[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Mikigio,che ringrazio,mi ha passato delle indicazioni utili allo scopo ma per il momento soprassiedo perchè comunque le istruzioni sull'uso del programma per sbloccare sono sempre in inglese e i traduttori on line non servono a un tubo:D Non vorrei combinare guai.
Se e quando troverò una guida passo passo ci ripenserò.
Grazie comunque.
 
Se hai tutto il necessario (software, codici di attivazione e cavetto USB/232) sbloccare le ISF è semplicissimo...
Basta premere START CALIBRATION e se non tocchi nulla te le attiva con le impostazioni di default (si sbloccano singolarmente e per ogni Input separatamente quindi bisogna selezionarle una alla volta e attivarle per ogni singolo INPUT).
 
Ultima modifica:
Sbloccarle da quanto dici è semplice..settarle non proprio vero?
Un copia ed incolla dei settaggi isf day/night che si trovano in giro sui forum portano a risultati ottimali?.. o per meglio dire almeno decenti?
Invece il costo onesto di una calibrazione effettuata da un esperto con sonda e sblocco dei due banchi quanto dovrebbe costare all'incirca?..giusto per regolarmi e non prendere fregature..
Grazie!
 
Io ho fatto da me sia a occhio, sia con sonda (grazie all'amico Grandeboma) e sia copiando settings altrui....il risultato è che non le stò proprio utilizzando più :D.
Preferisco la mia STANDARD per tutto e la FILM di fedayn per i BR da PS3.
Non sò cosa possa apportare di più una calibrazione fatta da professionista con sonda di alto livello ma non credo in ulteriori miracoli.
 
leech ha detto:
...... il costo onesto di una calibrazione effettuata da un esperto con sonda e sblocco dei due banchi quanto dovrebbe costare all'incirca?..giusto per regolarmi e non prendere fregature..
Grazie!

Dipende !!! bisogna considerare la distanza Kilometrica, il software utilizzato, le ore lavoro ecc. .....

nel mio caso per due Kuro (con sconto), l'anno scorso, mi fu chiesto, se non ricordo male, oltre 400 €.
Basta accordarsi prima di iniziare.
 
io le isf le ho fatte sbloccare l'anno scorso da un calibratore di un noto negozio di bologna (io vivo in un paesino della toscana), e devo dire che sono veramente contento di averlo fatto. Ho speso 400 euro però secondo me guardando i blu ray la differenza tra isf night e la film (uso la calibrazione di homer) è evidente, nonostante ritenga comunque un ottimo vedere anche solo con la film.
 
Ragazzi ma voi il risparmio energia come lo tenete impostato?
Il libretto di istruzioni consiglia di tenerlo a livello 1, ma vedo che tra 1 e 2 non noto alcuna differenza...
 
scusate, vorrei una risposta sincera da chi lo ha gia' fatto: ne vale vermanete la pena sbloccare i banchi e far eseguire una calibrazione? Il miglioramento visivo è così evidente?
 
Mikkhael ha detto:
Il miglioramento visivo è così evidente?

La mia scarsa esperienza in proposito non mi permette di esprimere un giudizio netto per cui riporto quanto mi rispose Pioneer a suo tempo:

" La funzione Custom Calibration Configuration permette l'ottimizzazione e la giusta combinazione dei colori nell'ambiente di visione.

Trattasi di una scelta opzionale che deve essere svolta da un professionista preparato (con apposita strumentazione ) che può calibrare in modo corretto il vostro pannello al plasma in base a toni, motivi, texture, livelli di contrasto e colore "

Inoltre lessi a suo tempo di un recensore statunitense che scriveva:
"la calibrazione ha validità soltanto se l'ambiente di visione è "costante" in tema di illuminazione ambientale mentre diventa perfettamente inutile in un ambiente dove le condizioni di luminosità variano durante l'arco della giornata".
 
in effetti le condizioni durante la giornata variano e anche di molto, ma la tv la vedo principalmente di sera a luci spente... beh, comincio intanto a cercarmi il cavo sulla baia, poi si vedra'....
 
Beh ci son praticamente due o tre banchi da calibrare a seconda del modello, per sorgente; day, night ed auto per i modelli H, a me basterebbe avere questi calibrati da usare a seconda del caso.
 
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi in zona Torino ha fatto sbloccare/calibrare il suo Kuro? Impressioni e commenti?
Sapete suggerirmi/indicarmi un tecnico in Torino che sappia fare calibrazione e sbloccare i banchi di un 5090h?
Saluti.

Alessandro
 
ragazzi ho deciso di vendere il mio kuro 6090H....se conoscete qualcuno a cui possa interessare non esitate a contattarmi!
Buona serata a tutti e scusate per l'OT!
 
a mio modesto parere, calibrare il kuro significa comprare un nuovo televisore!
Sono sempre stato soddisfatto del mio plasma, ma dal giorno che l'ho fatto calibrare (grazie ev666il) mi faccio i complimenti per aver dato al Kuro il tocco in più, che oggi ritengo indispensabile per qualunque possessore.
 
Top