Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

In rif. alla compatibilità cam Tivusat, qualcuno nel forum la possiede e funziona (produttore Digiquest).
Vedo che si sono 4 produttori della cam, nello specifico Digiquest, Humax, Tele System, SmartDTV.
Secondo voi se funziona il modello Digiquest sono compatibili anche le altre cam?
Questo perchè altrimenti mi devo impazzire a trovare un Digiquest.. (mi son capitate solo Telesystem fino ad'ora)

4 produttori (ovvero che la costruiscono loro)?

Mi sembra strano, ho sempre saputo che il costruttore è uno solo, appunto la SmarDTV, con sede in Svizzera, che le realizza per tutti i marchi, piccoli e grandi, compresi giapponesi ed affini e per i vari standard di codifica, ognuno poi ci mette sopra l'adesivo con il disegno del proprio marchietto.

Ultima modifica:
Scusate la domanda.
Ma qualcuno di voi che ha abbonamento mediaset premium E premium play ha la possibilità di vedere se aprendo la app dalla tv si riesce a guardare la diretta di juve-real? Perchè non trovo i canali live e quindi non posso, almeno al momento, vederla.

Ciao, eventi live con play mobilità non è possibile vederli tramite smart tv, solo pc, tablet o smartphone android o ios.

In rif. alla compatibilità cam Tivusat, qualcuno nel forum la possiede e funziona (produttore Digiquest).
Vedo che si sono 4 produttori della cam, nello specifico Digiquest, Humax, Tele System, SmartDTV.
Secondo voi se funziona il modello Digiquest sono compatibili anche le altre cam?
Questo perchè altrimenti mi devo impazzire a trovare un Digique..........[CUT]

Io ho una Cam Digiquest e scheda Tivusat (ma come giustamente detto le cam Tivusat sono tutte "uguali")
Però fino ad ora non sono riuscito a farla funzionare alla perfezione:
- non riesco a creare un elenco canali "normale" (Rai, poi Mediaset, etc..) ma li memorizza alla rinfusa
- ho dovuto cercare manualmente quasi tutti i canali HD perché nella ricerca non ne trovava praticamente nessuno

Alla fine uso Tivusat poco o nulla (ho Sky Q) quindi non ho perso neanche molto tempo per capire come risolvere.
Ma prima avevo un Decoder Humax con cam integrata sempre collegato allo stesso impianto saltelliate e mai avuto problemi di ricerca e/o memorizzazione dei canali...

Oggi è venuto glad a casa mia, e’ stato un piacere conoscerlo e scambiare 4 chiacchiere con lui, persona a modo ed è molto preparato in materia! mi ha calibrato a puntino il pana! Non sono un esperto e non ho un occhio clinico ma la differenza tra prima e dopo e’ ben visibile, confermo comunque che questa tv esce già molto vicina al riferimento di fabbrica, però non posso che consigliare a tutti di farla, si raggiungono livelli altissimi e penso che poche altre tv diano una fedeltà d’immagine così impressionante!

Oggi è venuto glad a casa mia, e’ stato un piacere conoscerlo e scambiare 4 chiacchiere con lui, persona a modo ed è molto preparato in materia! mi ha calibrato a puntino il pana! Non sono un esperto e non ho un occhio clinico ma la differenza tra prima e dopo e’ ben visibile, confermo comunque che questa tv esce già molto vicina al riferimento di ..........[CUT]

Per curiosità e senza entrare nello specifico,la differenza con le impostazioni consigliate in prima pagina è stata molta,nel tuo caso?

Ti rispondo direttamente :), la differenza come è ovvio che sia è stata abbastanza marcata dato che in prima pagina non posso fare altro che suggerire un conservativo -5 sul RED-GAIN, mentre il pannello di lele (davvero ottimo tra l'altro come VB e tinting, uno dei migliori visti finora!) ha chiuso con un bilanciamento del bianco 2P di -10/-2/0 in SDR e -13/-4/0 in HDR e il tutto con il comando colore a 54 (oltre poi a tutta una serie di aggiustamenti ai comandi 10p, al CMS etc.).
Mi raccomando, non provate a inserire i sopracitati valori, non farete altro, quasi certamente, che allontanarvi dal riferimento. Li ho riportati solamente per rappresentare le differenze fra i settings generici in prima pagina e lo specifico esemplare, ogni pannello richiede valori differenti, il mio per esempio con colore a default (50) è già a target, tanto per fare un esempio, il suo ha richiesto un intervento poiché presentava le saturazioni intermedie, in particolare del rosso, sotto-sature e gli estremi del triangolo di gamut REC.709 leggermente più ristretti rispetto al target.

Ultima modifica:
Ti rispondo direttamente :), la differenza come è ovvio che sia è stata abbastanza marcata dato che in prima pagina non posso fare altro che suggerire un conservativo -5 sul RED-GAIN, mentre il pannello di lele (davvero ottimo tra l'altro come VB e tinting, uno dei migliori visti finora!) ha chiuso con un bilanciamento del bianco 2P di -10/-2/0 in ..........[CUT]

Si era una curiosità perché volevo chiederti di calibrare anche il mio... :D
P.s. Mi puoi mandare un contatto in pm cosi ti chiedo altre cose

Io ho una Cam Digiquest e scheda Tivusat (ma come giustamente detto le cam Tivusat sono tutte "uguali")
- non riesco a creare un elenco canali "normale" (Rai, poi Mediaset, etc..) ma li memorizza alla rinfusa
- ho dovuto cercare manualmente quasi tutti i cana..........[CUT]

anche a me succede la stessa cosa.
ho provato piu' volte a ripetere la scansione ma i canali non seguono la numerazione tivusat.

Uscita HDMI del notebook opportunamente impostata con HDFury Linker in cascata, il tutto sottoposto a matching con l'uscita dell'Oppo che è da riferimento. Pattern generati da Calman.
Ovviamente la mia sonda (EODIS3) è profilata tramite spettrometro professionale (OceanOptics USB2000).

Ultima modifica:
- ho dovuto cercare manualmente quasi tutti i cana..........[CUT]

Anche io ho la cam digiquest ma i canali li ho tutti perfettamente "allineati".

Forse non hai tutti i parametri LNB settati come si deve.

Oggi è venuto glad a casa mia, e’ stato un piacere conoscerlo e scambiare 4 chiacchiere con lui, persona a modo ed è molto preparato in materia! mi ha calibrato a puntino il pana! Non sono un esperto e non ho un occhio clinico ma la differenza tra prima e dopo e’ ben visibile, confermo comunque che questa tv esce già molto vicina al riferimento di ..........[CUT]
Effettivamente dalla descrizione di Thegladiator l'intervento in calibrazione mi sembra significativo. Riesci a dire quali principali differenze visive hai notato tra il prima ed il dopo calibrazione? Con il tuo occhio non clinico, ovviamente.

sveglia alle 7:00, caffè, tv per il telegiornale....tv per il telegior......
Morto!

ok che cercavo la scusa per prendere il 65,ma così no!

mo' vediamo cosa dice l'assistenza :(
Aggiornamenti nelle prossime ore (sperando che non ne abbiate mai bisogno..)