• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

paperinik1 ha detto:
Mackly
Che impostazione...

Ho usato la Germania per avere tutti i canali SAT + DTT + ANALOG.

L'aggiornamento è possibile solo se si usa il cavo Ethernet (quindi il collegamento ad Internet).
 
Ultima modifica:
http://www.youtube.com/watch?v=aU00UrD4Hfo
ECCO COSA NOTO ( quel giallo negli spostamenti veloci ) non sempre ma abbastanza frequentemente usando la modalità game . consigli ??? help please. inoltre oggi guardando milan udinese notavo sfuocamento sul campo sempre negli spostamenti veloci della videocamera, attivando l'ifc la situazione migliora un pò.:mad: altra domanda, attivando il pn-r al massimo che svantaggi ci sono ?
 
altro difetto fastidioso che noto lo si ha ad es.su rai 1 guardando la trasmissione dei pacchi. quando viene inquadrato il concorrente circondato dalla varie scritte dei premi in danaro si notano sul volta delle strisce , a cosa sono dovute ?
 
@Plasmatico
@giammi66
Ipotizzando che parliate del canale in HD (altrimenti in SD è un pò più improbabile scendere così nei dettagli...), anch'io ieri sera ho visto la partita, e quello che ho notato è stata forse una compressione mpeg un pò più spinta del solito.
La natura stessa della sorgente (canale satellitare) purtroppo credo che non possa essere considerata come punto di riferimento, in quanto il flusso video potrebbe essere fortemente compresso e quindi di fatto artefatto alla sorgente.

Quello che provo a fare io è il fare lavorare il meno possibile l'elettronica della TV, che di fatto prende la sorgente, la elabora e la restituisce al pannello. E qui entra in gioco il P-NR.
Il P-NR (rigorosamente disattivato nella mia TV) attivo potrebbe essere stato appunto la causa de
giammi66 ha detto:
guardando milan udinese notavo sfuocamento sul campo sempre negli spostamenti veloci della videocamera
Il principio di funzionamento che ho dedotto della funzione P-NR (dal manuale "Riduzione del disturbo delle immagini. Riduce automaticamente il disturbo delle immagini e il disturbo del flicker nelle parti di contorno delle immagini...) sembra proprio essere l'indiziato, in quanto tentando di ammorbidire gli artefatti (immagina di elaborare una foto compressa jpeg con il Photoshop e applicare l'effetto "blur" per ridurre i "puntini" attorno alle immagini) di fatto impasta l'erba del campo (per il P-NR è impossibile distinguere se sta correggendo i "puntini" attorno ad una figura (artefatto) o i puntini di verde che compongono l'erba del campo, sopratutto se in veloce movimento).
Ho detto tutto ciò perché comunque io non ho notato l'effetto campo impastato ieri sera.

Armarsi di buona pazienza e leggersi centinaia e centinaia(:eek:) di post presenti su questo forum, aiutano, e mi hanno aiutato, a sviscerare ogni segreto ed ogni impostazione soggettivamente ottimale al fine di rendere veramente coinvolgente l'esperienza visiva su questa, secondo me, ben riuscita TV al plasma.

PS. si parla anche di green ghosting se è quello che noti qui
giammi66 ha detto:
 
Ultima modifica:
@ gioo

Se effettivamente i problemi del calo del livello del nero sono ristretti ai pannelli americani, sarei più sollevato.
C'è da dire che effettivamente i plasma oltre oceano sono diversi, vedi ad esempio la presenza dell'orbiter che non non abbiamo!
Però, se non ricordo male, su qualche forum tedesco c'era chi si lamenta del nero, quindi il pannello è quello versione EU ... ma non ricrodo bene la fonte, quindi spero di sbagliarmi sul serio ...
 
@Zino, certo allo stato attuale di conoscenza della questione nero non posso che schierarmi dalla parte dei fortunati al momento, ma posso allo stesso tempo dedurre che non sono affetto da un doppio difetto dove uno elimina gli effetti dell'altro :p
 
LO sfocamento sulle carrellate veloci si chiama motion blur e vi posso aasicurare che l'ho visto anche sul Pioneer KRP 600 M del mio amico steven,tra l'altro calibrato isf.
 
già, il motion blur però credo che sia tecnologicamente impossibile da eliminare, avendo notato un effetto analogo e accentuato con il P-NR attivo, volevo dare il mio contributo.
 
Oggi mi sono divertito un po' a misurare i consumi del 42 V10 , la cosa che mi ha lasciato perplesso e' che in stand-by si succhia ben 29,25 Watt :eek:

Incredibilmente anche con il tasto on-off pigiato ( led rosso spento ) mi risulta lo stesso consumo di 29,25 W mentre nella visione normale , in modalita' cinema e con eco on attivato il consumo sta prevalentemente nella fascia 230-240 W.

Il mio misuratore e' andato fuori di testa ? ...... attendo qualche altro riscontro
 
Ultima modifica:
paperinik1 ha detto:
Oggi mi sono divertito un po' a misurare i consumi del 42 V10 ... in stand-by si succhia ben 29,25 Watt :eek:

Il fatto che misuri circa 30W con il TV su OFF (led spento) mi risulta alquanto strano.

Puoi dire in quale modo hai effettuato la misura? Hai un wattmetro?
Potrebbe darsi che sotto un certo livello di corrente fai un errore grossolano? (prova a fare la stessa misura su un altro apaprecchio).
 
Mackly ha detto:
Il fatto che misuri circa 30W con il TV su OFF (led spento) mi risulta alquanto strano

Guarda , ho provato a misurare altri dispositivi di cui sapevo l'assorbimento , e il risultato e' molto attendibile , quindi tenderei ad escludere problemi sullo strumento

Ho fatto varie prove , ma purtroppo in stand-by segna 29,25 W e pure con il tasto del power frontale disinserito , per vedere assorbimento = 0 W devo togliere la spina della tv dalla presa :(

Forse rimane attivo qualche circuito ma non riesco a capire quale

Se c'e' qualche volenteroso che puo' fare una prova ....... :D
 
non è che per caso la causa è la funzionalità di ricerca nuovi canali del menù dvb-t attiva o qualcosa del genere, 29.25 W mi sembra un assorbimento esagerato per una TV in stand-by/spenta... purtroppo non ho gli strumenti per verificare il mio.

EDIT: ora che ci penso non è la prima volta che sento dei 30W in standby.. cerco un pò
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere la funzione di aggiornamento, quindi 30W durante la ricerca di aggiornamenti... però mi sembrerebbe alquanto strano 30W in stand-by continuativi.
Se non erro Panasonic dichiara un consumo < 1W in standby.
 
Ho disattivato l'unico aggiornamento disponibile , quello del firmware e rifatto la misurazione , sempre 29,25 W in stand-by e con pulsante power-off sul frontale disattivato.

E qui ci sarebbe da ridire nei confronti di Panasonic che dichiara in stand-by un consumo di 0,4 W:eek: , il fatto grave e' che da' lo stesso consumo anche con il tasto manuale disattivato ( led rosso spento ) , sembrerebbe che non svolga le funzioni di interruttore sull'alimentazione
di rete.

Servirebbe qualche altro riscontro per fare un paragone
 
Leggendo nel forum ho trovato informazioni in merito ai plasma panasonic che nel primo minuto hanno un assorbimento di circa 30W.

Prova a verificare dopo qualche minuto.
 
Infatti , prima di farmi risentire da Panasonic volevo qualche altra conferma , per la misurazione ho utilizzato un misuratore di comsumo per elettrodomestici
 
Top