|
|
Risultati da 61 a 75 di 272
-
17-02-2010, 08:37 #61
Esattamente.
Come avrebbe fatto la Pioneer a "aggiustarti" il decoder senza intervenire?
-
17-02-2010, 08:43 #62
Originariamente scritto da obiwankenobi
potrebbe essere intervenuta per interposizione divinaUltima modifica di hjogi; 17-02-2010 alle 16:04
-
17-02-2010, 12:15 #63
Senior Member
io ho un kuro serie 9 e continua a resettarsi ad ogni accensione....
devo ancora sintonizzarli manualmente escludendo quelli che creano il resetUltima modifica di sussulimano; 17-02-2010 alle 14:39
-
17-02-2010, 15:16 #64
Senior Member
Quanto ve piace fa i saputelli.
-
17-02-2010, 16:00 #65
@ hjogi:
Evitiamo battute che non portano beneficio, per favore.
Puoi anche editare la quotatura integrale, inutile?
Grazie.
@ sumo:La mia domanda sull'intervento di Pioneer mi sembrava chiara e senza alcun sarcasmo: stai parlando di fare un upgrade (eventuale) del firmware, cosa che avviene solo a seguito di un rilascio di un software apposito (cosa che non mi risulta ci sia stata), e solo dopo aver eseguito una serie di passi o direttamente o portando l'apparecchio in assistenza.
Quindi come avrebbe potuto mai "aggiustarsi" da solo il tuo TV?
Altre battute da parte di chicchessia non saranno tollerate.
Restate in topic.
Se qualcuno deve rispondere a questo mio post, lo faccia come da Regolamento SOLO IN MP.
-
17-02-2010, 18:52 #66
Senior Member
Ok, no, nessun intervento esterno.
Ho pensato che Pioneer avesse fatto una specie di aggiornamento come quelli che il tv faceva prima dello switch del dt, pensavo si potesse risolvere in questo modo, fatto sta che oggi ho riacceso e i canali sono di nuovo saltati, ma se spengo e riaccendo subito i canali non saltano come facevano prima, sono ancora li, è strana sta cosa, sarà un fatto di frequenze, come hanno detto altri utenti.
-
17-02-2010, 19:36 #67
Ma tu hai eseguito la sintonia manuale come indicato da molti (me compreso)?
Io da quel giorno non ho più avuto perdite di canali: come li ho messi sono rimasti.
-
20-02-2010, 11:54 #68
Junior Member
problema risolto
è bastata una raccomandata alla pioneer...tecnico a domicilio. problema risolto.
-
28-02-2010, 07:42 #69
Junior Member
Salve, sono nuovo del forum e mi complimento. Ottimo sito lo scopro solo oggi. Complimenti a tutti.
A riguardo del problema Pioneer ( io ho il PDP 435 XDE) confermo di aver fatto la procedura come indicato da OB-ONE e finalmente funziona. Aggiungo che però bisogna stare attenti a non superare 99 canali sintonizzati poichè, credo, ci siano problemi di Memoria chip interno. Ciò potrebbe spiegare anche perchè alcuni fanno la stessa procedura e non funziona.
-
03-03-2010, 12:05 #70
Junior Member
stessa situazione
ciao ,tanto per incrementare il numero,anche io ho problemi con il kuro 4280 dx.
ciao a tutti
-
03-03-2010, 12:08 #71
Originariamente scritto da lucignolo1956
anche se in qualche test mi saltava la sintonia anche con poche decine di canali, e credo dipendesse dai mux (cosa di preciso non so, però).
-
31-05-2010, 08:53 #72
Member
PDP-435 XDE
Ciao a tutti, vi allego la risposta di Pioneer che ho ricevuto qualche minuto fa.... speriamo.....
Gentile Cliente,
La informiamo che a breve verrà rilasciato un aggiornamento firmware, via aria, che risolverà definitivamente il problema da Lei evidenziato.
