Intanto grazie ad entrambi per la risposta

E' successo cosi..quando la TV ha iniziato a manifestare i primi problemi di accensione il mio amico ha contattato l'assistenza Pioneer la quale per telefono intercettata la problematica ha preventivato circa 500€ di riparazione..
Qualche giorno dopo si e' recato in negozio ed ha acquistato un Panasonic EL950 in offerta a 1679€ ..
La tv l'ha sempre usata con Sky HD e satellitare con una media di 3-4 ore al giorno dal 2009 ...ma secondo me il problema e' stato accentuato dal fatto che il Pioneer era appeso a muro incassato in una libreria costruita tutta intorno e poco margine per disperdere il calore ( tra l'altro abituato al mio led 40" Samsung wow!

)
Quando si e'trattato di rottamare non ho resistito e l'ho portata a casa ma non pensavo il problema di alimentazione fosse cosi grave ..praticamente si accende 1 volta su 6 e soprattutto non sapevo avesse problemi di uniformita' sul pannello (quando ho visto la resa su sfondo bianco

..possibile il mio amico non se ne fosse accorto ??)
Ad ogni modo piccolo update ho contattato l'assistenza e ho "negoziato" una riparazione comprensiva di sostituzione modulo IO audio non oltre le 350€.. reset incluso che a detta loro viene fatto in ogni caso.
A questo punto secondo voi faccio un'affare a proseguire o sarei stupido a non lasciare perdere ?
la tv e' bellissima e [quando funziona] non c'e' ne..voi che fareste al mio posto ?