Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Che significa mi citi la fonte? Vuoi davvero che ad ogni affermazione tecnica sia associata una news ad hoc relativa? Davvero?

La fonte è la mia conoscenza ed esperienza diretta/indiretta su N esemplari, nonchè le review (non le sto a cercare, non ho tempo) in cui più volte è stato detto che non ci sono problemi di ritenzione con questi pannelli. In aggiunta, vi sono le relative informazioni correlate al processo su TFT / OLED che viene fatto in ogni ciclo di pulizia breve/lungo.

Se vogliamo essere puntigliosi sul tema ritenzione, eviterei di tenere schermate in HDR con nits molto elevati nella stessa posizione e per molto tempo, situazione che ad oggi si può verificare ad esempio solo nei videogiochi/PC ( e cmq sfido io a trovare persone che usano per N ore al giorno tutti i giorni un unico videogame). Per il resto, ribadisco che con il normale utilizzo (vario tra contenuti) non esiste problema di ritenzione con la famiglia GZ.
 
Ultima modifica:
La ritenzione nel tempo provoca lo stampaggio cmq si sta parlando del nulla , non ho mai visto un minimo segno di ritenzione nemmeno dopo ore di gioco in HDR, figuriamoci con i normali canali televisivi
 
Beh quando si affermano certe cose cosi ,secondo me si ,la tua esperienza su N esemplari non credo abbia una tale consistenza numerica da avere una validità statistica .
Sai un conto è dire è quasi impossibile avere problemi di ritenzione , un altro è dire la ritenzione non esiste
Mi pare di aver letto che solo sulla serie 2000 viene garantita la cosa ma potrei sbagliarmi
 
Un utilizzo misto del tv anche con videogiochi in hdr e bla bla bla nn riesce a compromettere il pannello in nessun modo possibile.
Ho auto diversi oled a partire dal B6 e nn ho MAI visto segni di ritenzione nemmeno dopo lut di oltre 6 ore con schermo nero e pattern 10% a piena luminosità,quindi...
Poi se per qualcuno uno deve avere 500 tv da provare costantemente per essere attendibile il problema nn è il mio,il web è pieno di testate che fanno prove e controprove del caso ( e no Rtings nn la considero attendibile sotto nessun aspetto )
Adesso possiamo cambiare discorso? capisco che pretendere discussioni tecniche oramai sarebbe troppa grazia,ma almeno nn dire sempre le stesse cose sarebbe gradito.
 
TREZ78, sei apparso dopo settanta pagine e parli di discussione tecnica dopo che ho scritto un msg che sottintende un certo entusiasmo..torna indietro a leggere tutto,si è parlato di temi che hanno sfiorato il ridicolo...un msg come il mio ,che sono un nuovo possessore,credo ci possa stare....e metti l'accento sulla "e"

Si ma qui non è tanto il discorso dell'entusiasmo ( che ci potrebbe anche stare ma esiste cmq una discussione generica ) quanto che DAVVERO sarebbe necessario cancellare una buona metà dei post di questa discussione ufficiale...
Si sono toccati livelli che nelle discussione sui Panasonic mai si sono toccati in tanti anni di militanza sul forum,ma la causa è ben nota oramai e nn c'è una via di ritorno ( un pò come lo scioglimento della calotta polare :D )
 
Ho appena comprato anche io il 55gz950 e sono in attesa di riceverlo. Vi farò sapere anche le mie impressioni appena testato un po’
 
mi scuso per la mia ignoranza essendo da poco possessore,ma questo ifc per una corretta visione (reale) come deve essere impostato?
 
ma la causa è ben nota oramai e nn c'è una via di ritorno ( un pò come lo scioglimento della calotta polare
icon_mrgreen.gif
)..........[CUT]

@sanosuke vorresti aiutarci facendo capire anche a noi quale sia la causa ben nota? grazie.
@tutti ho come l'impressione che questa discussione presto potrà essere chiusa.
 
Aenor grazie vorrei usarlo in modo (corretto) chiaramente è da calibrare per avere il massimo
 
Ultima modifica:
Invece questo è uno dei TV che meno sente la necessità di essere calibrato in quanto già OOTB è praticamente perfetto.. ad ogni modo...

è è è è è è è è è è è è


Dai, la lingua italiana per favore!!!!!!
 
La causa ben nota è una e semplice.
Quando una tecnologia diventa PER TUTTI ( la tecnologia al plasma al tempo scremava il 90% di utenza da sola e rimaneva solo chi masticava bene calibrazioni e affini dato che erano gli unici a comprarli sti tv ) il risultato può essere uno e uno solo,non si scappa.
Mi sta bene nelle discussioni generiche lì nulla da dire,ma le DU sono ufficialmente diventate inutili praticamente.
Se poi chi mastica/va un pò di tecnicismi sparisce dal forum e nn partecipa praticamente più il risultato è questo.
Adesso occorrerebbe chiarire di preciso le cause per le quali ci sono state tutte ste defezioni da AV perchè se la strada continua dritta così di "tecnico" in questo forum rimane davvero ben poco e finiamo al livello di altre testate da bar dello sport eh.
Io per primo ho finito per nn postare praticamente più perchè dei discorsi che oramai vanno per la maggiore ( telecomandi,app,cavi di corrente ecc ecc ) mi interessa davvero poco e ho dovuto ripiegare altrove ( oggi il modo c'è ieri no ) per continuare a parlare di argomenti più interessanti.
Spiace un pò vedere un forum dove son praticamente cresciuto prendere questa via ma ripeto oggi i modi per continuare a tenersi in contatto ci sono quindi alla fine si tira avanti lo stesso.
 
Ultima modifica:
Aenor grazie vorrei usarlo in modo (corretto) chiaramente è da calibrare per avere il massimo

Io lo uso così e mi trovo bene: film blu ray su off, tv digitale terreste: minimo, sport: medio. Su minimo non crea artefatti e può essere utilizzato tranquillamente. Non metterlo mai al max perchè oltre a creare artefatti fa un effetto telenovela incredibile.
 
Buongiorno a tutti, dopo un mese di GZ960 volevo condividere con voi un paio di considerazioni e qualche dubbio/chiarimento.

Per prima cosa l'audio. Rispetto al mio vecchio PZ85 della precedente era geologica, ho fatto infinitamente più fatica ad ottenere un audio convincente e corretto dal TV.

Anche se è ben più corposo di altri televisor..........[CUT]

Pagine fa ho provato ad introdurre un po' di discorsi più tenici... con scarsi risultati.
Purtroppo rispetto ad anni fa, è sempre più importante la mole di parole piuttosto che la qualità delle stesse.
 
Top