Panasonic zt60

Il Sinto è un Onkyo 777 analogico collegato con cavo Coassiale al Lettore Blu Ray Panasonic e HDMI al tv
col Tecnico smonteremo tutto e verificheremo.
 
Perché parli di televideo e dici che proverai a non usarlo più? Sarà mica ritenzione, data da eccessivo uso del televideo, il reticolo di cui parli?
 
Il Televideo lo uso pochissimo,dopo averlo usato lascio il TV sui canali Digitali apposta per un eventuale ritenzione.
Voi non usate il Televideo con i vostri Plasma?
Se no,obblighero' mia moglie a guardare il Televideo sul Samsung in cucina,visto che in Camera da letto ho il 50" e nello studio ho un 42" tutti Pana e al Plasma.
 
Si d'accordo ma due persone tra le più competenti in questo forum "suppongono" che il reticolo di cui parli possa essere la "grafica" del Televideo e tu con la tua risposta, cui sopra, non mi pare hai dato risposta esauriente al dubbio .... magari posta una foto come da più parti ti è stato chiesto e potrebbe essere meno complicato capire l'arcano ....
 
Se è colpa del Televideo,bannero' mia moglie dalla visione del mio TV
però mi vergogno a dirlo ma non sò come postare una foto dal Telefono cellulare al sito di AV Magazine
 
Se è colpa del Televideo,bannero' mia moglie dalla visione del mio TV

... ameno cerca di dirci se il problema è quello che ti è stato sottoposto (televideo) poi sarai tu ad essere bannato e non tua moglie considerato che con un display del genere le permetti di guardare il televideo :D ... e compragli un INNO-HIT così eviti problemi :p
 
Salve ragazzi. Dopo ore e ore e ore e ore di lettura su questo e altri forum (e recensioni), ho acquistato un Panasonic ZT60. Mi piacerebbe, considerata la presunta bontà del pannello (ancora devono consegnarlo, maledizione), poterlo calibrare. Sono propenso ad acquistare una X-Rite i1Display Pro, affiancando come software di calibrazione un Calman 5 Control. Dato che ci son volute settimane prima di convincermi a prendere il televisore in questione, mi piacerebbe, risparmiandomi nuove ore di auto tortura, se poteste darmi qualche consiglio in merito. La sonda indicata è adatta (qualitativamente parlando) a questo tipo di lavoro?(ovviamente qualora la risposta dovesse risultare negativa, dato che c'è sicuramente di meglio, tenete conto che deve essere un meglio che si aggira intorno a quel prezzo :D ). Stesso discorso per il software di calibrazione (verso cui mi affido, in particolare alla sua funzione di autocalibrazione per questo ZT, data la mia totale assenza di competenza in merito). Inoltre mi piacerebbe sapere: in che modo viene svolta la calibrazione? Attraverso il PC? Come faccio, ad esempio, a calibrare il TV con Sky, o PS4, o Blu-Ray? Perdonate le domande certamente stupide agli occhi di chi sa, ma sono un neofita (appassionatissimo di film).

Ah e ancora una cosa: è consigliabile attendere le fatidiche 200 ore di utilizzo, oppure posso calibrarlo da subito e poi effettuare una nuova calibrazione più in la?


Edit:
Inoltre 2 mesi fa ho acquistato un 42GT60 nella stanza da letto (si, sono malato. Del resto è dopo aver assaggiato la bontà del plasma che mi sono convinto per l'acquisto dello ZT :D). Mi chiedevo se la soluzione poc'anzi indicata andasse bene anche per quest'altro pannello.
 
Ultima modifica:
la i1dpro è il meglio che tu possa acquistare in quella fascia di prezzo. Per l'AutoCal, il PC su cui è installato Calman 5, legge attraverso la sonda i valori dei pattern riprodotti dal TV attraverso un lettore Bluray o da qualsiasi media player compreso PS4 (per Sky non esistono pattern usufruibili via satellite o riproducibili da decoder), le informazioni vengono elaborate da CalMAN che attraverso la connessione di rete (PC e TV devono essere connessi alla stessa rete di casa) invia le migliori impostazioni per la calibrazione al TV. Se non sei pratico consiglio di aspettare in quanto un plasma nuovo è molto più sensibile alla ritenzione, inoltre il pannello nelle prima 100/200 ore cambia parecchio fino ad assestarsi sempre più lentamente superate le 500 ore, rodaggio permettendo null'altro ti vieta di calibrarlo subito. L'autoCal è supportato anche dal GT60.
 
Ultima modifica:
Buonasera, come detto nell'altro 3D a Carone mi sto cimentando(direi incasinando pesantemente :D) nella calibrazione dello ZT60, con HTPC e Xrite I1DisplayPro!

Ero partito sui 75IRE ma su consiglio di Carone sono passato ai 100IRE, dubbio devo regolare il gain nel menu "normale" oppure devo andare nel sottomenu regolazione più precisa e selezionare l'IRE che sto calibrando?
 
Top