PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

Sono da una settimana un felice possessore del DV-696AV, mi potreste consigliare il sito dove scaricare il firmware? non riesco a trovarlo sul sito ufficiale pioneer :(

Grazie
Alan
 
Yarin VooDoo ha detto:
Beh guarda, io ho prima upgradato col firmware ufficiale Pioneer e tutto è andato ok, anche se notavo un incremento di edge enhancement, poi ho preso il file da PioneerFAQ (ovviamente non quello per il russo) ho seguito la procedura di masterizzazione (uguale per il firmware ufficiale) ed aggiornato.
...
Ciao

Grazie, a me basterebbe avere un risultato decente a 1080i, visto che adesso ci sono molti artefatti, quindi mi accontanto di quello ufficiale, in futuro vedrò.

PS: siamo concittadini :)
 
metaljamez ha detto:
Grazie, a me basterebbe avere un risultato decente a 1080i, visto che adesso ci sono molti artefatti, quindi mi accontanto di quello ufficiale, in futuro vedrò.

Con quello ufficiale sinceramente non mi preoccuperei più di tanto, comunque io con quello, come ti ho detto, ho notato si dei miglioramenti, ma anche un'esaltazione dei contorni soprattutto sui testi, mentre con quello moddato no.

metaljamez ha detto:
PS: siamo concittadini :)

;) ;) ;)

Ciao
 
Tanto per non fare c..., devo scomprimere i file zip del firmware su un cd e inserirlo nel lettore? tenere premuto il tasto d'accensione? premere play???

perchè il mio vecchio DVD player dovevo segure una procedura, quindi immagino anche in questo 696

grazie
 
Testati firmware

Ho installato il firmware ufficiale per primo, non mi sembrava avesse dato molti cambiamenti (Ho testato solo il video e l'audio con Il Signore degli Anelli) mentre l'altro, quello non ufficiale, mi sembra mi abbia tolto un "formicolio" sulle immagini scure, non so come spiegarmi, il nero è più nero... Di più non saprei dire, comunque non mi piace quell'immagine stupida che ora appare quando non c'è un disco inserito, ma la cosa importante, e penso quella per cui ne sono più contento, è che ora posso leggere i DVD zona 1 :)
DivX li leggo via PC quindi niente test...

In più mi sono accorto che l'audio cambia di molto se preso dal cavo HDMI piuttosto che dal cavo ottico, ma non posso dirvi se questo cambiamento è prodotto dal firmware, dato che ho provato solo dopo l'aggiornamento. (Ho collegato sia il cavo hdmi che ottico all'ampli)
 
Mi sembra che il suono sia più presente nei surround, ma non ho ascoltato bene prima di installare il firmware, mi sono concentrato sull'immagine dimenticando di mettere il volume un po' più forte... :rolleyes: :rolleyes:

Settimana prossima lo installa un amico mio, ha lo stesso lettore, gli ricordo di testare l'audio e mi faccio dire cosa ne pensa... Credo che comunque questa sera si iscrive al forum

Ciao
 
AAAAAAAAAAHHHHHH, aiutooooooo, dopo aver installato i firmware e fatto alcune prove, sono veramente deluso. a volte q


mmmmmmhhh??? continua sotto
 
Ultima modifica:
AAAAAAAAAAHHHHHH, aiutooooooo, dopo aver installato i firmware e fatto alcune prove, sono veramente deluso. a volte quando premo stop durante un film, l'immagine con pioneer comincia a "ruotare" velocemente, per fermarla devo cambiare canale e poi rimettere sul canale DVD. Da quel punto il DVD si imposta automaticamente sul 576p e manualmente devo rimettere a 1080i... che cavolo succede? mi iscrivo ai terroristi e metto una bomba ai creatori del firmware? Posso tornare indietro? magari reinstallando il firmware originale? :cry: :cry: :cry: :cry:

Che sfiiiiigggaaaaaaaaa, poi sto cane puzza (scusate non centra) :rolleyes: è che l'odore mi da fastidio
 
Credo che il tuo problema si verifichi quando guardi DVD con video in standard NTSC (Regione 1).
Correggimi se sbaglio.

Io ho avuto lo stesso tuo problema guardando file XviD americani (NTSC @ 23.976 fps). In pratica se spegnevo il lettore senza prima premere stop almeno due volte (la prima volta mette sul display lo stato di "RESUME"), alla riaccensione il logo e qualsiasi altra cosa scorreva velocissimanente in senso verticale. In pratica il ritorno al PAL dalla visione di qualcosa in NTSC crea problemi, se non si adottano misure preventive (vedi il seguito).

Per risolvere il problema, ho:
1.reinserito il DVD
2.avviato il filmato NTSC
3.premuto stop 2 volte
4.spento il Pioneer. Alla riaccensione tutto era a posto.

Per non avere più il problema, ogni volta che guardo materiale NTSC cerco sempre di ricordarmi di premere STOP DUE VOLTE, poi spengo il Pioneer 696. :D
 
Ultima modifica:
Ciao,

si, è un problema che ho riscontrato anche io con materiale NTSC.
Dopo la riproduzione di materiale NTSC, spegnendo e riaccendendo il lettore veniva automaticamente impostata la risoluzione 480p e l'immagine partiva.
Non è niente di preoccupante comunque.

Ciao
 
Questo weekend ho rimesso il firmware originale, ma potrei riprovare...
Ora non ho ancora testato, ma perchè il problema lo faceva anche dopo aver guardato DVD PAL? Volete dire che basta fare il procedimento da voi indicato ogni volta che guardo un DVD NTSC e poi non dovrebbe rifarlo se guardo DVD in PAL?

Dopo aver rimesso il firmware originale effettivamente la qualità video si è leggermente deteriorata, quindi se posso avere l'altro firmware Hakan è meglio

Grazie mille per l'aiuto, vi farò sapere
 
sudato ha detto:
[...] basta fare il procedimento da voi indicato ogni volta che guardo un DVD NTSC e poi non dovrebbe rifarlo se guardo DVD in PAL?

Esatto!
Ogni volta che guardi materiale NTSC (DVD, DivX o XviD), quando hai concluso la visione devi ricordare di premere STOP due volte. POI spegni il Pioneer.

Nel caso ti dimenticassi, segui le istruzioni che ho evidenziato in rosso nel mio post precedente.

E' chiaro che se rimetti il firmware ex-novo tutto si sistema, ma è più semplice ricorrere all'escamotage che ho illustrato.
 
E' normale che nel setup non riesco a selezionare la risoluzione in uscita via hdmi? Mi spiego meglio: andando nelle impostazioni video e selezionando hdmi mi vengono proposte 4 risoluzioni d'uscita, 576i, 576p, 720p e 1080i, ma tutte e 4 le scritte appaiono in grigio chiaro e non in neretto come dovrebbe essere, la selezione è bloccata a 576p e non mi è possibile selezionare nessun'altra voce. Puo' essere colpa del firmware, magari vetusto, visto che l'ho preso già dezonato?
 
Ciao,

non è colpa del firmware, mi pare che sia da deselezionare qualcosa nel menu di config audio per permettere la modifica delle impostazioni HDMI, ma non avendo sott'occhio il lettore non so indicarti esattamente dove agire.

CIao
 
Top