Microfast ha scritto:
Scusa ma da come parli uno potrebbe pensare che le B&W di fascia alta siano una ciofeca.
Magari a te non piaceranno, ma sicuramente sono apprezzate in tutto il mondo ed usate come monitor in molti studi da validi professionisti.
Che poi il suono lineare non piaccia a tutti, e' un altro discorso .........
Ad alcuni piace il suono eufonico e colorato in modo piacevole ma piu' o meno innaturale ad altri il suono non addomesticato ed il piu' possibile simile a cosi' come e' registrato; io prediligo quest'ultima filosofia.
E' un mio gusto che non cerco di imporre a nessuno.
Circa i bassi, io non sento la necessita' di niente ma cerco semplicemente di non perdermi quella parte di segnale a bassa frequenza che non potrei ascoltare con diffusori fisicamente incapaci di riprodurli.
Non dico che non puoi farne a meno dei bassi profondi ma il mio concetto di alta fedelta' e' il cercare di riprodurre completamente e nel modo migliore ( per quanto si puo' ovviamente ... ) l'evento registrato.
Rinunciare a riprodurre una parte del segnale ( come pure alterarlo per renderlo piu' eufonico=piacevole ) fa gia' a pugni con questo concetto.
Saluti
Marco