[Philips] 9632/9732 (copia)

ho trasformato il file avi in mpeg2. Ho visionato il film nel pc si vedeva e sentiva bene. Ho messo la pen drive su tv ed è subito partito il film. Tuttavia, esso si vede bene come nel pc, ma si sente con fruscio ed i personaggi parlano con la voce roca; perchè? Si deve settare la porta usb della tv come le altre porte. Mentre visionavo il film ho ammaccato il tasto menù del telecomando e il video si è soltanto annerito, rivedendosi una volta tolta la pen drive. Rimettendo la pen drive è ripartito il film sempre con fruscio. Qualcuno ha provato?
 
settaggi

Ho messo i settaggi di romano e devo dire che il nero che restituisce il monitor è molto vicino se non uguale a quello della cornice. Non ho provato a schermare il sensore luce lasciato acceso.
 
volevo esporvi un piccolo problema, guardando il tv con digitale incorporato tutto ok, quando accendo quello esterno humax d4000, dopo alcuni secondi lo schermo sempra perdere un po di profondità , sempra che cali un po il contrasto , è un po difficile da spiegare , se potete provate. riguardo a lla visione dei divx sulla usb io non riesco a vederli , mi parte sempre la schermata per foto e musica , come devo fare per vedere idivx?:cry: :cry:
 
darioirad ha detto:
quando non si sa da dove partire è bene capire cosa fanno gli altri.
Questo è un discorso del tutto diverso.

Sono perfettamente d'accordo che uno, quando si trova davanti ad un comando dal nome strano non sappia cosa fare.

Benissimo, allora qui interviene chi sa qualcosa di più e gli spiega cosa fa quel comando, come interagisce con gli altri, come fare (se possibile) per cercare di regolarlo al meglio.

Ad esempio, un conto è dire (esempio molto banale) "Il controllo Red Offset" serve a regolare il livello del Rosso alle basse luci, ovvero per intervenire se si nota una leggera dominante rossa nei primi intervalli della scala dei grigi" ed un altro è dire solo: "Io l'ho regolato a -3".

Nel primo caso si rende un servizio a tutti, novizi in primis, nel secondo caso è una notiza che non serve a nessuno.

ogni settaggio è bello a mamma sua
Non sono competamente d'accordo, i settaggi non devono essere belli a qualcuno devono essere esatti (compatibilmente con i mezzi o le possibilità di ognuno) ovvero le regolazioni andrebbero fate per ottenere certi risultati oggettivi; una volta raggiunti si può anche affinarli per qualche gusto particolare, ma senza stravolgere il tutto.

Ciao
 
nordata ha detto:
ovvero le regolazioni andrebbero fate per ottenere certi risultati oggettivi; una volta raggiunti si può anche affinarli per qualche gusto particolare, ma senza stravolgere il tutto.

Ciao

forse diciamo la stessa cosa!! :D
perchè il confronto iniziale con i risultati degli altri racconta la ricerca dell'oggettività che dovrebbe coincidere con il miglior settaggio possibile. poi partendo da li ognuno un pò lo personalizza secondo le proprie preferenze ed in questo senso "ogni settaggio è bello a mamma sua".
Rimane il fatto che contrasto 0 e luminosità 100 per esempio non possono essere accettati in quanto "gusto personale" perchè palesemente, come dici tu, "non oggettivi".:p

concordo con te che l'uso di strumenti di calibrazione è sicuramente auspicabile (se non doveroso) quando si procede un pò per tentativi.
ma prima si cammina e poi si corre no?
OPS: i did it again! :D un'altra frase fatta!!!!! scusa è l'ultima volta
sicuramente si eviterebbero molte delle comunicazioni sui settaggi o le si renderebbero più efficaci.
grazie nuovamente per l'intervento prezioso e la pazienza.

ciao
 
visione film divx mpg dalla porta usb

Ho notato che messa la pen drive (solo con il file nominato SuperShopDemo) il film è subito partito come l'aggiornamento, senza visualizzazione nel menù. Conseguenza si sono cancellati tutti i settaggi delle varie porte (ritornati ai parametri di fabbrica). Qualcuno ha provato a visionare file video dalla porta usb. Come detto in un precedente post la visione del video era buona, quella audio, invece, no (nel pc il file si sente una bomba). Chiedo a voi, pertanto, pareri e soluzioni.
 
