul mux devo ancora ben capire come fare ad arrivare in quel menu...ma sono l'unico ad avere 'sto problema col 5090??
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Avevo postato la sequenza corretta per il 435XDE (il mio). E funziona. Sempre.
    Suggerimento del resto rintracciato su digital-forum, se ricordo bene.

Ti consiglierei di leggere bene il manuale del tuo apparecchio per capire come arrivare al punto in cui puoi aggiungere manualmente un "canale" (mux): sul mio si chiama (stranamente ) "Controllo del segnale".

l'aggiunta manuale del canale funziona sempre, anch'io sul 508 ho risolto così, peraltro evitando di inserire canali della cui stabilità non son sicuro (in realtà ho sintonizzato solo i tre rai, i tre mediaset e la7 ...)
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

La serie 9 non ha bisogno del "settaggio Germania" in quanto è già conforme alla canalizzazione europea anche col settaggio "Italia".

Il reset dei canali è comunque legato alle indecenze causate dalle emittenti sulla gestione LCN della numerazione dei canali.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ho provato ad effettuare la procedura indicata di aggiunta manuale di ciascun RF che mi interessasse, nel mio caso ho aggiunto il 23 e il 36 che sono RAI e Mediaset.

Adesso devo controllare qual'è l'RF di La7 e pure di Canale 21, che seguo per motivi "sportivi", aggiungere pure quelli e ringraziare Pioneer di avermi fatto questo regalo del tuner che più manuale non si può perchè ha svegliato la mia mente sopita da anni di automatismi monobottone
    Speriamo tenga la sintonia, almeno.

PS andybike: il reset dei canali è legato alla cattiva implementazione del firmware del dtt nei Pioneer.

Ancora non si sa nulla su questo benedetto aggiornamento software ?

Al di là della sintonia manuale dei canali che seguendo la procedura comunicata da Pioneer funziona perfettamente, devo però evidenziare, per quanto mi riguarda, anche un problema di scarsa sensibilità del tuner, in quanto su alcuni canali la ricezione è pessima con continui blocchi di immagine e audio.
    A conferma di ciò ho provato ad attacare un decoder dtv del valore di 30 euro e non ho probelimi di ricezione sui medesimi canali che invece ho con il tuner del pio.
    Ciò non mi accadeva prima dello switch off.

Succede la stessa cosa a qualcuno di Voi ?
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Citazione Originariamente scritto da lungo
    Ancora non si sa nulla su questo benedetto aggiornamento software ?
    Io (che il 435XDE da 4 anni) non ne ho visto nessuno, di upgrade firmware.
    Spero per voi, che avete modelli più recenti...

mi aggiungo anche io alla lista dei Pio-sfigati

Con il mio buon vecchio PDP-436SXE con 5340ore sul groppone siamo stati messi KO dal potente switch-off DTV Italico

Ho scritto a Pioneer ed ecco la loro risposta!

Gentile Cliente,

di seguito la procedura temporanea per evitare la perdita di canali allo spegnimento della TV, che recentemente si stà verificando nella zona di Roma. Stiamo verificando quale possa esserne la reale causa per proporre una eventuale soluzione definitiva. Il sintomo si verifica ogni qualvolta viene caricato uno specifico canale RF "problematico".

Oltre a questo, con lo switch off le frequenze VHF banda III Italiane sono state adeguate a quelle Europee. Questo comporta una modifica sulla sintonia dei CH 6-7-8-9. Con l'impostazione normale, i nostri TV della serie 5/6/7/8 non saranno più in grado di acquisire questi canali. Per ovviare al problema, occorre modificare il "Paese" nel menu "Installazione" da ITALIA ad un'altro che già era conforme alle frequenze Europee (es. GERMANIA).