Nel frattempo, La invitiamo ad utilizzare la procedura di sintonizzazione manuale (che se ci comunica la Sua zona di residenza, Le invieremo), la quale Le permetterà di non risintonizzare il televisore ogniqualvolta lo riaccende.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
www.pioneer.it
www.pioneer.eu
-
31-05-2010, 09:34 #73
Bene, speriamo.
Fatti comunque mandare la procedura da loro consigliata, e postala qui.
Credo sia identica a quella già indicata da altri, ma tanto per esserne sicuri...
-
31-05-2010, 09:49 #74
Member
PDP-435 XDE
Si si , gli ho appena mandato una mail. Posto la risposta appena arriva ...
-
31-05-2010, 13:36 #75
Member
Ecco la procedura
Eccola:
Gentile Cliente,
di seguito la procedura temporanea per evitare la perdita di canali allo spegnimento della TV, che si stà verificando nella zona di Milano.
Stiamo lavorando per una soluzione definitiva al problema che, a breve, verrà rilasciata.
Procedura di sintonia manuale:
1. Effettuare il reset delle impostazioni DTV HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Ripristina i parametri di default del sistema
a. per serie 5/6/7 (es PDP-435XDE/436XDE/427XD), dopo il ripristino verrà riavviata la sintonia automatica. Premere HOME MENU per interrompere l'operazione. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo.
b. per la serie 8/9SD (es. PDP-428XD/PDP-LX5090), dopo il rispristino il TV si porterà in stand-by e si riaccendera riavviando la sintonia automatica. Premere HOME MENU per interrompere l'operazione.
2. Verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante reti nazionali)
3. Entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
4. Spostarsi con le frecce sul primo canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
5. Ripetere l'operazione al punto 4 per gli altri canali in elenco
6. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
7. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo oltre 1 minuto per confermare che i canali acquisiti vengano tenuti in memoria.
Canali RF da caricare Milano:
• RAI mux A - Rai1/2/3/4 - Rai News
CH26 - Milano - CH23 - Monte Penice
(scegliere la frequenza ricevuta meglio, vedi indicazione Potenza/Qualità)
• RAI mux B - RaiGulp - Rai Sport1 - Rai Sport2 - Rai Storia - Radio 1/2/3
CH22 - Milano
• RAI mux 4 Rai Extra - Rai Storia - Rai HD
CH64 - Valcava
• Mediaset mux 2 - Canale5 - Italia1 - Rete4 - Boing - Iris - Boing+1 - Class News - Coming Soon - BBC World
CH39 - Monte Mario - Monte Cavo
• Timb mux 1 - SportItalia - SprtItalia 2 - QVC - La 5 - MTV - LA7D - Mediashopping - MTV + - SportItalia 24 - K2 - K2 Plus
CH62 - Valcava
• Rete A mux 1 - Deejay Tv - France 24 - Cielo - Poker Italia 24 - Mediashopping - Rete4 +1 - Radio DeeJay - Radio Capital - Radio m2o - Radio Maria
CH51 - Milano
• Telenova - Telesubalpina - Telenova - 7 Gold Telecity - Telenova 2 - Telenova test - Telecupole - Telenova +1 - Radio Marconi - Radio Marconi 2.
CH21 - Milano
• Canale 6 - Tele Lombardia - Antenna 3 - Canale 6 - Top Calcio 24 - La7 - Sportitalia 24 - Newbox - Mtv+
CH30 - Monte Calenzone
• Mediaset mux 4 - Premium + Fantasy
CH67 - Valcava
NOTA: Sintonizzare SOLO se si utilizza effettivamente il servizio
• DFREE - Joy - Mya - Steel - Premium Cinema - Premium Emotion - Premium Energy - Disney Channel - Studio Universal
CH29 - Milano - CH50 - Valcava
(scegliere la frequenza ricevuta meglio, vedi indicazione Potenza/Qualità)
NOTA: Sintonizzare SOLO se si utilizza effettivamente il servizio
E' eventualmente possibile aggiungere ulteriori mux, fino ad un massimo di 300 canali TV.
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.
I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".
Le condizioni descritte qui sopra possono essere soggette a variazioni in base a modifiche apportate dalle varie emittenti locali.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
www.pioneer.it
www.pioneer.eu