questa è la fonte originale del trucco per vedere gli mpeg tramite porta usb:

AVForums

come noterai, loro indicavano chiaramente che tale visione resetta tutti i parametri della tv ai livelli di fabbrica, inibisce l'uso del telecomando ad eccezione dei pulsanti volume e menù.

per vedere e sentire decentemente i file, consiglio di codificare gli mpeg secondo i seguenti criteri:
codec mpeg1 o mpeg2, bitrate non inferiore a 2000, frame rate non inferiore a 30, codec audio mp2 con bitrate a 192 sample rate a 44100 e canali stereo.

il fatto che sul pc si senta bene dipende dal codec audio...sul pc implementato, sulla tv no...
 
decisamente si, io vedrei la porta usb con quella tecnica solo come "ultima spiaggia", se proprio non si hanno altri mezzi per vedere il filmato.
(e questo spiega perchè la philips non pubblicizza ufficialmente questo trucco)
 
matrix64 ha detto:
volevo esporvi un piccolo problema, guardando il tv con digitale incorporato tutto ok, quando accendo quello esterno humax d4000, dopo alcuni secondi lo schermo sempra perdere un po di profondità , sempra che cali un po il contrasto , è un po difficile da spiegare , se potete provate.
Ciao, si succede anche a me con lo Humax, proprio uguale, non so che dirti...
Trovi differenza di ricezione a livello di squadrettamenti sul decoder integrato del tv rispetto allo Humax? Io alcuni Mux li ricevo meglio con lo Humax...
 
Input lag: 120ms

Ciao Ragazzi,

oggi ho effettuato il test del lag dell'immagine tra una fonte senza ritardo ed il televisore.
Banalmente, ho utilizzato il programmino "inputlag.exe" che visualizza un timer al millisecondo sullo schermo del PC. Poi ho connesso l'uscita s-video all'ingresso del televisore, ed ho impostato il portatile per inviare l'immagine sia al televisore che al suo monitor.
Poi, con la macchina fotografica impostata a 1/1000 ho scattato delle foto che inquadrassero i due schermi.
L'esito è SCONCERTANTE: la differenza di tempo visualizzata tra il PC ed il televisore è di ben 120 millisecondi!!!! questo significa che questo televisore per giocare è un DISASTRO!!! in pratica, qualunque cosa tu faccia con la PS3 o XBOX, verrà visualizzata sullo schermo 120ms dopo, e per i giochi di guerra o giochi di sincronizzazione, è un vero guaio!

vi invio il link all'immagine che ho scattato, così vi divertite anche voi :)

Immagine del mio televisore
 
@marcoromag
ciao, l'unica cosa che ti posso dire e' che i miei occhi non finiscono mai di ringraziarmi quando mi metto a giocare alla ps3 con questo tv.:D

per cui al diavolo programmi e test se tu lo vedi bene e sei soddisfatto, questo e' l'unico test esistente ;)
 
"stick to 720p, 1080i from HDMi and you will have a perfect image with no lag to interup games (especially with ultrafast wireless ps3 controller)"

cito alcuni consigli sul modo di giocare con PS3....
si suggerisce anche di disattivare i 100 hz e i filtri vari.
sembra che il prob sia il modo di funzionare del TV e il rallentamento imposto dalla elaborazione dell'immagine

"its as if its a 1080 screen with a 1080p input, but the processor inside is only 1080i ... so it goes 1080p -> in -> conversion to 1080i for processor -> 1080p from processor to screen"
Sara vero????:confused: :cry:

non sono un giocatore e non ho la console ma questo è fonte di discussione anche in altri forum oltre ad essere riportato nell'ultima recensione postata.
Prova a fare alcuni tentativi di settaggio.

