St3ff4
New member
Wis ha detto:Voi per la visione dei BRD il Natural Motion come lo settate?
=)
Io lo metto al minimo con i 100 hz accesi, al massimo crea troppi artefatti!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Wis ha detto:Voi per la visione dei BRD il Natural Motion come lo settate?
=)
Ti posso dire sulla base della mia esperienza e conoscenza cosa ho dedotto: il Natural Motion (funzione presente anche in altre marche con nomi differenti) è un algoritmo che esegue l'interpolazione tra due o più fotogrammi consecutivi per aumentare la fluidità dell'immagine 'inventandone' di nuovi. Senza andare a cianciare sulla differenza tra campo e semicampo, che tanto in quest'epoca di LCD sta perdendo di significato, una trasmissione PAL viene trasmessa a 25 immagini al secondo. Questo significa che con un normale refresh di 50Hz tu avrai ogni immagine ripetuta per due aggiornamenti. Il Natural Motion sostituisce uno di questi due con un'immagine elaborata partendo dal fotogramma precedente e quello nuovo. Teoricamente basterebbe un ritardo di qualche millisecondo sulla sorgente del segnale per poter rappresentare immagini create interpolando più fotogrammi consecutivi, ma non so fino a che punto arrivi il Philips. Non so nemmeno dirti fino a che punto spinga l'elaborazione a 100Hz, visto che volendo sfruttare tutti e 100 gli aggiornamenti al secondo dovrebbe inventarsi ben 75 fotogrammi al secondo (cosa che probabilmente avviene).St3ff4 ha detto:Mi spiegate per bene come funziona il natural motion?
Ah, piu' o meno qualcosina ho capito.Wis ha detto:Ti posso dire sulla base della mia esperienza e conoscenza cosa ho dedotto: il Natural Motion (funzione presente anche in altre marche con nomi differenti) è un algoritmo che esegue l'interpolazione tra due o più fotogrammi consecutivi per aumentare la fluidità dell'immagine 'inventandone' di nuovi. Questo significa che con un normale refresh di 50Hz tu avrai ogni immagine ripetuta per due aggiornamenti. Il Natural Motion sostituisce uno di questi due con un'immagine elaborata partendo dal fotogramma precedente e quello nuovo. Teoricamente basterebbe un ritardo di qualche millisecondo sulla sorgente del segnale per poter rappresentare immagini create interpolando più fotogrammi consecutivi, ma non so fino a che punto arrivi il Philips. Non so nemmeno dirti fino a che punto spinga l'elaborazione a 100Hz, visto che volendo sfruttare tutti e 100 gli aggiornamenti al secondo dovrebbe inventarsi ben 75 fotogrammi al secondo (cosa che probabilmente avviene).
Ecco, mi accorgo ora di essere stato impreciso. Purtroppo non sono molto ferrato su come funzioni la trasmissione digitale, per cui mi limito a dire come funziona quella analogica (e perdonate se butto nuovamente nel calderone campi e semicampi).St3ff4 ha detto:Quindi le trasmissioni su canale 5 a vengono trasmesse a 25 fotogrammi al secondo?
St3ff4[CENTER ha detto:]... canale 5 a vengono trasmesse a 25 fotogrammi al secondo?
pellaccia ha detto:Qualcuno di voi ha una soluzione?
Grazie anticipatamente...
Shade83 ha detto:...la parte superiore dell'immagine, a modalità di visualizzazione "formato automatico", viene tagliata...
borrellig ha detto:...collegato con successo l'hard disk Passport di Western Digital da ben 250 GB al tv!!
ahimè anche io il sibilo delle casse, con la tv spenta proprio non lo sopporto!gigigno77 ha detto:...ho notato i piccoli inconvenienti già noti come il sibilo dalle casse anche da spento, il leggerissimo effetto halo(ora quasi del tutto scomparso con l'ultimo firmware)
non noto questo problema...gigigno77 ha detto:la gestione del colore rosso.
abecedario ha detto:ahimè anche io il sibilo delle casse, con la tv spenta proprio non lo sopporto!
(immagino sia il trasformatore, più che le casse stesse)
non noto questo problema...
i tuoi settaggi del colore?
abecedario ha detto:super zoom coincide con schermo largo per quei canali in cui la tv non può zoomare per riempire lo schermo (es. programmi di intrattenimento, senza le bande nere sopra e sotto).
detto ciò, mi sembra di non cogliere un particolare problema su ciò che hai descritto tu...
sugli altri lcd di casa tua non vedi questo artefatto perchè immagino (guardando i pollici da te indicati) siano 4:3 nativamente, quindi mai potrai assistere ad un problema del genere.