Però questi sono filtri inutili e deleteri per praticamente tutte le fonti. Cosa ti spinge ad usarli?
Da come so io i banchi THX sono buoni ma più lontani dal riferimento come invece Pro 1 e Pro 2, infatti personalmente utilizzo solo ed esclusivamente questi ultimi due. Magari la Pro 1 per contenuti live e sport perché dà quel quid in più sulle al..........[CUT]
La THX non è così lontana dal riferimento come credi, anzi ha una differente gamma dai segnali 4K ai 1080 che la pro2 non ha, che la rende più adatta ai materiali meno recenti che erano 2.2 al posto di BT.1886
Che i banchi THX siano validi non lo dico solo io:
Misure Recensione
I filtri sono utili con le sorgenti non 4K e meno raffinate, quali segnali televisivi o vecchi DVD in SD, e migliorano anche i segnali 1080, specie i saltuari blocchi sul near black: infatti io ho attivi solo tre banchi con il tasto picture, che sostanzialmente uso solo per verifica che stia usando quello corretto. THX Cinema, Pro1 e Pro2.
Per la TV THX Cinema con i tre filtri in Auto (che per noise ed MPEG sono simili ad un settaggio mid) ed IFC Min.
L'ingresso della PS4 è in THX Cinema con game mode attivo che toglie tutto il post processing, ma senza 1080pure, perchè lo scaler fa un buon lavoro e non introduce artefatti, anzi, è decisamente gradevole.
Per tutto il resto Pro1 (che non uso praticamente mai) o Pro2 con i filtri Noise (off), Mpeg (Min) e Resolution (Auto), IFC spento.
Per l'HDR solo Pro2 con luminosità a 90 perchè a 100 mi danno fastidio le alte luci.
L'overscan lo tengo attivo solo sull'ingresso TV, essendo le altre fonti "pixel perfect".