giacomo67 ha detto:
scusami francisco ma nella mia ignoranza credo che sia molto meglio far lavorare un processore esterno piuttosto che il pioneer pure,mi riferisco al hd sky a 1080i con pass trough e pure sul kuro la vedo davvero una cosa anomala per quanto riguarda rgb e 4:4:4: preferisco vedere come entra e farlo uscire allo stesso modo...
eccoti la risposta del manuale kuro, con il 1080p seghi il pure cinema, fai tu, preferisco il deinterllaccio pilotato kuro al 1080p processato, per me l'unica miglioria per il 1080i è cambiarlo in RGB, data la nobiltà di detto segnale se nativo:
• “Standard” non è selezionabile per i seguenti segnali di
ingresso: 480p, 576p, 720p@50 Hz, 720p@60 Hz, 1080p@50 Hz,
1080p@60 Hz.
• “Liscio” non è selezionabile per i seguenti segnali di ingresso:
1080p@50 Hz, 1080p@60 Hz.
• “Avanzamento” non è selezionabile per i seguenti segnali di
ingresso: PAL, SECAM, 576i, 576p, 720p@50 Hz, 1080i@50 Hz,
1080p@50 Hz/60 Hz.
• Quando si seleziona “Acceso” per “Controllo Gioco” sul menu
“Opzioni”, l’impostazione “PureCinema” è disattivata.
Sulla questione del 4:2:2 di parole se ne dicono tante ma per me contano solo i fatti, si vede meglio il segnale RGB e parlo del 16-235, il peggior segnale è il 4:4:4 poi dopo il 4:2:2, tendono tutti e due a sfocare e a blurare, non sono belli nitidi e incisivi come l'RGB, poi l'RGB mostra una colorimetria perfetta che si fa preferire di gran lunga agli altri segnali, altra cosa fondamentale che mi sono scordato di elencare: dot by dot tutta la vita, al bando il Full che peggiora solo il segnale zoommando l'immagine.
Mettete un br settando l'uscita in RGB e impostate il formato tv su dot by dot e vedete che vi guardate.