Chiedo qui magari qualcuno sa darmi un consiglio o suggerirmi dove scrivere o come comportarmi:
Per caso,a distanza di quasi 2 anni ,non avevo usato più pattern da tempo,mentre ero vicino allo schermo acceso del mio 55HZ1500 ho notato sulla parte superiore del Tv una quantità importante di punti neri (dead pixel) vicino ad una decina,di cui 3/4 più importanti, più grandi,sintomo di più pixel 'bruciati' vicini.
Altri pixel neri nella parte bassa angolo destro,tutti visibili solo a pieno schermo,nulla di visibile in presenza di bande nere film.
Su consiglio del negozio dove ho acquistato ho interpellato subito il centro Panasonic della mia zona a me noto perché dai tempi del Plasma lo conoscevo bene,dopo aver mandato prove della garanzia ancora in essere ed alcune foto del modello e del problema mi hanno proposto di venirlo a ritirare per fare dei test in laboratorio.
Alla domanda i vostri strumenti sono in grado di rilevare quanti pixel sono bruciati e al caso come si comporta in tal senso Panasonic? Mi hanno risposto di No e che poi una volta valutato il caso Panasonic si sarebbe espressa.
Ora la questione è che io sono molto titubante a mandare il mio televisore nella bolgia delle assistenze per poi fare un buco nell'acqua.
Cosa mi consigliate? Come si comporta Panasonic in tal senso,non mi era capitato di imbattermi nella questione dead pixel di uno schermo.
Ringrazio per gli eventuali suggerimenti o consigli