alessandro62 ha detto:
Avrei una domanda: come mai sullo schermo del pio, se interrogato, mi viene la scritta 1080i 36bit con bluray? Non dovrebbe essere 1080p?
In effetti deve uscire 1080p 36 bit (devi semplicemente andare nel menù del tuo lettore e posizionarti sul 1080p, nel mio è così, magari tu l'hai lasciato su automatico/1080i ...). Controlla.
Il discorso del 36 Bit è normale per il supporto al Deep Color (immagini migliori a video) con cavo ad alta velocità (necessario ed obbligatorio). Il Kuro supporta il 48 Bit ma per quelle che sono le mie scarse conoscenze in materia a tuttoggi i BD non si spingono fino a quella soglia per cui "accontentiamoci" (si fà per dire) del 36 Bit. Non vorrei dire "inesattezze" ma credo sia così. Lascio volentieri la parola a qualche esperto.
Edit: letta la risposta di Tony76 .... problema risolto allora ... OK!! ... era quello che pensavo.
Tecnicamente il Deep Color e il 36 Bit:
La profondità colore NON deve preoccupare nessun HDTV attuale men che mai il Kuro, in quanto la codifica vigente HD, è su REC 709, spazio colore sRGB 16-235, il potenziale di tutti gli HDTV attuali si spinge al TRUE Color 24bit, ovvero 8 bit per canale spazio colore RGB 0-256, alcuni HDTV sono dotati di processori che potrebbero spingersi al Deep Color, classico a 36bit, ovvero 12bit per canale 12x3, altri sino ai 48bit, tutto potenziale che rimarrà inespresso e quand' anche la codifica HD iniziasse ad adottare una profondità colore oltre gli 8bit per canale, perchè il colore mantenga una fedeltà corretta, occorre un pannello in grado di supportare la medesima codifica, in caso contrario ad esempio, se parte della catena fosse a 10bit per canale, vedi sorgente e processamento, ma il pannello è un 8bit, si ricorrerebbe al Dithering..
Fonte: Cyborg.
Ps.:: Complimenti per l'acquisto.