• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

massimo1990 ha detto:
Ho un problema: quando inizia la visione di un film con audio multicanale nell'amlplificatore onkyo tx-sr703e compare "dialog =+2 db" o una cosa simile,
Questo valore determina solo l'informazione su come è stato registrato il dvd. Se fai una ricerca troverai altre discussioni in merito. Il valore in se non è modificabile. Si può invece modificare il volume del diffusore centrale (non dei dialoghi) a piacimento.

Poi mi volevo togliere una curiosità, nel display dell'ampli ci sono tantissime scritte tra cui: "aac" "wma" "mp3" "rec-out" e "A" "B" in 2 quadratini, ma non si sono mai accesi, per esempio se io mi ascolto brani mp3 o in wma (con collegamento digitale) si dovrebbe accendere no? invece compare la scritta pcm, allora sono andato nel setup del lettore dvd e ho modificato l'impostazione audio mpeg>pcm in mpeg e basta e ho disabilitato il ricampionamento pcm, ma non è cambiato nulla, quindi per far codificare direttamente all'amplificatore i segnali mp3 e wma che si deve fare?
Di tutte quelle spie dell'ampli non saprei, al limite ti risponderà qualcuno che ha proprio questo modello (magari nella sezione corretta ;) ), ma certo quando invii il segnale dal lettore in stereo, come gli mp3, wma, etc, è certamente PCM, per cui la segnalazione è corretta.

Un'ultima domanda: quando porto avanti i divx velocemente il lettore dvd è lentissimo ci vuole troppo tempo per rivedere una scena alla fine del film! c'è qualche modo per aumentare la velocità dell'avanzamento veloce?
Hai provato anche premendo più volte il tasto di avanzamento veloce?
 
massimo1990 ha detto:
[...]
il volume della voce [...] può essere regolato dal lettore dvd anche se non viene effettuato il downmix?
Se vai nell' HOME MENU e scegli "audio settings", quindi la voce "dialog", puoi regolare il volume del parlato su 4 valori possibili.

massimo1990 ha detto:
quando porto avanti i divx velocemente il lettore dvd è lentissimo [...] c'è qualche modo per aumentare la velocità dell'avanzamento veloce?
Con i DivX il tasto di avanti veloce, anche premuto più volte, va al massimo a 8x. Per posizionarti più rapidamente dove vuoi tu, è preferibile usare il tasto del telecomando "Play mode" (in basso a sinistra) e quindi scegliere "search mode".


massimo1990 ha detto:
chi ha provato il firmware modificato? novità?
E' basato sull'ultima versione originale con in più la visualizzazione dei nomi lunghi e con i font assai migliori e più grandi per i sottotitoli dei DivX/XviD.
L'ultima versione originale migliora ulteriormente la già ottima qualità in HDMI e soprattuto risolve un baco che creava artefatti a 1080i su schermi Full-HD.
 
pio 696 accoppiato a hitachi 42pd9700

Ciao a tutti, mi sono iscritto apposta a questo forum per potervi chiedere questo consiglio.
Ho un TV Hitachi 42pd9700 con un lettore Pioneer 696 collegato via HDMI, c'e' qualche altro utente che ha questa "accoppiata"?
Che settaggio usate in uscita da lett.DVD? Io mi trovo bene con 576p, il 1080i non mi si vede per niente bene. Avete qualche suggerimento per vedere meglio i dvd, oltre che sulla definizione in uscita dal dvd anche sul tipo di visione del plasma (panoramic, pieno, zoom o cosa?).

Saluti e grazie per i vostri suggerimenti.
 
infocmg ha detto:
[...] Ho un TV Hitachi 42pd9700 con un lettore Pioneer 696 collegato via HDMI. [...] Che settaggio usate in uscita da lett.DVD? Io mi trovo bene con 576p, il 1080i non mi si vede per niente bene.

Hai provato con 720p?
Sul mio TV LCD (JVC LT-37M60ZU) lo preferisco, di poco, a 1080i.
Con i DVD, in particolare, si vede che è un vero spettacolo.

Puoi anche provare, oltre alla risoluzione, quale impostazione di colore ("HDMI color", sempre in "Video output") ti sembra rendere meglio sul tuo pannello. Io preferisco "Component", ma c'è chi preferisce "Full RGB".

Facci sapere!
 
Ciao,

sul mio Loewe HD-Ready la soluzione, IMHO, ottimale è il 720P, mentre per i colori preferisco quelli più saturati e contrastati del FULL RGB.

Consigliato l'aggiornamento del firmware, tuttavia, devo ammettere, che forse la qualità migliora più con il fimware non ufficiale che con quello ufficiale.

Ho prima aggiornato con quello ufficiale e nei menu, a 720P, c'era un Edge Enhancemente particolarmente marcato, messo quello non originale invece il tutto è diventato decisamente migliore.
Graditissima la possibilità di avere i titoli estesi nel menu disco, mentre col firmware originale si vede solo una piccolissima parte, tuttavia qui c'è ancora da lavorare dato che con titoli particolarmente lunghi i testi sforano dalla grafica del manager.

