• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

in riferimneento all'elettronica ho trovato una notizia interessante e che potrebbe (previa verifica semre sul campo) dare qualche buona speranza

la certificazione THX per il 2010 oltre a tutto il solito tiene anche di conto di scaler, deinterlacer ecc ergo fino alla serie G potrebbe far pensare che il nuovo vreal sia oggettivamente migliore o....

che questi parametri sono tenuti in considerazione ...ma con che soglia?

vedrem e sperem

oxygen c'e' chi invece dice che la serie VT abbia solo raggiunto e non superato...
e comunque entrambe le correnti di pensiero possono essere confermate o smentite solo dopo i test .....
per il resto io per sorpasso mi riferisco al contrasto infinito che non mi pare ci venga offerto quest'anno

Io non ho letto nessuno che parlasse di un nero migliore dei kuro, fermo restando che aspetterei le misure prima di trarre qualunque conclusione, visto che ad occhio, nelle fiere o presentazioni, pretendere di poter tranciare giudizi molto precisi è davvero ostico (anche perché va poi considerato anche il gamma ed altro).

Supreme ha detto:
Se il buongiorno si vede dal mattino ed un S20 ottiene un nero come quello della serie z11 o del pana vx100 ne dovremmo vedere delle belle!
Provo ad ipotizzare e mi auguro un nero per i g20 a livelli se non sotto a quello dei kuro 8g fullhd quindi intorno ai 0,01 cd/m2 e diciamo un 0,005 per i vt quindi in linea con i kuro 9g.
Mi sa che non hai letto bene. I Basic S20 fanno gia' il livello dei Pioneer 9G ! Pensa cosa possono fare i G20 o la serie VT !!!

Veramente, se il nero è quello riportato, gli S20 non arrivano neanche al livello degli 8G pioneer (che intendiamoci: è un gran bel risultato, lo sottolineo perché può non sembrare da come l'ho scritto).

Gli 8G mi pare fossero sui 0,05. 0,02 i pana 2009. 0,005 i pio 9G.
Misure di D-Nice.
Quindi a pari condizioni.
Non prendo in considerazione le misure di FullHd perche' dava 0,0001 per il mio 46b8000. Misure bufala !
Gente piu' seria l'ha misurato a 0,33 e gli stessi hanno misurato il V10 a 0,017. Ecco, i miei occhi mi dicono che fullhd ha sparato cavolate.

I kuro 8G full hd (gli altri avevano un nero peggiore) si assestano sulle 0.015cd/m2, i 9G non KRP sulle 0.003cd/m2, i KRP ancora un pochino sotto.
PS: occhio a prendere le misure: se cambia l'unità di misura, i numeri cambiano radicalmente: 0.0065fL sono 0.02cd/m2, ed in Europa in genere si misura in candele al metro quadro.

Ultima modifica:
vorrei ricordare che il livello del nero misurato dal forumer statunitense si riferisce alla serie S2, corrispondente alla nostra S20, e quindi dotato di pannello di vecchia concezione(paragonabile al G10), diverso dai nuovi G-V-VT "panakuro"

p.s. nella foto del retro del 50 VT20 noto la presenza di ben 4 ventole...forse i nuovi pannelli producendo raggi infrarossi in maggior quantità scaldano molto...

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
PS: occhio a prendere le misure: se cambia l'unità di misura, i numeri cambiano radicalmente: 0.0065fL sono 0.02cd/m2, ed in Europa in genere si misura in candele al metro quadro.
:D :D :D :D :D mi pareva spettacolare l' S20 a 0,006........:D :D :D

ma secondo voi quanto bisognerà aspettare per i primi test?in fondo solo quelli ci potranno dare dati reali sullemigliorie dei nuovi pana

