• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Photo Gallery - Impianti di Mirko

• Autore discussione Autore discussione Mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
marziom ha scritto:
io metto le mani avanti ... ;)

purtroppo per il vinile non si può far a meno di questa equalizzazione.... e nonostante questo l'LP si permette di suonare molto meglio dei CD e, a mio avviso, qualche volta meglio anche dei nuovi formati.
Attenzione però che l'equalizzazione RIAA se ben fatta riporta il segnale del vinile alla corretta impostazione in frequenza... quindi è come se l'equalizzazione sparisse :p

Marzio

Tutte le equalizzazioni si usano per quello scopo; se la usi per l'ambiente, l'eq. ti riporta la risposta in frequenza piatta che l'acustica dell'ambiente ti ha sballato ..........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Tutte le equalizzazioni si usano per quello scopo; se la usi per l'ambiente, l'eq. ti riporta la risposta in frequenza piatta che l'acustica dell'ambiente ti ha sballato ..........

Saluti
Marco

Certo, peccato che basta che ti sposti nella camera che dovresti riequalizzare tutto... :rolleyes:

marziom ha scritto:
Certo, peccato che basta che ti sposti nella camera che dovresti riequalizzare tutto... :rolleyes:

Ma guarda che quel problema lo hai gia' anche senza ( compreso pero' il punto di ascolto pure "sballato" ) e comunque l'abbattimento delle risonanze piu' forti giova in un discreto raggio dal punto centrale: ti assicuro che l'eq., almeno come l'ho realizzata io e' godibile per piu' ascoltatori.

Saluti
Marco

I Grundig ora li ho venduti, sono rimasto con un ampli e due coppie di box. Le Tecnics le trovo godibilissime e meno problematiche delle box 300. L'impianto tutto grundig da da pensare in fatto di equilibrio e senso di naturalezza. Ora sono alla ricerca di piccoli finali con accensione automatica.

Visto che già alcuni ci avevano pensato, ho giocato d'anticipo. Ho scambiato due box con due Ls3/5a, sistemato un Leak ed ecco il fronte.
front7dc.jpg

Microfast ha scritto:
Ma quando Mirko, guarda un film, non gli viene il torcicollo ?

A me sembra troppo in alto ...........

Saluti
Marco
:D
Puo' essere l'effetto dell'inquadratura....
Cmq anche io ce l'ho posizionato piuttosto altino ... e devo dire che spaparanzato sul divano e' una goduria ;)

Microfast ha scritto:
Ma quando Mirko, guarda un film, non gli viene il torcicollo ?

A me sembra troppo in alto ...........
ma no!!! ha un divano con cuscini di 85 cm di spessore!!! :D :D
in effetti a giudicare dal mobilio e dai diffusori è ipotizzabile un'altezza di almeno 100-110 cm, un po' in alto...
azz... la battuta me l'ha bruciata Stazza....

Mica ho un digitale Bhlaaaa!!! Che è alto come una salvietta. Io ho un Marquee Attaccato a 2,60 e sotto ne rimangono 2,20

Ultima modifica:
maurocip ha scritto:
ma no!!! ha un divano con cuscini di 85 cm di spessore!!! :D :D
in effetti a giudicare dal mobilio e dai diffusori è ipotizzabile un'altezza di almeno 100-110 cm, un po' in alto...
azz... la battuta me l'ha bruciata Stazza....
Il diffusore, il Sig.diffusore prego:D è alto 30,5 cm:mad: più gli 85 fanno 115 a casa mia, è casa mia:p .

Se divano e schermo sono ancora nella posizione in cui li vidi a suo tempo, l'immagine non risultava affatto alta.

Complimenti a Mirko per tutti i vari upgrade, se passi dalle mie parti resta valido l'invito, mi piacerebbe un tuo parere sul ValeTheater.

byezz :)