Procedura di sintonia manuale:

1. Impostare GERMANIA come "Paese" nel menu "Installazione" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Paese --> Germania

2. Eseguire la scansione automatica richiesta al cambio di paese.

3. Effettuare il reset delle impostazioni DTV HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Ripristina i parametri di default del sistema

a. per serie 5/6/7, dopo il ripristino verrà riavviata la sintonia automatica. Premere HOME MENU per interrompere l'operazione. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo.

b. per la serie 8, dopo il rispristino il TV si porterà in stand-by e si riaccendera riavviando la sintonia automatica. Premere HOME MENU per interrompere l'operazione.

2. Verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante reti nazionali)

3. Entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

4. Spostarsi con le frecce sul primo canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

5. Ripetere l'operazione al punto 4 per gli altri canali in elenco

6. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

7. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo oltre 1 minuto per confermare che i canali acquisiti vengano tenuti in memoria.

Canali RF da caricare

RAI mux 1 - Rai1/2/3 - Radio1/2/3 - FD Auditorium

CH11 Monte Cavo - CH09 - (CH25 identificati come "Test Rai") Monte Mario - CH05 - Trastevere

RAI mux 2 - Rai4 - RaiGulp - RaiSat Extra

CH30 - Monte Cavo - Monte Mario

RAI mux 3 RaiSat Yoyo - RaiSat Cinema - RaiSport più - RaiSat Premium - RaiNews 24

CH26 - Monte Cavo - Monte Mario

RAI mux 4 - RaiGulp +1 - Rai Storia - Rai Scuola - Rai Test HD

CH40 - Monte Cavo

Mediaset mux 2 - Canale5-Italia1-Rete4--Boing--Boing+1-Iris-Class News-Coming Soon-BBC World

CH36 - Monte Mario - Monte Cavo

Mediaset mux 4 - Canale5-Italia1-Rete4-Mediashopping-Canale 5+1-Italia 1+1

CH49 - Monte Mario - Monte Cavo

Timb mux 1 - SportItalia-SportItalia24-QVC-TED-Mya +1-K2-ABChannel

CH47 - Monte Mario - Monte Cavo

Timb mux 3 - QooB-LA7-MTV-Più Servizi-MTV2-MTV HD-LA7 HD

CH48 - Monte Cavo - Monte Mario

Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.

I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".

Le condizioni descritte qui sopra possono essere soggette a variazioni in base a modifiche apportate dalle varie emittenti locali.

SOLO PER I CLIENTI CHE SINTONIZZANO I CANALI RAI DAL 6 AL 9:

alcune frequenze della banda III VHF utilizzate finora in Italia erano diverse da quelle Europee. Con lo switch off, queste frequenze sono state uniformate a quelle Europee.

Per poterle quindi scansionare occorre modificare il paese nel menu "Installazione" (HOME Menu --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione), da Italia, ad uno qualsiasi che già utilizzava le frequenze Europee (es. Germania).

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

Questa sera proverò a seguire le loro istruzioni e speriamo in bene
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Sì, come già detto (quello che ti hanno risposto era stato già pubblicato da altri utenti) la soluzione è funzionale, anche se seccante.

Scusa Obi, ne ero sicuro ma l'ho postato ugualmente in caso a qualcuno non andasse di leggersi 4 pagine
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Aoh non vorrei dire nulla, io sono a Roma, ma a me i canali non saltano piu e non ho fatto nessuna procedura manuale, pochi minuti fa ho fatto partire la solita installazione che mi toccava fare per vedere la tv e dopo pochi secondi, quando in genere ci metteva 5-6 minuti, i canali erano settati, la cosa mi ha insospettito e anche spengendo non si desintonizzano, sò troppo felice, grande pioneer! era ora!!
    Ultima modifica di sumo; 16-02-2010 alle 20:14

Citazione Originariamente scritto da sumo
    grande pioneer! era ora!!
    il merito non è della Pioneer ma delle emittenti che finalmente non inviano più informazioni sballate, che mandano in errore i sintonizzatori delle nostre TV.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •