Ciao a tutti.
Molto recentemente ho sostituito il mio KURO 42" con un 5090H + lettore BR Pioneer. Con l'aumento delle dimensioni del pannello ho notato un notevole peggioramento delle immagini DT e SKY (non HD), la grafica dell' X-BOX (opportunatamente riconfigurata per l'HD) appare meno calda e con certi giochi quasi fastidiosa, troppo bianco, colori troppo accesi.
Premesso che prima di postare mi sono letto gli oltre due anni di post precedenti.. oltre ad aver testato molti dei setting a pagina 1, avrei bisogno se possibile di qualche chiarimento o meglio di eventuali conferme alle mie conclusioni.
1.
I vari settaggi di default del KURO (standar, cinema, gioco ecc) sono solo punti di partenza per ottimizzare di fino le regolazioni;
2.
Le varie emittenti DT e i vari canali SKY (non HD), trasmettono con una qualità scandalosa e ogni canale necessiterebbe di una calibrazione propria (ok..ok.. mi sa che sono un po' esigente oppure il mio punto di visione a 2,70 metri è troppo "sotto"?), gli incarnati sono sgranati, incipriati e lucidi;
3.
Rispetto al precedente KURO 42" la visione BR è decisamente migliorata (e ci mancherebbe altro

con la sola modalità film e pure cinema su avanzamento, senza ulteriori modifiche
Domanda:
Quanto una calibrazione ISF migliorerebbe la piacevolezza di un film in BR (poco, parecchio, o caldamente consigliata) dato che i film rappresentano il 90% del mio personale impiego del TV?
Con i dovuti distinguo legati ai gusti personali, esistono setting del forum "amichevolmente ufficiali" dai quali iniziare per successive impostazioni fini? visto che le potenzialità di regolazione del KURO sono praticamente infinite e molte intervengono non poco sull'immagine finale?
E' possibile ricevere in MP recapiti di calibratori ISF in lombardia e eventuali costi?
graizie infinite.