[Philips] 9632/9732 (copia)

x gio:
ma lo hai cambiato direttamente al negozio entro i 7 giorni....!
non al centro assistenza philips......
e che problema avaeva il tuo tv? grazie romano
 
Open source

Ciao raga,
qualcuno ha mai provato ad installare il firmware open source?!
Se si', sono state notate evidenti differenze, come ad esempio l'esplosione del televisore?!
 
Romano9 ha detto:
x gio:
ma lo hai cambiato direttamente al negozio entro i 7 giorni....!
non al centro assistenza philips......
e che problema avaeva il tuo tv?

non direttamente sul sito

avevo dei problemi di scie con le partite sia in sd che col test di merighi in hd
 
CinemaMotion con HTPC

Ciao a tutti, sono un (ultra)felice possessore di un 9632. Ho una perplessità da segnalarvi, forse potete darmi una mano dato che siete espertissimi.
In pratica, non riesco a visualizzare la funzionalità CinemaMotion (che mi piace molto) nel momento in cui visualizzo un DVD dal mio HTPC Sony Vaio VGX 301. Sappiate che il PC è collegato via HDMI e che ho provato tutte le risoluzioni e i programmi player possibili. Sto visualizzando normali DVD, non BluRay.
Ovviamente, lo stesso DVD letto dal player DVD (ho un Samsung, sempre via HDMI) viene letto bene e il CinemaMotion funziona come deve.
Da cosa può dipendere? Non riesco a capire proprio se è la TV che non riconosce il flusso video dell'HTPC oppure il problema deriva da altro. Ricordo anche che le altre funzionalità del 6932 (Pixel Plus, colori, contrasti, ecc) funzionano con il PC collegato.
Grazie dell'aiuto, un saluto a tutti ;)
 
a voi è capitato che la scritta philips sul telecomando del tv, si è tolta? tenendolo in mano il mio telecomando le lettere che compongono la scritta con il calore della mano sci scioglie l'adesivo che è sotto le lettere e quindi si muovono e poi si staccano . ho chiesto la sostituzione , e mi hanno detto che lo sostituivono. strano!:eek:
 
Traliccio63 ha detto:
con il nostro TV sarà possibile vedere gli Europei in HD trasmessi dalla RAI?
avendo chiaramente la fortuna di abitare in una delle zone coperte dal servizio.

non mi risulta che il nostro decoder digitale terrestre incorporato e/o la futura CAM prevista per la tv possano decifrare il segnale HD del DDT "test" della RAI.

la speranza è che la RAI trasmetta gli europei su qualche canale apposito su satellite, allora con un decoder HD di Sky, ad esempio, si potrebbe sfruttare la qualità delle trasmissioni...ma ad oggi questa speranza sembra essere moooooolto flebile...
 
Gia80 ha detto:
avevo dei problemi di scie con le partite sia in sd che col test di merighi in hd

sei stato fortunato a fartelo sostituire...detto così (problemi di "scie", problemi col test merighi) io non lo giudicherei un difetto quello che aveva la tua tv, comunque complimenti per il cambio!
 
matrix64 ha detto:
a voi è capitato che la scritta philips sul telecomando del tv, si è tolta?
ad oggi ancora no...
però ho problemi con i pulsantini della mia macchina, si stanno spellando a causa del sudore delle mie mani!
(ovvero, le plastiche di oggi non sono più come quelle di una volta...:p)
 
abecedario ha detto:
sei stato fortunato a fartelo sostituire...detto così (problemi di "scie", problemi col test merighi) io non lo giudicherei un difetto quello che aveva la tua tv


perchè è normale che con un rilancio del portiere i veda due palloni o non riesca a giocare alla play 3 senza farmi venire il mal di testa?
 
premesso che nel cambio tu ci hai guadagnato, vedendo le caratteristiche sulla carta della tv che ti hanno proposto in sostituzione del 9632, quello che volevo dirti è che delle scie "normali" e purtroppo "accettabili" sono sempre esistite e sempre esisteranno (con le tecnologie attuali) per uno schermo LCD, ad oggi non mi risultano schermi totalmente esenti da questa caratteristica.

quando ti arriverà la tv nuova, non pensare che sarai totalmente esente da queste scie, purtroppo anche quella ti lascerà l'amaro in bocca, anzi, essendo priva dei 100hz forse noterai di più queste (maledette) scie.

fai attenzione ai settaggi della televisione, un settaggio sbagliato può accentuare in maniera sensibile questo "difetto".

ps: quando ti arriva la nuova tv facci sapere come andrà!!! ;)
 
i miei settaggi personali....