Lo sfondo nuovo del firmware modificato fa impressione la prima volta, ma alla fine forse stanca e sa troppo di smanettone in un impianto HT, quasi quasi preferivo la scritta Pioneer originale, ma queste son quisquiglie! :D

Ciao
 
la scoperta del virtual surraund

per chi, come me, è maggiormente interessato alla parte audio del lettore in oggetto vorrei descrivere questa mia scoperta.
prima di tutto il 696 è collegato ad un ampli NAD C350, quindi ad un impianto non multicanale.
detto questo i concerti in DVD nella codifica DOLBY DIGITAL 5.1 in downmix stereo sono fantastici. si sentono dei bassi che non credevo potessero essere emessi dalle mie B&W 602.5.
ero abbastanza deluso dal DTS finchè non ho inserito il virtual surraund. con il virtual surraund on la codifica DTS si fa preferire al DD e non di poco.
riguardo ai SACD, ho sempre preferito lo strato 5.1 in downmix a quello stereo. il 2 canali suona troppo metallico.
anche con il SACD l'attivazione del virtual surraund porta ad un miglioramento.
chiaramente non sto parlando di un suono hi-fi, ma di un suono eccitante pieno di bassi e dinamica e con gli strumenti ben separati e ben presenti nella scena acustica.
gradirei sapere se altri hanno avuto le mie stesse impressioni.

giusto per completezza, come lettore CD il 696 è forse il migliore fra i lettori DVD che ho avuto.
ma una corretta riproduzione dei CD è una questione abbastanza seria. se si cerca un buon lettore CD allora anche un DVD player da 200 euro non basta.
ma un NAD C521BEE da 400 euro probabilmente sì.
 
Scusami, Massimo 1990, dato che diversi giorni fa hai chiesto info sul nuovo firmware e sulla possibilità di migliorare il volume del centrale e poi, dopo che ti ho inviato alcuni suggerimenti e mie impressioni, non hai fatto sapere più nulla, vorrei sapere se hai provato le impostazioni dell'audio di cui ti ho parlato nel mio messaggio del 2 Aprile e se hai notato miglioramenti.

Hai provato il nuovo firmware? Ti sei trovato bene?

Facci sapere qualcosa anche tu....
 
consigli non richiesti

grazie massimo per la correzione. forse avresti potuto farlo una volta sola ma forse ti piace esagerare. e grazie per i consigli su cosa acqustare ma sinceramente l'home teatre ( ah , altro errore) non mi interessa e comunque non comprerei mai componenti così economici.
sinceramente volevo solo sapere se altre persone avevano avuto le mie impressioni e non una lezione teorica sulla differenza fra DD e DTS.
viceversa mi sento solo e unicamente preso per il **** da te e dai moderatori.
ciao e a non rivederci
 
Sinceramente mi era sfuggito il commento di massimo1990 che considero davvero fuori luogo. Voglio sperare fosse un'espressione ironica (leggi "una battuta") ma non vedo faccine, purtroppo.

Massimo ti invito a rimediare, al più presto e fino a quel momento sei sospeso.

Per quanto riguarda Francesco1967 sinceramente non capisco dove "i moderatori" ri abbiano preso per i fondelli?!? Non è nostro e mio costume, e non lo accetto. D'altronde tutto è pubblico ed è evidente.
 
francesco1967 ha detto:
sinceramente volevo solo sapere se altre persone avevano avuto le mie impressioni

Non ho provato, ma mi riprometto di farlo, tuttavia, ad occhio, non è che mi suoni tanto corretto che il VS del pioneer influenzi il segnale digitale soprattutto se questo viene spedito in bitstream all'ampli.
Diverso potrebbe essere se tu all'ampli ci vai con le uscite 5.1 analogiche e quindi è il lettore DVD che decodifica il segnale.

Ora tu hai parlato di un ampli stereo, ma non specifichi come lo hai collegato, quindi si potrebbe presumere che tu abbia usato le uscite analogiche e, di conseguenza, l'algoritmo VirtualSurround potrebbe influire sulla resa audio.

Ciao
 
Riammetto massimo1990 che mi ha assicurato che la sua fosse una battuta e che so ha chiesto scusa a francesco. Mi aspetto naturalmente che massimo editi il msg incriminato.

Se francesco non ha delle obiezioni direi che possiamo chiuderla qui.

Tengo solo a precisare che purtroppo il forum, anzi i forum in generale, hanno un limite piuttosto pesante ed è il fatto di vedersi dietro ad uno schermo e non di persona e comprendere fino in fondo le persone da ciò che leggiamo è particolarmente difficile ed a volte ha bisogno di qualche precisazione in più, e perché no, qualche faccina. :ave: :D
 
Top