Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Buongiorno!! Ecco quanto evidenziato dalle foto fatte ieri sera.
Il risultato non è eccezionale ma migliore delle prime foto.
Sulla scena di netflix ho notato qualche sfumatura verticale (ho cercato di coglierla), cosa che non si è manifestata provando sul Kuro (lì si sono evidenziati altri ovvi difetti).
Ho guardato anche spezzoni de "Il Cava..........[CUT]

A me vengono tutti link neri..

Buongiorno!! Ecco quanto evidenziato dalle foto fatte ieri sera.
Il risultato non è eccezionale ma migliore delle prime foto.
Sulla scena di netflix ho notato qualche sfumatura verticale (ho cercato di coglierla), cosa che non si è manifestata provando sul Kuro (lì si sono evidenziati altri ovvi difetti).
Ho guardato anche spezzoni de "Il Cava..........[CUT]

Se è alle prime ore non è affatto male.

Ragazzi, per favore, chi mi da una dritta per trovare qualche programma/video per testare il mio TX-65GZ960e che mi è arrivato oggi, grazie.

Qui trovi i pattern: https://www.avmagazine.it/forum/148...ic-serie-hz1000-hz1500-hz2000-55-quot-65-quot

Per il video non so che dirti, fossi in te lascerei stare le ridicolaggini in merito a pseudo test mediante canali compressi come gli streaming e TV.

Ne abbiamo discusso un miliardo di volte, leggeteli i Threa..........[CUT]

Ti ringrazio della risposta ma purtroppo il link per i pattern non funziona, l'avevo già provato,ma mi risponde dicendomi che il file non esiste più.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Domanda: qualcuno di voi ha una mezza idea su quando potrebbe arrivare una app nativa di Disney+ su questa serie di TV? Ho preso mesi fa il GZ950 55", anche su vostro consiglio, ed è finalmente l'unica tv che riesco a godermi dopo il vecchio plasma Panasonic.

I contenuti Disney+ non mi interessano particolarmente, e non intendo farmi il servizio per tenerlo attivo come Netflix, ma dato che probabilmente a breve ci chiuderanno di nuovo in casa(almeno qui in Veneto) volevo recuperare The Mandalorian e The Clone Wars.

So che Disney+ c'è praticamente su tutti i concorrenti e leggevo le ultime news, che parlavanno dell'arrivo anche sui Panny "in futuro", di Agosto ma ormai siamo quasi a Dicembre e ancora non la vedo.

Insomma, qualcuno sa qualcosa in più?

mi sa che non vedremo ne quella ne apple tv ne nowtv.
mi dispiace un po’ per nowtv ma credo che l’unica sia acquista una chromecast (firestick no perché non supporta nowtv )

mi sa che non vedremo ne quella ne apple tv ne nowtv.
mi dispiace un po’ per nowtv ma credo che l’unica sia acquista una chromecast (firestick no perché non supporta nowtv )

Hai letto qualche comunicazione in merito o è una sensazione tua?

Chiedo perché appunto non so veramente nulla di queste cose, nel senso che a me bastano YouTube Netflix e il mio media server, però appunto cercando al volo avevo letto che dicevano che sarebbe arrivata ma sono passati mesi...anche perché Panasonic come reparto smart si sa che è un filo meno completa rispetto alle dirette concorrenti(ma io l'ho scelta per il supporto HDR totale e la loro qualità d'immagine), però non far arrivare questi servizi che stanno comunque prendendo piede mi sembra una lacuna "importante".

è ovviamente una sensazione mia dettata dal fatto che appunto sono anni che , almeno nowtv, deve arrivare sulla piattaforma panasonic e non arriva. forse panasonic è troppo di nicchia per interessare lo sviluppo di una app apposita. felicissimo di essere smentito con un bel aggiornamento .

è ovviamente una sensazione mia dettata dal fatto che appunto sono anni che , almeno nowtv, deve arrivare sulla piattaforma panasonic e non arriva. forse panasonic è troppo di nicchia per interessare lo sviluppo di una app apposita. felicissimo di essere smentito con un bel aggiornamento .