ciao
 
gioco a call of duty, il gioco di guerra per eccellenza, e non trovo alcun guaio, disastro o sconcerto!
il test citato da marcoromag è stato effettuato tramite ingresso s-video, ingresso buono ma non eccellente se paragonato all'hdmi (fortemente consigliato per il collegamento con la PS3).
il test è stato effettuato con un pc portatile, se ho ben capito, e se i miei ricordi di smanettone dei computer non mi tradiscono, i portatili comunque prima processano i dati per la propria sorgente video (il proprio monitor) e subito dopo rimandano il dato ad una fonte esterna (la tv lcd).
direi che questi due fattori ci mettono del proprio per creare il gap segnalato...che sicuramente non sarà 0ms, ma nemmeno un valore cui gridare "guaio, disastro, sconcerto"!
IMHO
 
abecedario ha detto:
gioco a call of duty, il gioco di guerra per eccellenza, e non trovo alcun guaio, disastro o sconcerto!

[OT ON]
Anchio gioco a call of duty... ID: Pomello
Qual'è il tuo ID?
[OT OFF]

Confermo che con il suddetto gioco non ho problemi di nessun tipo
Ciao
 
ivan7477 ha detto:
siamo sicuri del test?!?!

facciamo un test al test :D
alla fine meglio così no?! mi chiedo solamente se il processo di conversione del 1080p sia vero?
giusto per capire la trasparenza del venditore nel dare le informazioni.
ciao:rolleyes:
 
:)
abecedario ha detto:
il test citato da marcoromag è stato effettuato tramite ingresso s-video, ingresso buono ma non eccellente se paragonato all'hdmi (fortemente consigliato per il collegamento con la PS3).
... che c'entra il tipo di ingresso? io ho fatto anche le prove impostando la sorgente come "PC" (quindi il televisore disattiva tutto il processing digitale), ed il tempo resta lo stesso.

abecedario ha detto:
il test è stato effettuato con un pc portatile, se ho ben capito, e se i miei ricordi di smanettone dei computer non mi tradiscono, i portatili comunque prima processano i dati per la propria sorgente video (il proprio monitor) e subito dopo rimandano il dato ad una fonte esterna (la tv lcd).
putroppo non è così. ho effettuato lo stesso test con un CRT, e il gap è di 2ms (il tempo "tecnico" del refresh...)

stesso test, stesso portatile, su un Samsung 40M86 risponde con 60ms...

forse con COD4 non te ne accorgi, ma se giochi con Guitar Hero 3, credimi, il ritardo è disarmante, perchè in guitar hero un errore di 3/4ms ti porta a perdere le note! infatti c'è un sistema di calibrazione che però non può mai essere troppo accurato (visto che è calibrato "a mano"), per lo meno così sappiamo quanto è il lag effettivo, e lo si può impostare nei vari giochi che lo supportano!!! :)
Io invece me ne sono accorto eccome con Warhawk, dove io sparavo, ma non beccavo nessuno perchè il mirino dell'aereo si muove sfalsato rispetto ai comandi del pad... e prima col mio vecchio crt questo problema non c'era...

Mi ero già accorto del lag con un semplice test audio: ho messo sky collegato alla scart del tv ed al decoder 5.1, dopodichè ho alzato il volume del tv e del decoder, e l'audio era sfasato (il tv sincronizza l'audio applicando il ritardo...) dopodichè ho cominciato a regolare il ritardo sul decoder 5.1, e a orecchio l'avevo impostato a 125ms. Ho solo avuto la "prova provata"
 
darioirad ha detto:
mi chiedo solamente se il processo di conversione del 1080p sia vero?

Mia esperienza personale (con PS3) è che se la metti in 1080p, quando poi entri sullo "Store" (dove lo sfondo è fatto con tante righe multicolori), si muove tutto, se muovi il puntatore. Appena il puntatore è fermo (immagine completamente statica) il tremolio si ferma e compare l'immagine pienamente definita.
E' come se ogni volta che varia l'immagine passasse ad una modalità interlacciata, per passare a full non appena l'immagine è statica.
Questo l'ho notato anche con il BD di SpiderMan, dove c'è una striscia sotto il menu di scelta delle scene, e vibra!
Stasera provo ad impostare la PS3 in 1080i, e vedo se dà ancora difetti, o funziona meglio
 
Top