Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Devo controllare se mi è scaduta la garanzia - spero sia di almeno 2 anni - poi vedrò cosa fare.
La cosa strana è che prima dello switch off funzionava tutto bene anche con la card e cam HD.
Dopo lo Switch non riuscivo a vedere Mediaset ed ho risintonizzato senza far caso alla spunta di TIVUSAT e i canali erano incasinati. Seguendo il consiglio di Franco ho resettato il tutto.
La lista dei canali è perfetta, ma non riesco a vedere i canali Mediaset (mi dice che non sono autorizzato ad entrare)
mentre i canali Rai e gli altri li vedo benissimo.
Per questo adesso ho ordinato una nuova Cam Tivusat 4k sperando che me li decripti.
 
Allora: mi è appena arrivata la cam 4K
- inserita e attivata
- rifatto il reset e risintonizzato
- disattivata la voce Messaggio nuovo canale nel menu di sintonia DVB-S come da tuo consiglio
- MIRACOLO funziona tutto tutto tutto
Non sò che dire ....
 
Probabilmente la vecchia card che avevi fa parte di quelle che tivusat ha disattivato. Cmq meglio così con la cam 4K vedi anche i canali aggiuntivi in 4K HGL.
 
Ma perchè hanno disattivato le card HD?
Io le ho pagate e quindi sono di mia propietà ....... non hanno nessun diritto a disattivarle.
Scriverò per rendere queste card e pretendere il rimborso di quanto pagato !!!!!!!!
 
Avete notizie di una disattivazione delle card HD da parte di Tivusat?
Oggi provo nuovamente ad inserire le card+cam HD rifacendo la procedura di attivazione.
Se non funziona chiederò a Tivusat perchè non funzionano.
Capisco che non aprano il 4k, ma Mediaset HD DEVONO aprirlo
 
In effetti la card distribuita inizialmente dalla Rai era abilitata ai soli canali Rai e non ad altri poiché veniva data solo agli abbonati che erano in zone servite male o non servite dal servizio terrestre dei ripetitori. In pratica non era una card tivusat visto che questo pacchetto comprende molti canali non trasmessi dalla Rai.
Se ha comprato le card complete di cam ha tutto il diritto di contattare tivusat e farsi riattivare le card. Ammesso che non si siano guastate fisicamente, in quel caso scaduta la garanzia di due anni purtroppo non ti sostituiscono nulla.
La card HD tivusat (non Rai) deve aprire tutti i canali del pacchetto tivusat HD.
 
Ultima modifica:
In effetti io ho comprato 2 card con la relativa CAM Tvsat originale e quindi DEVE aprire anche i canali Mediaset.
Ora non sò se Tvsat legge il nostro dibattito, però 10 minuti fà ho tolto cam e scheda 4k ed ho inserito cam e scheda HD
Miracolo ...... tutto funziona alla perfezione e si vedono sia i canali Rai (compreso Rai1 4k) che i canali Mediaset ....
Che Tvsat sia ritornata sui suoi passi ed abbia riattivato le schede e cam HD?
Voi esperti, che ne dite?

PS - non ho riattivato la scheda mo l'ho inserita soltanto
 
Ultima modifica:
In effetti io ho comprato 2 card con la relativa CAM Tvsat originale e quindi DEVE aprire anche i canali Mediaset.
Ora non sò se Tvsat legge il nostro dibattito, però 10 minuti fà ho tolto cam e scheda 4k ed ho inserito cam e scheda HD
Miracolo ...... tutto funziona alla perfezione e si vedono sia i canali Rai (compreso Rai1 4k) che i canali Medias..........[CUT]

Manda un MP spiegando il tuo problema ad ERCOLINO amministratore di questo forum https://www.digital-forum.it/showth...t(Versione-Sw-35-00-50-00-04-04)-dal-06-02-20 o postalo nel thread
 
Credo che la card si sia riattivata in automatico, probabilmente prima vedevi solo i 3 canali Rai principali poichè da parecchio stanno trasmettendo senza codifica mentre tu pensavi che la tua card decodificasse solo quei canali.
Cmq per ricevere l'impulso di attivazione delle card è necessario posizionarsi su Canale 5 HD ed aspettare fino a quando la card non si riattiva.
Le card e le cam HD tivusat non le ha mai disattivate visto che sono le piu numerose in circolazione, ha solo inibito il funzionamento delle card HD su decoder o cam non certificate.
 
Ultima modifica:
Si certo, hai due possibilità sui Panasonic, la prima è editare la lista generale dei canali memorizzati entrando nel menù sintonia DVB-S e selezionare editor canali (dovrebbe essere la prima voce) oppure puoi crearti una lista preferiti (scegliendo la voce modifica preferiti) e inserire nell'ordine che desideri solo i canali che t'interessano. Ne puoi creare fino a 4 diverse e nominarle come vuoi. Se crei una lista preferiti una volta selezionato col tasto TV la ricezione satellitare, basta premere il tasto per fare uscire la lista canali e premere il tasto blu, a quel punto puoi selezionare la lista preferiti che hai creato andandoci su e premendo ok, una volta fatta questa scelta, ogni volta che passerai col tasto TV da terrestre a sat ti troverai automaticamente in quella lista senza doverla selezionare ogni volta.
 
Nel modello GZ si possono salvare su chiavetta la lista dei canali per ogni evenienza. Controllate, ma non vedo motivo che non si possa fare sulla serie HZ.
 
Ultima modifica:
questo l'ho fatto, ma come posso spostare i canali?
Io ho un vecchio programma (Seteditpanasonic) che apre il file ma se sposto i canali e poi li reintroduco nel tv non si vede niente
 
Ti conviene farlo direttamente sul TV, io ho fatto una lista preferiti mettendo solo quei canali che m'interessano, visto che ne trova molte centinaia sul satellite, soprattutto arabi, che non m'interessano.
 
Grazie pe i preziosi consigli

Ma su questo tv si può vedere solo Netflix?
Almeno Prime spero.
Come si fà per vedere Prime?
 
Ultima modifica:
Top