Apriti cielo e costernazione generale, ma volete vedere che qualcuno come il sottoscritto non digerisce il riferimento cinematografico e la calibrazione?Doraimon ha detto:La foto dell'uomo con il turbante piace anche a me.... non noto nessuna bruciatura anzi è tutto maledettamente nitido, a fuoco e ben contrastato sia alle alte luci che alle basse (basta vedere la trama del turbante).
d'altronde l'ho sempre specificato e sostenuto, chi preferisce quel tipo di visione la usi, qui il mio discorso nasce da un'esigenza personale di vedere in un certo modo, cioè non fedele al riferimento, ma il più possibile fedele alla realtà per quanto questo possa essere di fatto realizzabile e raggiungibile..
Sull'RGB aggiungo: come mai adesso l'occhio non mi cade più sul blur, sullo sfocamento e sullo sdoppiamento? Ve lo dico io il perchè, perchè è tutto gestito meglio anche a livello di immagini in movimento e l'occhio mi cade su altre cose, positive però, come la bellezza dei colori e il dettaglio ben contrastato.
Avete notato dal manuale che Avanzamento risulterebbe attivo solo con il 1080p24p?
@aletta
Purtroppo l'utente della foto kuro non è quell'utente ma un'altro che aveva dato il 506 pio al padre per comprare un VT20 e ne era rimasto deluso al punto tale da lamentarsi dello scarso dettaglio del VT20 e aveva postato queste due foto solo a titolo di esempio sottolineando il fotoritocco, poi parecchi utenti hanno preso questa foto come spunto per impestare varie discussioni di questa leggenda metropolitana, cioè che la foto fosse stata realmente scattata sul 506, adesso non ho tempo ma un giorno che trovo il tempo libero vado a fondo e linko la discussione originaria sempre di avm.
Ultima modifica: