• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

chi è senza peccato ...

chiedo scusa anch'io per la mia rezione che " a mente fredda" mi sembra troppo permalosa.
e mi scuso per aver coinvolto anche i moderatori per non essere intervenuti, dimenticando la mole di messaggi che loro devono leggere.

giusto per chiudere la vicenda vorrei segnalare che "surrOund" in inglese si legge "surrAund" :D
 
chiarezza sul VS

per rispondere a Yarin VooDoo tengo a precisare che il mio 696 è collegato in analogio tramite un cavo di segnale monster cable ad un ingresso del mio NAD C350, utilizzando le uscite dei canali frontali.

la funzione del pio nel mio impianto è quella di permettemi di ascoltare i DVD dei concerti come ad esempio quello degli eagles "HELL FREEZES OVER".

in principio lo ascoltavo in DD perchè il DTS suonava molto basso. attivando il VS il DTS semplicemente diventa l'unica scelta possibile.
 
massimo1990 ha detto:
Ritornando al firmware avete notato miglioramenti con la risoluzione video a 1080i?)?

Al momento preferisco 720p (sul mio JVC LT-37M60ZU). Prima del nuovo firmware a 1080i vedevo lievissimi artefatti, ora scomparsi. In questo senso il miglioramento c'è stato.
Il problema si originava perché il D.I.S.T. del JVC scala quasiasi sorgente prima a 1080i e poi alla matrice del pannello; di conseguenza il Pioneer 696 vedeva il JVC come LCD Full-HD e quindi si manifestava il bug, corretto con l'ultima revisione del firmware Pioneer.

massimo1990 ha detto:
Il firmware nuovo ha altre funzioni [...] (tipo avanzamento veloce anche per divx e browser durante la riproduzione)?

Per ora no, è possibile che "Hakan" (il moddatore del firmware) la aggiunga più avanti, come ha fatto nel caso del firmware per il DV-380.
 
Massimo, ti ricordo che qui parliamo solo di Pio 696. Per le altre cose fai una ricerca ed eventualmente apri delle discussioni apposite.

Grazie.
 
massimo1990 ha detto:
Ritornando al firmware avete notato miglioramenti con la risoluzione video a 1080i? E miglioramenti audio?
Il firmware nuovo permette solo l'estenzione dei caratteri e ha solo miglioramenti per quanto riguarda i sottotitoli divx oppure ha altre funzioni (tipo avanzamento veloce anche per divx e browser durante la riproduzione)?

Immagino tu stia parlando del firmware modificato e non di quello originale, perchè nel secondo caso vengono solo risolti alcuni problemi di visualizzazione a 1080i, ma non viene modificato niente nella gestione dei menu, quindi niente nomi lunghi, al contrario di quello modificato che apporta modifiche anche ai menu.

Come avevo già detto, l'update originale, IMHO, incrementa troppo l'edge enhancement, mentre con quello modificato mi pare che la qualità video sia leggermente migliorata.
Migliore, appunto, la gestione dei files con nomi lunghi ed anche i sottotitoli con caratteri più leggibili.

Qui tutti i dettagli dell'update:

http://www.pioneerfaq.info/english/dv696.php?player=DV-696AV&question=Firmwares

Ciao
 
da 575 a 696

ciao, sto considerando la possibilità di sostituire il mio 575 con il 696....per poter sfruttare l'ingresso hdmi del mio lcd samsung LE46m51bx....gli unici dubbi riguardano:
avrò un notevole miglioramento della qualità d'immagine?
e poi soprattutto avrò la stessa compatibilità con i vari formati divx/xvid ecc.. considerando che con il 575 mi trovo benissimo!

un'ultima domanda..(scusate se sono troppe e se vado OT)..da quando ho il 575 non mi sono più interessato ai vari lettori divx...però ora dovrei consigliare l'acquisto ad un amico che vuol spendere circa 100euro e l'unico requisito è la compatibilità con i vari formati(divx,xvid,ecc..)....un anno fa gli avrei consigliato un lg9900, ora non ne ho proprio idea!

grazie ciao
 
pio 696

Scusate sarà la stanchezza....:O ma non sono riuscito a capire la differenza tra 696-K e 696-S che dovrebbe essere l'ultima versione. Mi sapete dire qualcosa? grazie
 
guest ha detto:
ciao, sto considerando la possibilità di sostituire il mio 575 con il 696....per poter sfruttare l'ingresso hdmi del mio lcd samsung LE46m51bx....gli unici dubbi riguardano:
avrò un notevole miglioramento della qualità d'immagine?

Guarda, io ho da pochi gg il marantz6600 e sto facendo dei test comparativi con l'HTPC: il primo collegato il Component, mentre il secondo via DVI 1:1.

Tutta questa differenza sinceramente non c'è. L'unica cosa che si nota abbastanza è l'overscanning sul segnale Component.

Quindi, se l'avessi preso x quello, avrei buttato via i soldi secondo me. ;)

Se il tuo 575 ha una valida uscita component, non credo che noteresti molta differenza.

PS: X quanto riguarda la differenza tra 696-K e 696-S, credo proprio che l'unica differenza sia nella colorazione. ;)
 
salve, sono nuovo del forum, ma da quasi un anno sono felice possessore del Pioneer 696. Adesso che ho acquistato un LCD full HD ho riscontrato i problemi degli artefatti a 1080i che l'ultimo firmware ufficiale risolverebbe. La cosa che non mi è chiara dal sito pioneerfaq è se posso fare l'upgrade (non mi torna la frase iniziale: "esiste solo una versione del firmware, ma differenti versioni di flash ROM") che mi fa pensare che per effettuare l'upgrade serva una versione hardware della ROM particolare. Prima di fare il danno irreversibile, chiedo a voi se è possibile flashare l'ultimo FW su tutte le versioni del 696AV.

Grazie :)
 
gavix ha detto:
Scusate sarà la stanchezza....:O ma non sono riuscito a capire la differenza tra 696-K e 696-S che dovrebbe essere l'ultima versione. Mi sapete dire qualcosa? grazie

Il colore del lettore, S=silber, K??=nero :confused:
 
metaljamez ha detto:
La cosa che non mi è chiara dal sito pioneerfaq è se posso fare l'upgrade (non mi torna la frase iniziale: "esiste solo una versione del firmware, ma differenti versioni di flash ROM") che mi fa pensare che per effettuare l'upgrade serva una versione hardware della ROM particolare. Prima di fare il danno irreversibile, chiedo a voi se è possibile flashare l'ultimo FW su tutte le versioni del 696AV.

Beh guarda, io ho prima upgradato col firmware ufficiale Pioneer e tutto è andato ok, anche se notavo un incremento di edge enhancement, poi ho preso il file da PioneerFAQ (ovviamente non quello per il russo) ho seguito la procedura di masterizzazione (uguale per il firmware ufficiale) ed aggiornato.

Ovviamente non prendere le mie parole come sacrosante, tuttavia a me è andato tutto ok ed ho un 696 di importazione regolare acquistato in negozio, quindi non una versione strana.

Ciao
 
Top