Addirittura anni? In effetti non fa ben sperare nemmeno per Disney+...beh come dicevo non è che sia essenziale, terrò d'occhio le news sperando la mettano ma per quel poco che devo vederci in caso mi arrangerò in qualche modo, intanto grazie per le info!

Addirittura anni? In effetti non fa ben sperare nemmeno per Disney+...beh come dicevo non è che sia essenziale, terrò d'occhio le news sperando la mettano ma per quel poco che devo vederci in caso mi arrangerò in qualche modo, intanto grazie per le info!

Abbina una Firestick 4K che a prezzo ridotto semplicmente non ha rivali per AppleTV e Disney+. Con l'HDMI CEC non ha nemmeno il problema del doppio telecomando.

NowTV in Italia non è disponibile nemmeno per AppleTV, viene gestita in modo poco innovativo relegandola sostanzialmente a cellulari e tablet.

Abbina una Firestick 4K che a prezzo ridotto semplicmente non ha rivali per AppleTV e Disney+. Con l'HDMI CEC non ha nemmeno il problema del doppio telecomando.

NowTV in Italia non è disponibile nemmeno per AppleTV, viene gestita in modo poco innovativo relegandola sostanzialmente a cellulari e tablet.

Si avevo pensato al Firestick o dispositivi simili, ma appunto non mi serve Disney+ per uso continuato quanto più per vedere Mandalorian e Clone Wars e dopo basta. Se lo collego dal portatile tramite HDMI con l'app Disney+ di Windows in teoria posso vedere i contenuti in 4K e HDR o ci sono dei limiti in tal senso?

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per quanto riguarda la gestione dell'HDR da parte del Panasonic GZ950.

Premetto che ho catena video con lettore uhd Panasonic UB9000.

La mia domanda è questa. Per quanto riguarda i metadati dinamici, Dolby Vision e HDR10+ ci sono delle differenze nelle impostazioni.

Nel senso, se inserisco un disco con Dolby Vision nel lettore, vedo che la tv nelle impostazioni mi "porta" come modalità d'immagine direttamente sul Dolby Vision, che come sappiamo propone 3 opzioni...Scura, luminosa, vivida. E tutte le altre opzioni sono in qualche modo "chiuse" se mi capite, condizionate dal Dolby Vision.

Cosa che non succede con HDR semplice, che permette di modificare i parametri nelle impostazioni avanzate e tutte le altre opzioni.

Ora domando, perchè invece quando inserisco un disco che ha HDR10+ questo non succede?...cioè vedo il logo HDR10+, e ok...però la tv non "chiude" tutte le altre opzioni come con il vision, ma si comporta come se non fossero dati dinamici. Permette di "armeggiare" come con HDR semplice come dicevo.

Mi sapete dire?

Grazie

qualcuno sa dirmi perchè non è presente il tasto hold(che fà un fermaimmagine) su questo oled? è una questione di protezione da immagini fisse (essendo gli oled un pò delicati) oppure e solo una mancanza? strano perchè avevo questa funzione sul panasonic plasma panasonic gt30 del 2012!!

qualcuno sa dirmi perchè non è presente il tasto hold(che fà un fermaimmagine) su questo oled? è una questione di protezione da immagini fisse (essendo gli oled un pò delicati) oppure e solo una mancanza? strano perchè avevo questa funzione sul panasonic plasma panasonic gt30 del 2012!!

Io ho provato la funzione con il telecomando del mio vecchio PZ85 e anche premendo hold il tv non mette il fermoimmagine: manca proprio l'implementazione software.

(essendo gli oled un pò delicati)

Il problema dello stampaggio dimenticatevene su questi TV. E' stato ampiamente detto nelle pagine addietro, per creare burn in devi guardare un'immagine fissa in HDR a 6000 nits per un paio di giorni. :D Andate tranquilli.

Ultima modifica: