Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Mi permetto di aggiungere “usando le professionali 1 e 2” alla frase vista l’estrema precisione out of the box, come del resto si evince anche dalla recensione su avmagazine
 
Ciao a tutti.
Vorrei consultarmi con voi per un problema che riscontro con Netflix da Fire Stick 4k.
Quando guardo Netflix dall'app del TV (55gz960), tutto ok, ma quando lo guardo da fire stick premendo il tasto info mi dice che la risoluzione è hd, mentre mi segnala regolarmente l'hdr10+. Con Prime Video, invece, il 4k funziona perfettamente.
Ovviamente ho un account Netflix 4k e ho settato le impostazioni video del Fire stick su 4k.
Quale potrebbe essere il problema?
 
Quale potrebbe essere il problema?

Che è una DU e nemmeno il Thread generico, fai un po' tu. Bada bene, preambolo: non sono un moderatore, ma con 'sto Netflix NELLE DU non se ne può più. Quando qualcuno vuole leggere qualcosa di tecnico si deve puppare prima 40 pagine di streaming, che personalmente non sopporto.
 
Capita anche a voi che l'ora visualizzata sulla programmazione del digitale terrestre sia errata?
Per intenderci è quella che si vede anche premendo il tasto "info"
 
Che è una DU e nemmeno il Thread generico, fai un po' tu. Bada bene, preambolo: non sono un moderatore, ma con 'sto Netflix NELLE DU non se ne può più. Quando qualcuno vuole leggere qualcosa di tecnico si deve puppare prima 40 pagine di streaming, che personalmente non sopporto.

Detesto le polemiche, ma non sopporto la scortesia.
Il problema, come pensavo, era da attribuire al settaggio dell'ingresso hdmi, ovvero proprio del TV e non della sorgente. Non mi pare di essere stato ot, quindi.
Esistono anche utenti, come me, che non sono scienziati e si rivolgono qui per capire e imparare e, sinceramente, certi atteggiamenti snob di chi guarda solo da fonti "nobili" li trovo estremamente scortesi.
La chiudo qui e accetto in partenza eventuali rimproveri o provvedimenti da parte dei moderatori, ma la scortesia proprio non riesco a ignorarla.
Per la cronaca, se qualcun altro dovesse riscontrare problemi da sorgenti esterne con la visualizzazione in 4k, provi a selezionare "modalità 2" nell'impostazione degli ingressi hdmi cui la sorgente è collegata.
Saluti a tutti e scusate ancora il mio sfogo.
 
Pcusim il problema è che nel tuo post in cui parli di un problema con una periferica esterna sei andato ot come puoi vedere al punto D delle “istruzioni” sulle discussioni ufficiali
https://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1576965
Quindi Greg64 invece di postare avrebbe dovuto segnalare la cosa ai moderatori, e adesso sei andato nuovamente ot perché invece di rispondergli se ritenevi non idoneo il suo messaggio avresti dovuto a tua volta segnalarlo ai moderatori, e a dirla tutta sono ot anche io che avrei dovuto a mia volta usare il pulsante di segnalazione... quindi speriamo che non ci sospendano altrimenti ci faremo qualche giorno di ferie... :)
In ogni caso il mio consiglio è sempre quello, nel dubbio, di usare le discussioni generali
https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/303919-panasonic-oled-serie-2019/page332
https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/312058-panasonic-oled-serie-2020/page88
 
@pcusim
Ti è stato fatto notare che questa è una Discussione Ufficiale, pertanto soggetta a regole ben chiare e precise. Non è una questione di snobbismo ma di educazione e rispetto del regolamento.
Ignorandole sembra di fatto che la scortesia sia stata commessa da parte tua... comunque per chiuderla in breve se ci fossero ulteriori problemi legati ai settings dei TV o alla fruizione di contenuti da streaming tu sei pregato e tutti quelli a seguire, da questo post, di postare nella discussione generica, fatta apposta per raccogliere i quesiti di questo tipo.
 
Mi prenderò i giorni di sospensione, mi dispiacerà, ma devo far presente una cosa.

Citi scortesia e saccenza, quando io ho fatto solo notare che per quelle cose, ossia i "problemi" da te manifestati, esiste un Thread generico e che qui sei totalmente fuori luogo e, dopo il trecentocinquantesimo Post simile, anche stancante per chi come me vuole leggere cose molto più interessanti di Netflix che non sono altro squali che fanno chiudere videoteche e cinema (e vi fanno vedere pure non benissimo la TV), a prescindere da fonti nobili o meno.