............................
tu stesso dici che sono pochi 1400 per un 50 g20
io pensa invece conto di spenderci anche meno di 1000 per un 46" g20....su qualche sito online
fatti due conti....se acquisti subito a 800-900 un plasma.....e dopo 3 anni ne prendi uno piu nuovo tecnologicamente(magari con tecnologia dell'anno prima) a 1000....hai speso in totale 1800-1900 euri,ai quali ci puo scontare anche gli eventuali soldi della vendita del vecchio plasma che gia avevi...quindi mettiamo arrivi a 1500-1600
che e' alla fine quello che vuoi spendere forse anche tu,visto che attendi il v20......o il 50g20
pero poi vai a dire agli altri di leggersi i libri o che sono consumisti sfrenati ;)
ciao:D[/QUOTE]

Se ragioni così ogni 3 anni cambierai un televisore, ogni anno ci sono grosse novità e miglioramenti, scegli un televisore buono e che ti piace poi goditelo per parecchi anni, è questo che volevo dire.

Quanto spendi per il televisore è un scelta tua, in base alle tue possibilità, ma non puoi acquistare pensando già ai futuri tv, goditi quello che hai acquistato, è normale che usciranno sempre modelli migliori ma lascia stare, così faresti soltanto il loro gioco, il gioco di queste multinazionali che non fanno altro che guadagnare.

Hai fatto bene a ponderare il tuo acquisto ed attendere maquesto è incoerente con la tua idea di cambiare tv dopo 2/3 anni.
Prenditi un g20 (io aspetterei i Samsung sinceramente) e goditelo, non pensare già a quando lo cambierai.
Se non sbaglio sei andato avanti con i crt per tanti anni ed allora un g20 perchè dovrebbe durarti 2/3 anni: questo è consumismo.

Non ti offendere, credo che sensibilizzarci su queste cose non faccia altro che bene...

RIGUARDO AL NUOVO V20:

2500 euro?Sono impazziti, non lo comprerò mai!!
Ma avete visto la sua recenzione postata qualche messaggio fà?
E' un concentrato di plastica assemblata male, con una bella qualità video, quello devo ammetterlo, ma spendere 2500 euro per un cassone del genere non me la sento proprio.
Voi direte: ma quello che conta è l'immagine! E' vero ma non è tutto:
che dire del dithering, per me è il più grosso difetto dei Panasonic, i miei occhi purtroppo lo vedono in modo palese, ma finchè vi è nel G20 è un conto, se poi lo vedo in tv come V20 da 2500 euri è un altro!

La presa USB non ha il supporto Matrioska.

L'adattatore Wifi andrebbe a coprire l'altra presa Usb.

Considerate poi le ventole, chissà quanto scalda il tv e quindi quanto consuma....nessuna pubblicità di Panasonic sul miunor consumo di energia, chissà perchè?

Insomma, che errori...peccato.

Pietruzzo ha detto:
A mio avviso non si puo' fare il confronto da una foto, visto che le angolazioni sono anche diverse, purtroppo dobbiamo attendere che qualcuno lo testi sul campo;)
Mi chiedo come mai ancora nessun sito si sia sbilanciato su una rece, dato che la serie G20 e' stata messa addirittura sul sito italiano di Pana, cio' mi fa dedurre che siano disponibili, almeno questa serie:confused:

trefz ha detto:
............................
Considerate poi le ventole, chissà quanto scalda il tv e quindi quanto consuma....nessuna pubblicità di Panasonic sul miunor consumo di energia, chissà perchè?

Insomma, che errori...peccato.

Scusa ma mi sembra invece che viene proprio pubblicizzato il 40% di consumo in meno rispetto alla linea 2009

Feliciello ha detto:
A mio avviso non si puo' fare il confronto da una foto,
Infatti non mi riferivo alla foto ma a questo:

Both displaying in 2D, it was clear to us that the new TV is a leap ahead of the highly acclaimed G10....

Nella visualizzazione in 2D, è stato chiaro che la nuova TV è un balzo in avanti rispetto al tanto acclamato G10.....La profondità del nero ci ha ricordato il contrasto Extreme Concept che abbiamo visto due anni fa al CES 2008, e siamo lieti di vedere questa tecnologia non è morta con il plasma Pioneer. Purtroppo, questa foto in realtà non supporta queste affermazioni , quindi dovrete semplicemente avere fiducia in noi su questo per il momento.
;)