caro marvin360, saro' un idiota incapace ma dopo 4 mesi 4 di prove e contro riprove, aver usato i settaggi anche dei nostri capacissimi compagni di forum......eppure non riesco assolutamente a variare i miei parametri personali.......
contrasto 100 (ridete pure.....)
lum. 55
col. 48
nit. 6


tinta personalizzata r-wp 117
g-wp 116
b-wp 127
r-bl 8
g-bl 8

perfect pixel acceso
hd nat. motion min.
100 hz clear lcd acceso
contr. dinamico massimo
rid. rumore min.
riduzione art. mpeg acceso
ottimizz. colore medio
active contr. acceso
sensore luce spento.

mi riservo solamente di cambiare in caso di segnale digitale sd o hd la nitidezza di uno o due punti.......chiamatemi pure incapace, guercio, incompetente, ma da come e' posizionato il mio tv 9732 cioe' in una zona in ombra se uso i settaggi dei nostri amici la visione diventa spenta, buia, poco vivace........che ci volete fare? c'ho' provato, ma meglio di cosi ciccia, saluti a tutti.
p.s. l'ultimo firmware e' l'unico che mi fa notare reali miglioramenti, specialmente in hd o vedendo un bluray.
 
problema tremolio scritte

ieri usando il broswer della PS3 ho notato in modo fastidioso che nel momento in cui il cursore è in movimento le scritte della pagina web hanno un tremolio accentuato che sparisce appena il cursore si ferma.
da cosa può dipendere?
la PS3 è settata a 1080p e come settaggi di base del TV utilizzo quelli di Master tranne qualche piccola modifica secondo il mio gusto.

grazie
 
Ricordo che un prob. simile accade se colleghi il PC senza associare nella TV la voce "PC" al collegamento.
Sarebbe utile, affinchè i possessori di PS3 ti possano aiutare (io non l'ho ahimè), sapere come hai associato la PS3 nel TV e come la colleghi?
Hai provato a cambiare?

ciao
 
Senza voler dire cosa è giusto o meno, mi sembra soltanto un pò spinta sul blu (tinta e contrasto dinamico al massimo), la luminosità bassa forse potrebbe farti perdere qualche dettaglio sul nero.
Ma se questi settaggi incontrano il tuo gusto allora è OK anche così..... anche perchè immagino che avrai letto tutti i trattati del forum sui settaggi.

Io mi sono adattato alla tinta calda proposta nel menù e sul contrasto dinamico sto provando a tenerlo al valore medio anche perchè "io"non riesco ad avvertire grossi cambi di tinta (nuovo FW?); i colori si saturano un pò di più ed è per questo che ho ridotto di qualche punto il colore (48).
ciao
 
@battigpp: de gustibus non disputandum est, ognuno di noi nel postare i propri personalissimi settaggi li condivide agli altri premettendo "questi sono quelli che piacciono a me, buoni secondo i miei occhi", quindi in nessun modo possiamo criticare i tuoi, ci mancherebbe!
anche in riferimento a ciò che dice dariodirad, quello che io ho tolto è proprio il contrasto dinamico, è un filtro che non mi piace come lavora (sui blueray talvolta agisce in maniera troppo invasiva, schiarisce quasi ridicolamente le zone scure snaturando l'immagine, secondo il mio gusto personale).
domanda: hai differenziato i settaggi in base alla sorgente video? ad esempio io ho notato che ciò che ho messo per Sky non va affatto bene per i canali del DDT, e men che meno per i film visti sulla playstation3, quindi l'opera di cesello sui parametri è un qualcosa che ti terrà molto impegnato...per lungo tempo...

@traliccio63: io la PS3 l'ho settata come Blueray, e nel mio caso è la XMB che flickera a video. ho il tuo stesso settaggio a 1080p (o meglio, io ho flaggato tutte le risoluzioni, compresa la massima a 1080p).
 
darioirad ha detto:
Ricordo che un prob. simile accade se colleghi il PC senza associare nella TV la voce "PC" al collegamento
ciao

Ho associato all'uscita BluRay ed è collegata in HDMI, la cosa buffa che ho riscontrato è che se zoommi l'immagine ad un certo punto smette di flicherare.

@Abecedario - in effetti anche la XMB flicchera
 
Voi per la visione dei BRD il Natural Motion come lo settate?
Io sono molto combattuto.
Da un lato non sopporto granchè la scarsa fluidità del 24Hz (anche al cinema la sopporto poco) ma dall'altro mi sembra che si perda un pelo di dettaglio abilitando il Natural Motion, e talvolta, com'è ovvio, allo stacco di una scena il processore non elabora i dati di transizione e il contrasto tra poco fluido -> fluidissimo è molto marcato.
In linea di massima però preferisco tenerlo attivato (mia moglie lo vuole al massimo). =)
 
Io lo tengo al massimo su tutte le sorgenti.
Con i BD se ti ci abitui e poi lo togli ti sembrerà di poterli contare i 24 frames dal tanto che va a scatti ;)
 
Top