Chiedo scusa ma...non riesco ad avere una risposta certa anche se probabilmente quanto chiedo sarà stato già detto!!!
Dopo aver consigliato ad amici il 65GZ1000, acquistato ad ottimi prezzi un anno fa, mi trovo ora io a fare l'acquisto ma in questo momento gli oled Panasonic sembrano diventati mosche bianche.
Nella mia zona la serie HZ è al momento..........[CUT]
Il GZ dovrebbe, dico dovrebbe avere un audio migliore, non ho avuto modo di sentire un HZ, ma non vedo perchè dovrebbe fare peggio, anzi, ho paura che proprio l'HZ sia svantaggiato in partenza, per wattaggio e numero di speaker.
La base del GZ è migliore dei nuovi HZ. Tra 1000 e 960, dipende se ti serve lo spazio sotto il TV per posizionare una soundbar, il 960 è più basso, ma secondo me più elegante. La base del 1000 però agisce anche da convogliatore audio verso il frontale, visto che copre le uscite degli speakers posteriori: non credo faccia sostanziale differenza.
Un mese fa ero anch'io combattuto se spuntare un ottimo prezzo sui GZ o aspettare gli HZ sopratutto per il BFI a 120hz...
Ora in firma come vedi ho scelto il vecchio.
Ho anche pensato che ormai dei GZ si sa tutto e sono ottimi tv senza particolari bug o problematiche conosciute, degli HZ non si sa ancora nulla... Per il solo BFI (che non utilizzerei molto probabilmente) e la base non pagherei di più.
Ecco la cosa che mi fa pensare di più è il posizionamento razionale delle uscite nel pannello posteriore, ma sono dettagli che ci si fa andar bene con un 40% in meno di prezzo.