• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Photo Gallery - Impianti di Mirko

  • Autore discussione Autore discussione Mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
I miei pre-pre

Dopo averne fatto uno assieme ad un amico mi sono dilettato a costruirne altri quattro. L'alimentazione è a batterie in serie 8 da 12v 2,3A per raggiungere i 95v e due in parallelo da 6v 9A per i 6,5v. Il primo è stato fatto con carta e olio Western Electric, il secondo con Wima mkp come nel progetto originale però modificato con un triodo e88cc per canale. L'ultimo è l'Argo della Klimo però con resistenze HOLCO. Quello con la scatola di legno era doppio e conteneva sia l'Argo modificato che l'argo originale che usa sempre due e88cc in serie ma lavorano entrambi i doppi triodi mentre nel modificato uno solo per canale.
 

Allegati

  • immagine 022.jpg
    immagine 022.jpg
    47.4 KB · Visualizzazioni: 130
Re: I miei pre-pre

Mirko ha scritto:
Dopo averne fatto uno assieme ad un amico mi sono dilettato a costruirne alri quattro. L'alimentazione è a batterie in serie8 da 12v 2,3A per raggiungere i 95v e due in parallelo da 6v 9A per i 6,5v. Il primo è stato fatto con carta e olio Western Electric, il secondo con Wima mkp come nel progetto originale pero modificato con un tiodo e88cc per canle. L'ultimo è l'Argo della Klimo però con resistenza HOLCO. Quello con la scatola di legno era doppio e conteneva sia l'Argo modificato che l'argo originale che usa sempre due e88cc ma in serie e lavorano entrambi i doppi triodi mentre nel modificato uno solo per canale.

Davvero belli Mirko!
 
ma tua moglie non dice niente che con quel pennello sporchi tutto.

non ti sarai mica messo a dipingere il muro :D :D

p.s. ora scappo ma questa sera quando torno voglio info approfondite... ho come la sensazione che presto la congregazione emiliano-romagnola dovrà espatriare in quel di Pesaro per una sera :cool:
 
Mirko,
il tuo impianto mi è piaciuto veramente, forse nella riproduzione sonora cerchiamo cose simili, dando entrambi la priorità alla ricostruzione scenica. Purtroppo io per vari motivi, un po' derivanti da me, un po' da circostanze esterne, sono anni luce da quel suono così spaziale che puoi ascoltare tu. Veramente impressionante la capacità di abbattere le pareti, soprattutto con i primi dischi che mi hai messo su.
Difronte all'emozione della scena, tutto il resto sono dettagli, dalla dinamica (peraltro più che sufficiente) ai frusci (meno invadenti del previsto).

Avere una saletta dedicata mi è sembrato un aspetto fondamentale per raggiungere risultati almeno buoni, purtroppo è la cosa più difficile. Io non ce l'ho :(

Sarebbe bello riuscisse ad integrare la parte video con quella audio, ma capisco anche quando hai detto che i risultati generati in un ambiente misto, non solo audio-video, ma anche salotto, non sarebbero all'altezza.

Peccato, da te come a casa di lino, l'unica cosa che mi è venuto in mente per migliorare il suono, è che non ci vuole un altro cavo o un diverso finale, ci vuole un'altra casa :(
 
Marquee 8501

E' arrivato anche a casa mia un bel marquee 8501. Così adesso sento di far parte di questo forum al 100 per 100.;) Che dire è in buona forma e ho già cominciato con gli smanettamenti. L'ho già appeso sennò il tavolino della cucina era proprietà sua.:)
 
:eek: :eek: :eek:

anche tu hai finalmente fatto il grande passo? (e un marquee 8501 è sicuramente grande in tutti i sensi :D:D)

A quando una cena ufficiale con gli altri utenti del forum? :cool: ;)

e poi vogliamo le foto del piccolino appeso
 
direi che prima di pensare a degli screenshot sarebbe meglio finire di installare a modo il marquee non ti pare :)

ad ogni modo a parte la colorimetria sballata sono rimasto impressionato dalla qualità dei marquee pur con un'installazione provvisoria come quella in cui ho avuto il piacere, e l'onore, di visionarlo "in anteprima" sabato scorso :)

p.s. complimenti alla tua signora per la pazienza e la tolleranza dimostrate nei confronti del "piccolino" :p
 
Era per farti vedere che qual'cosa ci ho tirato fuori anche io.
 

Allegati

  • immagine 062.jpg
    immagine 062.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 149
ma il belden lo tieni così lungo oppure lo tagli?

ad ogni modo rinnovo il mio autoinvito (ovviamente insieme ai romagnoli che vorranno aggregarsi se acconsenti :D:D) per rivedere il marquee a lavori finiti :D:D
 
Guren ha scritto:
ma il belden lo tieni così lungo oppure lo tagli?

ad ogni modo rinnovo il mio autoinvito (ovviamente insieme ai romagnoli che vorranno aggregarsi se acconsenti :D:D) per rivedere il marquee a lavori finiti :D:D

Chissa in futuro può servire, se lo mando dentro non si vede. Nessun problema, appena finito lo facciamo.
 

Allegati

  • immagine 061.jpg
    immagine 061.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 153
linomatz ha scritto:
Mirko,

ma dietro non e' che stai un po' stretto
per estrarre eventualmente una scheda
o ribaltare lo sportello?

Non ho molto spazio 15 cm. prima c'era la porta, ora ho abbassato la porta all'altezza delle altre 2,10 prima era 2,50 e il Marquee è da 2,60 in giù.
 
*** Marquee ***

E bravo Mirko! Vedo un po' di lavoretti in corso. :)

Ora ti manca solo un gira per videodischi analogici, e uno scaler video a valvole, meglio se d'annata. :D


Ciao
 
ottimo lavoro Mirko :)

a quando il piacere/onore di visionarlo nuovamente dal vivo? :):D

E per lo schermo come hai proceduto? hai fatto una cornice di legno oppure hai studiato soluzioni alternative?
 
Fammi finire i lavori Guren:) Per lo schermo ho attaccato una striscia di carta gommata è l'ho verniciata di nero.:D
 

Allegati

  • immagine 064.jpg
    immagine 064.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 122
Top