• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

Un'ultima domanda prima di aggiornare: ma la Pioneer li distribuisce liberamente a tutti i suoi clienti questi firmware? Perchè io li ho trovati su pioneerfaq.com, dove ci sono anche quelli modificati insomma, e non so se poi la garanzia scade lo stesso se aggiorno con i firmware ufficiali. Sbaglio vero?
 
Ciao,

da che so io i firmware ufficiali vanno comunque bene e non invalidano la garanzia, anche se è vero che non mi pare si possano scaricare dal sito ufficiale pioneer.
Quando usavo il DV-470 avevo richiesto direttamente a loro il dvd col nuovo firmware, spedito gratuitamente.

Dovrebbe comunque essere possibile il downgrade alla versione originale, non mi pare che il lettore faccio un confronto sulla versione del firmware (almeno credo), il problema è fare il backup di quello originale.

Ciao
 
Scusate la domanda forse stupida, ma il lettore non legge gli mpeg4 a 720p o succede solo a me?
Ho provato un paio di divx e xvid con risoluzione a 720p, ma non riesce a riprodurre il flusso video, quello audio pero` va senza problemi.
Per esempio, Io Robot, con risoluzione 1280x720 a 25fps, compresso con codec xvid, e dvm come codec audio (ac3), quando lo mando in play riproduce solo il flusso audio.
E` un problema di firmware (ho il 15A) oppure proprio non li legge?
 
Ciao,

il pioneer legge solo file con risoluzione massima 720x576, quindi i video a 1280x720 non li leggerà mai.

Io recentemente sono impazzito con un video 768x576 (quindi Full PAL) che non veniva letto anche se sappiamo che il 720x576 con pixel rettangolari ed aspect ratio 4:3 corrisponde esattamente a 768x576 con pixel quadrati, ma il lettore, nonostante questo, non voleva saperne dato che riconosceva una risoluzione orizzontale superiore a 720px.

Ciao
 
Salve,

sono molto interessato a questa discussione.
Ma onestamente il lettore DVD migliore su questra fascia di prezzo quale rimane ?

Io o letto molte cose buone anche sul Denon 1920 ...

Ho intenzione di acquistare il lettore DVD nuovo ma adesso sono un po' indeciso.

Grazie per l'aiuto.
Ciao, Gianluca
 
ma secondo voi perche il 585 che dovrebbe essere il predecessore del 696 costa ancora di piu in tutti i negozionline, pur avendo in meno l uscita hdmi?
 
Sul costo non saprei dirti; quello che posso dirti è che sicuramente il DV-585 (è uguale al DV-380 con l'aggiunta di un decoder Dolby Digital e DTS + supporto SACD) è stato un ottimo lettore di fascia media e, come il suo fratello minore DV-380, ha ancora molto da dire, nella sua categoria, come qualità audio e soprattutto video, particolarmente in component (avevo il DV-380 e ne sono stato soddisfattissimo).

Inoltre, esistono firmware moddati (http://www.pioneerfaq.info) davvero ben fatti che aumentano ancor di più la soddisfazione d avere uno di questi lettori.
 
Zatster ha detto:
Squello che posso dirti è che sicuramente il DV-585 (è uguale al DV-380 con l'aggiunta di un decoder Dolby Digital e DTS + supporto SACD) è stato un ottimo lettore di fascia media...
Di fascia economica, vorrai dire. ;)
 
carlito ha detto:
ma il 696 è migliore del 585 secondo te?sia come audio che come video...

Come audio lo trovo equivalente; come video, lo trovo lievemente migliore in component e visibilmente migliore in HDMI (cavo Supra). Come versatilità, il 696 è strepitoso: legge davvero di tutto (sia supporti fisici che formati video, ovviamente con risoluzione massima 720x576i)

@Nemo30
Direi che si potrebbe anche definire il 696 (ed il 585), più che di fascia economica (200 EUR non sono poi pochi), di fascia medio-bassa ;)
 
Mi pare che siamo ben al di sotto dei 200 euro. :confused:

Ok. Entry level e non ne parliamo più. :D

PS: per me medio/bassa è la fascia 250/400 euro, Denon 1930, Oppo, Pana S99...per intenderci. ;)
 
nemo30 ha detto:
Mi pare che siamo ben al di sotto dei 200 euro. :confused:

Ok. Entry level e non ne parliamo più. :D

PS: per me medio/bassa è la fascia 250/400 euro, Denon 1930, Oppo, Pana S99...per intenderci. ;)

Scusate ma come lo vedete questo dvd abbinato al pio PDP-507XD? Io ho il dubbio che sia un pò troppo "entry level" ;) per un televisore di quella fascia, forse conviene fare un piccolo sforzo e prendere un 1930?

Oppure addirittura andare su qualcosa di ancora maggiore qualità?

P.S. lasciamo stare i recorder che al momento non mi interessano
 
Bouble, intanto fai attenzione alle quotature quando rispondi ad un messaggio. Poi per rispondere alla tua domanda, rimanendo in topic, ti dirò che questo lettore non lo vedo bene per il tuo televisore. Dovrai cercare qualcosa di meglio che possa farlo lavorare in modo appropriato.

Inutile andare oltre in questo 3d. Ti basterà fare qualche ricerca e troverai moltissime discussioni. Fai riferimento a quelle ed alla discussione sui Plasma Pioneer.
 
Top