Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Salve a tutti, sono possessore di un 55HZ1000 e da qualche giorno succede che sul televisore, da spento, rimane accesa
costantemente la spia arancione senza più ritornare in rosso, in apparenza non ci sono anomalie di funzionamento, anche
se il fatto che tale spia rimanga sempre accesa in arancione potrebbe essere l'indicazione di un codice errore.
Che ne pensate?
Grazie
 
Di solito la spia arancione alla sospensione in standby da telecomando, preclude un check software che controlla la salute quindi, ogni pixel del pannello. Se hai effettuato aggiornamento FW, alcuni automatismi potrebbero andare in “pallone’
Pertanto, e sempre consigliato fare un reset alle impostazioni di fabbrica e ripartire da lì.
Anche io dopo aggiornamento al 3.700 allo spegnimento della tv ho riscontrato problemi con le connessioni nella rete locale a causa del Viera link.
Reset del tutto ed ho risolto.
Salute!
 
Ma dove l'hai letta questa? Se attivo qualche funzione di rete che me lo mette in arancione non fa i cicli di pulizia ? Ma dai!
 
Risolto grazie! In effetti avevo impostato Server rete locale su on qualche giorno fa, adesso l'ho rimesso su off ed il led è ritornato rosso.
Buona serata
 
Buona sera a tutti,
di nuovo un problema con il mio 55HZ1000, improvvisamente su tutti e 4 gli ingressi HDMI non c'è più
ne video e ne audio, ho provato a cambiare le impostazioni HDMI ma nessun risultato, buio totale e
nessun suono.
Rimane attivo solamente il fatto che, se la TV si trova su un ingresso diverso, quando accendo il dispositivo
collegato ad HDMI 1, in questo caso lo SKY Q, la TV si commuta automaticamente su questo ingresso,
fermo restando sempre con la totale assenza di audio e di video.
Grazie a quanti mi potranno essere d'aiuto
 
In effetti un temporale di notevoli proporzioni con tanti fulmini c'è stato nella notte tra sabato e domenica.
Tu pensi che abbia potuto danneggiare gli ingressi HDMI? Perchè per quanto riguarda i canali del digitale terrestre
la TV funziona perfettamente
 
Purtroppo devo darti una brutta notizia, la main board si è guastata e ti spiego perché è successo, perché hai il decoder di Sky che è fatto molto male a livello di protezioni, in pratica basta una minima sovratensione sulla rete (e questo capita spesso durante i temporali, i fulmini cadono sulla rete elettrica) ed il decoder Sky scarica la sovratensione sull'uscita HDMI che essendo collegata al TV fa bruciare il chip che gestisce gli ingressi. Ne ho visti decine di TV tutti con lo stesso problema dopo i temporali e tutti, erano collegati ad un decoder Sky. Il decoder di Sky è un vero e proprio killer dei TV.
Per il resto sul TV funzionerà tutto tranne le porte HDMI (il chip è unico che gestisce le 4 porte). Per ripristinarlo è necessario sostituire la main board del TV, se lo fai ti consiglio di acquistare una protezione per la presa HDMI da montare sul decoder di Sky (cerca su Amazon protezione HDMI) altrimenti al prossimo fulmine avrai lo stesso problema.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per il chiarimento, immagino che sia un tipo di guasto che non è coperto dalla garanzia e che comporti un notevole
esborso economico trattandosi, se ho capito bene, della scheda madre.
In ogni caso dovrei contattare l'assistenza per sentire cosa dicono loro immagino?
 
Se sei ancora coperto da garanzia chiama il più vicino cat di zona, ovviamente non dire del fulmine ecc. di solo che non funzionano le porte HDMI. Verranno a casa a sostituire la scheda o a ritirare il TV per ripararlo in laboratorio, solitamente lo fanno passare in garanzia, cmq acquista quella protezione che ti ho consigliato ed inseriscila sull'ingresso HDMI dove colleghi il decoder di Sky o meglio ancora direttamente all'uscita HDMI del decoder.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per le tue preziose delucidazioni.
Il televisore è del 2021, quindi ancora in garanzia, oltre ad avere un estensione di garanzia fatta all'acquisto,
per quanto riguarda la protezione ho visto che c'è un tipo dove bisogna collegare anche un filo di terra ed un
altro più piccolo e più semplice, ma non ho idea se sia efficace anche questo
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Di solito la spia arancione alla sospensione in standby da telecomando, preclude un check software che controlla la salute quindi, ogni pixel del pannello. Se hai effettuato aggiornamento FW, alcuni automatismi potrebbero andare in “pallone’
Pertanto, e sempre consigliato fare un reset alle impostazioni di fabbrica e ripartire da lì.
Anche io do..........[CUT]

Assolutamente notizia fasulla, il led giallo resta acceso solo per due motivi: pulizia pannello in corso, funzioni di rete abilitate che richiedono il TV con diverse funzioni attive (dlna, streaming da remoto ecc). Il reset dopo l'aggiornamento del software non è mai richiesto dai TV Panasonic, se lo si fa e risolve un problema, è solo perché resettando si azzerano tutte le impostazioni modificate dall'utente che erano la causa del problema.
 

Non saprei quale dei due è migliore (ad occhio sembrerebbe quello col conduttore di terra) dovrei leggere le caratteristiche elettriche (soglia e tempo di risposta di intervento) se non costano molto, mettili entrambi poiché ti ripeto, il decoder di Sky è fatto davvero male ed è un vero e proprio killer di TV, visto che scarica qualsiasi sovratensione sull'uscita HDMI.
 
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Probabilmente il migliore sarà quello con il filo, mi chiedevo, da incompetente, se l'altra estremità del filo
è da lasciare libero o se è da collegare da qualche parte.
 
Solo ora leggo il tuo commento turulli ed è praticamente ciò che mi hanno detto poco fa in chat un'operatore dell'assistenza e cito:

"Panasonic al momento non ha piu' la vendita di estensioni e non abbiamo informazioni di quando torneranno disponibili"


Bene mi attacco al tram in quanto volevo fare l'estensione per i miei ..........[CUT]

Con l'acquisto del HZ1500, l'avevo scelto anche questo motivo... Che delusione!! :rolleyes:
 
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