• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

Ricapitoliamo. :D

Ti do i tipi di collegamento/segnale in ordine di qualità:
  • Composito (connettore RCA solitamente di colore giallo);
  • S.Video (mini din)
  • Component e RGB (qualità simili ma segnali diversi, component viagga su 3 RCA diversi Y-Cb-Cr, RGB comunemente su SCART utilizzando 4 pin R-G-B-s), il primo può veicolare segnali sia interlacciati che progressivi, il secondo solo interlacciati;
  • DVI
  • HDMI
Ora spero sia più chiaro.

Lo supprta certamente il lettore e credo sicuramente il tv. L'ampli no.

L'OSD lo puoi vedere comunque solo in fase di setup, no? ;)

massimo1990 ha detto:
Ma per far impostare il segnale rgb nell'uscita scart del lettore dvd si deve fare qualcosa oppure lo fa da solo?
Ci deve essere un'impostazione nel menu; e poi devi scegliere la scart del tv che accetta i segnali RGB (di solito la numero 1). Infine ci vuole un cavo scart con tutti e 21 pin collegati.

massimo1990 ha detto:
Se non ti annoia, mi potresti spiegare la diff tra interlacciato e progressivo e quale dei 2 è migliore e se l'amplificatore e la mia tv lo supporta?
Le pagine del forum sono piene di informazioni sotto questo profilo, ma c'è anche google e questo l'ho trovato nella prima pagina. ;)
Riguardo le impostazioni parlavi del menu della tele?
quindi nel lettore dvd non c'è da toccare niente?
Il contrario. :D
cmq ti volevo dire grazie per tutte le risposte che fin ora mi hai pazientemente dato, GRAZIE
Prego. :)

L'Onkyo si, la televisione visualizza solo immagini interlacciate.

Te lo ripeto, il miglior collegamento possibile è RGB via scart.

Ciao,

c'è qualche possesore del DV-696S che ha fatto l'upgrade con il firmware modificato che si trova qui?

Perchè le novità introdotte con l'ultima versione mi paiono particolarmente allettanti, ma non ho ben capito il discorso delle varie ROM.
Il firmware va bene comunque qualsiasi sia la ROM, oppure no??

Ciao

massimo1990 ha detto:
ciao,
ho provato il nuovo firmware originale, ...
Ciao Massimo, ma tu hai upgradato alla versione YDC6C18A? Io ho trovato questo, ed e` del 16 Marzo mi pare...
Aspetto tue conferme prima di fare un upgrade, e cosi` potro anche dirvi come si comporta con hdmi :)

Ciao,

roby74ka ha detto:
ciao anche io ho questo lettore mi potresti spiegare come si fa ad aggiornarlo grazie mille:help:

Come riporta il readme dei firmware modificati:

BURNING CD:
1. Launch Nero.
2. In the "New Compilation" pannel:
- top left part, choose "CD" in the drop-down list
- bottom left part, choose "CD-ROM (ISO)" in the icon list
In tabs, choose following options:
"Multisession" tab
- "No Multisession" must be selected
"ISO" tab
- File name length: "Max of 11 = 8 +3 chars (ISO level 1)"
- Format: "Mode 1"
- Character set: "ISO 9660"
- "Joliet": this option should be unchecked
"Label" tab
- Volume label - ISO 9660: "PIONEER" (without quotes)
"Burn" tab
- "Write" must be checked
- "Finalize CD" MUST BE checked!!
- Write Speed: "please do not select the maximum speed but rather an other less fast if possible"!
- Write Method: "Disk-at-once"
3. Click on button "New".
4. In the right window, choose the file corresponding to firmware (ex: "Y1B01160.BIN") and drag&drop it in the window most to the left.
5. Choose the menu "Recorder\Burn Compilation..."
6. Launch burning using the "Burn" button.
7. When the burning is launched, please check the box "Verify written data", to be sure of the date written during this session.
UPGRADING:
1. Turn on the player, and open the disc tray.
2. Put the Firmware Update Disc on the tray, and close the tray.
3. A screen will be displayed inviting you to push the "play" button to start the update.
4. The player will load the data, and the tray will open again. Remove the Firmware Update Disc from the tray now. Leave the tray open. The update process will complete in few minutes.
5. Wait until the update process finishes and the DVD logo is shown on the screen.

Attention: DO NOT unplug the power cable or turn off the player during the update process.

Per chi non va d'accordo con l'inglese:

1. Aprire Nero Burning ROM
2. Dalla finestra "NUOVA COMPILATION" selezionare la modalità CD ed impostare CD-ROM (ISO), quindi nelle varie schede impostare come di seguito:

- Scheda "Multisessione": "Nessuna Multisessione"
- Scheda "ISO":
- Mod. Dati: "Mode 1"
- Lunghezza nome file (ISO): "Massimo di 11 = 8 +3 caratteri (liv. 1)"
- Set di Caratter (ISO)i: "ISO 9660"
- Togliere tutte le spunte dalle caselle "Attenua Limitazioni"
- Scheda "Etichetta": scegliere manuale e per la modalità ISO 9660 inserire PIONEER
- Scheda "Scrivi":
- Spuntare "Srivi"
- Spuntare "Finalizza Disco"
- Velocità di scrittura: non usare la massima velocità possibile, ma masterizzare a quella più bassa
- Metodo di scrittura: "Disk-at-once"
3. Cliccare quindi su NUOVO
4. Selezionare il file del firmware (es. "Y1B01160.BIN") e trascinarlo con drag&drop nella finestra di sinistra che rappresenta il cd
5. Cliccate sul menu "Masterizzatore" e sulla voce "Scrivi Compilation"
6. Avviare la masterizzazione
7. Quando appare la finestra di masterizzazione, spuntare la voce per effettuare la verifica del cd che trovate in basso a sinistra

Aggiornamento del lettore

1. Accendere il lettore ed aprire il cassetto cd
2. Inserire il cd precedentemente masterizzato e chiudere il cassetto
3. A video apparirà una schermata che invita a premere il tasto "PLAY" per iniziare l'aggiornamento
4. Il lettore caricherà il firmware dal cd ed il cassetto cd si aprirà automaticamente. Togliere il cd ma NON CHIUDERE il cassetto
5. Attendere che si concluda l'aggiornamento e che a video ricompaia il logo

ATTENZIONE A NON TOGLIERE ALIMENTAZIONE AL LETTORE E NON SPEGNETE FINO ALLA CONCLUSIONE DELL'AGGIORNAMENTO.

Come riporta l'autore, l'aggiornamento è a vostro rischio e pericolo e nessuno si assume responsabilità per danni diretti o indiretti.

Ciao