Panasonic zt60

In modalità Professionale con l'opzione luminosità pannello=Medio dovrebbe essere abbastanza luminoso o più che luminoso per una visione in ambiente a luce soffusa/controllata.

Ultima modifica:
Tanto per darti qualche riferimento, sto effettuando il rodaggio del 55" VT60 con contrasto a 54 (lum. pannello su medio) che porta ad un picco bianco di 90cd/mq, e onestamente non sento la necessità di una maggiore luminosità nemmeno di giorno, figuriamoci al buio. Però è calibrato, e una corretta curva gamma fa sì che l'immagine sia equilibrata e non richieda candele a go go.
E non andrò oltre questo valore fino a 250 ore... ;)

Tanto per darti qualche riferimento, sto effettuando il rodaggio del 55" VT60 con contrasto a 54 (lum. pannello su medio) che porta ad un picco bianco di 90cd/mq, e onestamente non sento la necessità di una maggiore luminosità nemmeno di giorno, figuriamoci al buio. Però è calibrato, e una corretta curva gamma fa sì che l'immagine sia equilibr..........[CUT]
Nitidezza , su professionale default e' 50 , va bene o si puo' abbassare ?
La modalita' professionale , va bene per una visione generale , compresi canali sd , parliamo sempre di rodaggio .

La nitidezza su 50 per me è troppa anche al di fuori del rodaggio, con materiale nobile non vado oltre 25 per non incorrere in artefatti, poi si va a gusto personale, per i canali sd valgono le stesse regole stando attenti ai loghi fissi e non trasparenti.

Impostare Lum pannello=Medio ed abbassare leggermente il contrasto, il resto tutto a default disattivando le impostazioni di miglioramento dell'immagine, segui queste impostazioni anche se sono del vt60 sono identiche.

Ultima modifica:
In teoria da telecomando si può tenere l'aspect anche su "auto", non dovrebbe cambiare nulla al fine di ottenere il corretto aspect-ratio dei film, o no?

In modalità Professionale con l'opzione luminosità pannello=Medio dovrebbe essere abbastanza luminoso o più che luminoso per una visione in ambiente a luce soffusa/controllata.
Avevo dimenticato questo particolare nel consigliare l'utente Angelo belletto, ma mi si può "perdonare" dato che non possiedo nemmeno un plasma Panasonic. :p

In teoria da telecomando si può tenere l'aspect anche su "auto", non dovrebbe cambiare nulla al fine di ottenere il corretto aspect-ratio dei film, o no?

Per i BluRay non dovrebbe cambiare niente, ma in generale se metti Aspect=Auto su alcuni canali DTT per esempio effettua un Auto Zoom.

Ultima modifica:
Ragazzi ho visto che online lo ZT60 è sceso a circa 2190 euro, la tentazione è forte, fortissima....solo che non conosco i siti che lo propongono a quella cifra (sono un paio) e mi piacerebbe sapere se qui qualcuno ha avuto esperienze dirette con essi ma non vorrei infrangere nessuna regola del forum quindi evito di riportare nomi o indirizzi però mi farebbe piacere avere un piccolo aiuto in merito, sempre se possibile eh...:)