erick81 ha scritto:
Invece a me scappa da ridere con i quarantenni che si riducono a marchettare (recidivamente e gratuitamente), i propri prodotti.
Guarda Andrea, ogni tanto partecipo a qualche colazione di lavoro ed a qualche CDA (per carità, aziende da una 40ina di milioni di € in totale, niente di serio). Un settore dove applicare ricarichi del genere equivarrebbe a chiudere nel giro di qualche mese.
Vado a farmi cambiare il pannolino dalla mamma.
Ciao
Riccardo
Capisco.
Siccome fai le colazioni di lavoro e ti siedi in un CdA, sei un esperto di valutazione costi.
Un pò come dire che siccome mi sono letto un libro di Stephen Hawking, sono un esperto di astrofisica.
Mah.
In altro post, dici che tu non hai la più pallida idea di come fare, ma che sei sicuro si possa realizzare la stessa cosa per molto meno. Fantastico. Quello che viene chiamato "fondare una asserzione su basi solide".
Da domani scrivo alla NASA e gli dico che sono una manica di imbecilli, perchè io non so come fare, ma sono sicuro potrebbero ridurre i costi delle missioni Shuttle di almeno il 50%, e se non lo fanno è perchè sono disonesti.
Quindi, se ti dico dimostrami che sei in grado di realizzare un insieme X a meno quattrini, mi dici che non hai la più pallida idea di come fare (e questo non mi sorprende), ma ciò nonostante ti senti autorizzato a fare una analisi costi del prodotto, peraltro palesemente scorretta, trascurando una serie di elementi tutt'altro che accessori.
Arimah.
In altre parole: insisti a sostenere che i nostri ricarichi sono ingiustificati, ma se ti si chiede di dimostrarlo dichiari di non essere in grado di farlo.
Fai te: noi abbiamo la certezza di essere persone oneste che operano in modo etico e corretto, se tu sei convinto del contrario o lo dimostri o rimarrai uno dei tanti detrattori che sicuramente abbiamo ed avremo, ma che contano meno del due di picche agli scacchi, per citare Denis.
Ad ogni modo, non c'è da preoccuparsi: come già dissi in altra sede, la clientela di un simile prodotto non è certo tra le fila di chi si muove su questo forum (ed infatti, darmi del marchettaro qua è ulteriore segno di poca comprensione e del mercato e dei prodotti, chè se devo seriamente promuovere questo dispositivo lo sto facendo altrove...), dove vi sono o utenti tecnologicamente evoluti in grado di far da sè, o utenti che non si possono comunque permettere la spesa (e non c'è niente di male: chiunque di noi desidera delle cose che non può permettersi, è solo questione di proporzioni).
Per curiosità, prova a fare le stesse analisi costi sui prodotti che compongono la catena audio video di cui disponi , e preparati a capire che sei stato, nell'acquisto, molto più sprovveduto di quei tapini che si faranno raggirare dal sottoscritto e acquisteranno un PAC.....e che hai regalato molti più denari di quelli eticamente dovuti.
Au revoir,
Andrea