[Philips] 9632/9732 (copia)

chroma delay

scusate ragazzi,
vi rivolgo a chi ha testato il televisore con il merighi.
cosa è il croma delay? avete qualche link interssante per approfondire l'argomento?
Come si agisce sul chroma delay per riportare a zero gli eventuali off set?
sulla regolazione della saturazione se il blu raggiunge la saturazione e gli altri colori no, come posso aggire per raggiungere contemporaneamente la saturazione?

Sul tV non ho passato il test BTB, e onestamente non sono riuscito a portare il livello del bianco 239 a 254 nonostante il contrasto fosse già molto alto (85) e la luminosità settata a 60 sul livello 18 del nero.
come avete fatto voi?

grazie
 
@cocco65

questa è una tipica risposta di chi ha poco tempo o se ne vuole uscire allegramente.
se posso darti un consiglio, poni una sola domanda alla volta chiara e mirata.
3 problemi 3 domande magari una al giorno... e saranno costretti a risponderti a ciascuna domanda

Posso utilizzare il tuo messagio per segnalare le stesse problematiche?

ciao
 
Io il test l'ho fatto con la PS3 se può esserti di riferimento.

P.S.: Cosa c'entrano i divx con il test Merighi? E' un DVD a tutti gli effetti, non un Divx!

Ciao
 
era solo per dire che è così vecchio che se lo apro ci trovo resti fossili!!

che mi dici delle altre domande che ho posto? non mi rispondere come la philips!!! tipo faccio tre domande e mi rispondi solo a una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzo ovviamente. ti sarei grato di un aiuto.
ciao
 
darioirad ha detto:
Posso utilizzare il tuo messagio per segnalare le stesse problematiche?
Ciao innanzitutto. Certo che puoi, più siamo e meglio è. Il nostro interesse è quello che siano risolti i problemi sofferti dal tv, il quale, comunque, a dispetto di ipotetici test vari, è uno spettacolo a vedersi. La philips deve avere l'interesse di ascoltare i pareri dell'utente, e se questi sono in tanti diventa una necessità. Pertanto, sarebbe opportuno che anche altri facessero eguali segnalazioni. Anzi se concordassimo quali sono i difetti del tv condivisi, potremmo segnalarli tutti, insieme o separatamente.
 
si l'ho scaricata: file word di circa 2/3 pagine.
ho provato a portare a equilibrare i livelli del bianco 239 = 254 agendo sul contrasto ma non ci sono riuscito.
la traduzione la conosco ma il significato fisico????è riportata una descrizione di poche righe che non ho afferrato.
ciao
 
assistenza philips

Fatto.
Spettabile azienda, avete risposto su tre quesiti promossi ad uno solo di essi, e peraltro in maniera poco esaustiva. In riferimento a quest'ultimo io vi ho preinviato a mezzo e-mail i dati richiesti. Successivamente, vi ho inviato la raccomandata degli stessi. Avete ricevuto detti dati, o il problema con le poste possono riguardare la ricezione dei miei dati (comunque la e-mail l'avreste dovuta ricevere. Degli altri quesiti, comunque nessuna risposta. Attendo pertanto risposta in merito, anche se più che altro spero che deste ascolto alle segnalazioni ricevute ricevute, per porre in essere i giusti rimedi, chiaramente se possibili. Scusandomi, comunque, dell'insistenza mostrata (anche se l'interesse mio, per un prodotto sempre più performante, non può che corrispondere con il vostro di rispondere alla concorrenza), vi riporgo distinti saluti.
 
Difetti segnalati alla Philips

Avendo segnalato da tempo, prima sul Forum e poi direttamente alla Philips, quelli che ritengo tuttora dei difetti piuttosto bruttini di questa serie 9732/9632, vi comunico che non ho mai avuto risposta alle mie lamentele, se non che avevano ricevuto le mie comunicazioni.
I difetti segnalati?
Assoluta non corrispondenza del colore blu/azzurro sul Tv, nell'ambilight, che ai blu fa corrispondere un viola acceso e fastidioso (soprattutto a chi come me ha uno schermo 9732 con ambilight anche superiore....e il cielo è sopra!), e agli azzurri degli ocra.
Solarizzazione anche spinta su tinte uniformi (cielo, specchi d'acqua, fondi marini, ecc.), altrettanto fastidiosa.
Il nome associato alla TV è BluRay e ricevo da un Decoder Humax 2000 con collegamento HDMI, ma spesso mi compare sullo schermo, anche su canali che ricevo benissimo, la scritta "nessun segnale video".
Ora imparo che c'è anche un problema relativo ai tre ingressi HDMI......., per cui
Scrivete ragazzi, scrivete e bombardateli (e anatema a me, che dopo aver penato tanto con il precedente 37PF9731, sono ricaduto nella medesima parrocchia, rinunciando al cobuy del Pio fullhd nel quale ero in seconda posizione....Anatema a me, Anatema...)
 
abecedario ha detto:
Rilancio un mio messaggio di aiuto di qualche giorno fa.

Quando guardo Sky (decoder HD Pace 820) e passo da un canale tipo RAI, Mediaset, Sky TG24, FOX, Sky Cinema 1, Max, ecc. ad uno........... a video mi compare per circa 1-2 secondi un messaggio di errore (a schermo nero) a scelta tra:
- Nessun segnale video
- Formato video non supportato
dopodichè mi compare correttamente l'immagine.
Idee? A voi lo fa?

Ciao, a detta di sky e' un problema di scheda sull'illuminatore della parabola. Comunque lo fa anche a me e a mio fratello, che abita al palazzo di fronte al mio.
Sempre a detta loro (sky) l'aggiornamento della parabola dovrebbe costare poche decine di euro.
Mimmo
 
@Darioirad
@Bereal

Per Merighi test:

con lettore dvd Sony con upscaling a 1080p su hdmi il BTB test non passa
mentre invece con il Philips DVD recorder con scart (RGB) viene brillantemente passato.
Credo sia un problema di lettore dvd.

Ciao
 
mimmetto, dubito possa essere un problema di parabola, io non sono collegato ad un impianto condominiale ma ho un collegamento diretto ed esclusivo con la mia parabola.
la medesima situazione di "errore", poi, ce l'ho anche con la PS3...che facciamo, diamo la colpa questa volta alla Sony o, meglio, alla Matsushita che ne fabbrica alcuni componenti?

è la tv la fonte del problema, si incarta da sola quando passa dalla visualizzazione di un video SD alla visualizzazione di un video HD.
 
sbobba ha detto:
...Scrivete ragazzi, scrivete e bombardateli...
nel complesso io non sono insoddisfatto della mia tv, anzi.
vero è però che la voglio il più possibile perfetta, ove possono intervenire per migliorarla per me è un'obbligo da parte loro farlo, quindi da parte mia ogniqualvolta potrò (e soprattutto dovrò) li bombarderò di richieste in attesa di soluzioni.
;)
 
Perdonatemi se sono tremendamente OT: poiché devo veicolare il segnale proveniente dal decoder di Sky verso un televisore posto in un'altra stanza, devo acquistare un nuovo trasmettitore audio/video e lanciare dalla finestra quello vecchio della AVShare. Sapete indicarmene uno che dia meno interferenze possibili?
 
Top