Secondo me a taluni manca proprio la chiave di lettura del "tono" che usano altri utenti sui Forum o della dialettica, come quando se la prendono con Nordata perché dice le cose semplicemente come stanno, pronti subito a fare gni gni gni qualora non riceveste il parere a quello che chiedete, magari offendendovi se non si utilizzano i convenevoli come al Thè delle 5 con la regina, con tanto di pareri ovattati e dolci con frasi ben articolate per coccolarvi, quando invece io, come del resto anche altri, fanno solo notare di essere OT o fuori luogo, né più né meno. Si lo so, forse pecco di carineria, sono un pragmatico, un razionale, sai com'è, non è che sto parlando ad un bambino in un asilo che gli devo mettere le parole in bocca col cucchiaino, pertanto, dato che leggo sovente certe rispostine piccate appunto alla "gni gni gni!!1!!1", imparate prima a interloquire, non partite in quinta che a me di offendere per una TV o per altri motivi inerenti alle discussioni sull'elettronica, fotte nulla, perché se reputate offese o presuntuosità o malvagità quello che è stato scritto da me, allora proprio non avete capito nulla.

Avrei potuto segnalare? Si d'accordo, ma non mi andava, non arrivo quasi mai a farlo a meno che non ricevo insulti. Era un obbligo? Non credo.

Chiedo venia per questo intervento consono che prenderò una punizione, ma nel marasma e mare magnum di Thread inquinati da Netflix, streaming, cavi HDMI dorati e rodiati e altre assurdità, ho voluto chiarire la mia posizione.
 
Voi in Full HD da DTT, SAT e BD quale modalità utilizzate, Pro1/2 o ad esempio THX Cinema/ THX Bright Room? Dalle recensioni di Emidio Frattaroli si evince che nella modalità THX Cinema a livello di picco di nits e bianco siamo praticamente a riferimento, ma altrove ho letto che per il Full HD è altrettanto valida la Pro 2. Parlo per stanza oscurata, so che se c'è luce in ambiente andrebbero impostati Pro 1 o THX Bright Room, ma quale di queste è più a riferimento di tutte? Parlo sempre per l'HD come digitale terrestre, satellite e soprattutto BD.

In HDR il problema non me lo pongo nemmeno perché le Pro 1/2 sono straordinarie, ma rimane appunto il quesito per il 1080p/i...
 
Voi in Full HD da DTT, SAT e BD quale modalità utilizzate, Pro1/2...[CUT]
Penso di aver trovato un buon compromesso con Pro 1 e livello illuminazione portato a 40, tutte off le impostazioni come IFC, noise reduction, ecc., in quanto la tv non la vedo quasi mai al buio completo; mi pare che non sono il solo ad aver fatto così.
 
Ultima modifica:
Voi in Full HD da DTT, SAT e BD quale modalità utilizzate.....[CUT]
Pro2 per stanza oscurata, Pro1 per stanza luminosa, per qualsiasi contenuto, sono le più vicine al riferimento, anzi se proprio vogliamo dirla più precisamente, la Pro2 è la più vicina al riferimento.
 
Ultima modifica:
Voi in Full HD da DTT, SAT e BD quale modalità utilizzate, Pro1/2 o ad esempio THX Cinema/ THX Bright Room? Dalle recensioni di Emidio Frattaroli si evince che nella modalità THX Cinema a livello di picco di nits e bianco siamo praticamente a riferimento, ma altrove ho letto che per il Full HD è altrettanto valida la Pro 2. Parlo per stanza oscurat..........[CUT]

In SD e DTT HD THX Cinema. Ha un gamma diverso dalla Pro2 che con materiale non recenti è più corretto (CRT like?).
 
Grazie per i pareri. Comunque no, non pastrocchio con i setting, tipo Pro 1 con luminosità messa a 40 invece di 60, mi verrebbe da chiedere perché allora non metterla a 39 o 41. No no, cose a casaccio no. Se non calibro, i preset rimangono standard, non tocco niente.

Ayrtonoc hai centrato, quindi THX Cinema come dice Emidio nella recensione forse ha davvero qualcosa in più. Secondo te vale anche per i blu ray 1080p, o in questo caso Pro 2 è più precisa?
 
Ayrtonoc hai centrato, quindi THX Cinema come dice Emidio nella recensione fors..........[CUT]

La più precisa in assoluto per riferimenti cinematografici è la Pro2, la Pro1 è passabile se hai luminosità ambientale non da sala buia, ma le THX io le trovo più adatte per materiali "vecchi" non filmati in digitale e canali DTT
 
Top