[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ciao, per carità, ognuno ha i propri gusti, ad alcuni piacciono le immagini a forte impatto ad altri le immagini più vicine alla neutralità, personalmente ho preso un Plasma proprio per questo.


Ciao Aletta piacere anche mio, ogni tanto faccio una capatina in momenti di relax per vedere se vi sono novità interessanti da andare ad approfondire.
 
@ Fransisco

Io Avatar lo vedo così ( a video molto meglio :D, immagini più luminose ... ) mi piacerebbe leggere un tuo parere giusto per confrontare le idee sui colori (ammesso sia possibile) ... a parole non sempre è facile corrispondere e capirsi ... ma questo è il bello di un forum












Nota: spero non dispiaccia a nessuno se talvolta mi permetto postare qualche foto .....
 
aletta01 ha detto:
@ Fransisco

Io Avatar lo vedo così ....
scusa caro amico di forum ma mi tocca dirti che paragonato a quello che vedo io tu vedi un dvd pure upscalato male e mangi pure dettagli perchè stai troppo scuro, io vedo in 3d, te l'ho già detto è micidiale come vedo, manco ci voglio credere che posso vedere in quel modo, ieri guardavo la scena di quando monta sul drago volante e fa il primo giro con gli altri e veramente mi ha preso un colpo, una solidità e tridimensionalità di immagine che usciva fuori dallo schermo, meglio del 3d, quella solidità e tridimensionalità nelle tue immagini non la vedo manco lontanamente.
 
Ultima modifica:
Francisco perchè non posti qualche foto pure tu così ci fai entrare nel mondo 3d anche a noi :D

Io ultimamente stò utilizzando setting diversi per 1 settimana ciascuno e devo dire che abituando l'occhio mi piacciono tutti poi ogni tanto mi viene voglia di cambiare e passo magari a quello con temperatura Media per rendere più luminose le immagini, poi ritorno a quelli con Medio Basso per rendere più calda l'immagine e così via..... isnomma cambio a seconda di come mi sento eheheh.
Stà di fatto che cmq l'immagine è sempre ad altissimo livello e non come le foto di Aletta auhuhahauh.
 
Ultima modifica:
ma nessuno ha un oppo 83 per verificare? non serve tanto basta mettere nel kuro le impostazioni che ho postato, settare l'oppo 83 in uscita video in RGB video level e mettere avatar br, l'oppo entra diretto nel kuro, le impostazioni video dell'oppo sono quelle di default, ovviamente nell'oppo attivare il 24p e nel kuro modalità attivazione 3 e pure cinema avanzamento, devo solo riverificare che l'entrata hdmi dell'oppo c'era la utente che ho postato perchè dato che ogni ingresso ha un setting devo avere la certezza che usavo quella.
 
Ultima modifica:
Uscire in RGB dal lettore non ha senso perché il pannello riconverte comunque il segnale in YCbCr prima di riconvertirlo in RGB. YCbCr 4:2:2 è il formato migliore perché il più vicino ai contenuti incisi sul supporto (che sono in 4:2:0) e perché elimina passaggi di conversione superflui.
 
Doraimon ha detto:
Scherzo ma queste foto che posti non è che rendano molto ;)

So bene che scherzi però attraverso una semplice foto talvolta si può intavolare un dialogo ....

poi da Mikigio ho imparato che la temperatura colore media non è neutra (letti e considerati i valori che sconoscevo); adesso lo capisco molto bene.
 
aletta01 ha detto:
poi da Mikigio ho imparato che la temperatura colore media non è neutra (letti e considerati i valori che sconoscevo)

Paradossalmente la più neutra è proprio la Bassa, che neutra non è ma si allontana meno delle altre...
 
...e probabilmente questo potrebbe spiegare il perchè su alcuni modelli americani (non sò esattamente quali visto che tale informazione l'ho letta qualche anno fà .. e sempre ammesso corrisponda al vero) la temperatura colore Manuale non era contemplata.
 
Doraimon ha detto:
Stà di fatto che cmq l'immagine è sempre ad altissimo livello e non come le foto di Aletta auhuhahauh.

Questa mi era sfuggita.... te la farò pagare cara :mad: venendo a trovarti con macchina fotografica a tracolla e il Kuro sulle spalle :D
 
ciao a tutti

io sul 5090H entrando con htpc non ho ancora capito se è giusto entrare in YCbCr oppure RGB

e poi sul tv se selezionare "automatico" oppure YCbCr

parlo di visione Blu Ray...per avere il massimo ovviamente;)

PS. Aletta in quelle foto ci vedo un dettaglio molto forzato:p
 
Ciao Filmarolo.

Tieni conto trattarsi di foto con tutti i limiti possibili delle stesse, dettagli inclusi :D ... tuttavia devo dire che non sono poi così male (per la verità qualcuna è carina, cfr. "Alice..") specie se confrontate ad altre (pochissime per la verità) anche di questo forum ove qualcuno le definisce da "spaccamascella".

Ho sempre detto che le stesse hanno soltanto una valenza:
dare una sorta di supporto alle mie parole e "arricchire", se possibile, una discussione. Nientaltro.

E' ovvio che da una foto, anche la migliore, non posso pensare di poter cogliere secondo le parole di Fransisco ..
"una solidità e tridimensionalità di immagine che usciva fuori dallo schermo, meglio del 3d, quella solidità e tridimensionalità nelle tue immagini non la vedo manco lontanamente".

Sono foto !!
 
per filmarolo:

sul tv lascia automatico

su htpc se si debba usare rgb o ycbcr francamente è un mistero che nessuno può risolvere perchè non ci è dato sapere cosa succede dentro una scheda video. molte volte è stata posta la domanda a nvidia e ati e non si è mai avuta una risposta univoca. il pc lavora in rgb anche con i film che sono in ycbcr, quindi una conversione era necessaria, ma oggi queste schede moderne possono anche uscire in ycbcr, tuttavia non si sa se questo ycbcr è nativo o è frutto di una doppia conversione ycbcr-rgb-ycbcr. nel dubbio io lascerei rgb così da essere sicuro che avviene una sola conversione, sperando che il player o la sk. video a seconda dei settaggi la faccia nel modo giusto
 
5090

scusami francisco ma nella mia ignoranza credo che sia molto meglio far lavorare un processore esterno piuttosto che il pioneer pure,mi riferisco al hd sky a 1080i con pass trough e pure sul kuro la vedo davvero una cosa anomala per quanto riguarda rgb e 4:4:4: preferisco vedere come entra e farlo uscire allo stesso modo...ho avuto un vp 20 con scheda abt e il suo dovere lo fà egregiamete....ora ho un vp 50 pro...pass trough?che senso avrebbe avere il processore allora
 
@ tittaz

tittaz

non certo che il mio MP, sui dati da tè richiesti, possa esserti arrivato regolarmente (mio possibile problema) ti invito gentilmente a controllare.
Ciao.
 
Top