Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

@catalambano: per quanto mi riguarda puoi inserire il link al modello di splitter in modo tale che per chi ne ha l'esigenza può risultare utile, basta che poi non si inizi a disquisire su di esso, questo sarebbe OT. ;)
 
Altra domanda relativa la pulizia del pannello, ho acquistato da Amazon il prodotto "Ecomoist Detergente Naturale Per Schermi con panno in microfibra, 250ml", vorrei sapere voi cosa utilizzate e se non ci sono problemi ad utilizzare detergenti sullo schermo Oled. Grazie.
 
SCONSIGLIO CALDAMENTE L'USO DI QUALSIASI DETERGENTE, ANCHE DEFINITO NATURALE, RISCHIATE DI DANNEGGIARE IRRIMEDIABILMENTE IL FILTRO.

Utilizzate panno in micro-fibra inumidito (con spruzzino) con acqua preferibilmente distillata in caso di impronte o altro e semplicemente lo swiffer in caso di sola polvere.

Argomento pulizia chiuso.
 
Ringrazio Thegladiator per la risposta sulla pulizia; anch'io avevo mille dubbi (il TV precedente si trovava in altro ambiente protetto dalla polvere) ed ora è tutto chiaro. Mi rincuora, soprattutto, la possibilità di utilizzare lo swiffer.
Da ieri mi sono aggiunto alla fortunata schiera dei possessori di questo meraviglioso Tv. Ho utilizzato in prima battuta i settings consigliati in prima pagina.
A mio modestissimo parere (di utilizzatore assiduo, ma non esperto), almeno in questa prima fase di utilizzo, tendo a preferire la modalità professionale 1 anche in visione notturna, perchè la prof. 2 (con il settings consigliato) mi pare carente di illuminazione (almeno a mio gusto). Se provassi ad alzare il livello di illuminazione nella modalità prof. 2 per avvicinarmi al mio gusto personale?
 
Da quale tv arrivi? Magari lcd? In questo caso è normalissimo trovare la Pro2 "poco luminosa". Coloro che arrivano dal plasma la possono trovare addirittura troppo luminosa inizialmente. In ogni caso la Pro1 per ambiente oscurato mi pare davvero troppo, se non ricordo male ha luce oled a 60. Dato che aumentare luce oled non comporta scompensi significativi sui tracking RGB e gamma puoi usare la Pro2 portando luce oled intorno a 40, magari abbassandola poi gradualmente man mano che ti abitui... ;)

Considera che il 30 di default ti porta a circa 100 nits di picco che è lo standard di riferimento, ma è accettabile anche salire fino a 120 nits, oltre in ambiente oscurato è davvero sconsigliabile. 120 nits li ottieni all'incirca portandolo a 35-36.
 
Ultima modifica:
Grazie per la tempestiva risposta. Provengo da un plasma (GT30) e non mi ero certo abituato a certi valori sparati degli LCD. Semplicemente, confrontando in ambiente completamente oscurato le due modalità professionali su un episodio di The last Kingdom su Netflix (con presenza di parecchie scene in ambienti molto scuri), mi pareva che in prof 2 nelle scene scure alcuni particolari risultassero "affogati".
Seguirò certamente il Tuo consiglio e poi farò sapere le nuove impressioni.
Per il resto stupendo Tv, salvo che per i canali del DTT in definizione standard (li guarda mio figlio), ma questo già lo sapevo
 
salvo che per i canali del DTT in definizione standard.....[CUT]

I miracoli non li fa nessuno, la risoluzione SD su un pannello 4K è dura per tutti. Però suggerisco in questo caso attivazione dei filtri anti rumore su min/med, resolution remaster su med/max e un pizzico di maschera di contrasto tramite lo sharpness intorno a 30. ;)
 
Ultima modifica:
Domanda ai possessori di questo prodotto:
Avete mai aperto Accuweather? (l'applicazione del tempo, uguale a quella che stava sui plasma da dieci anni)
Anche a voi le scritte sono un miscuglio di italiano e polacco?
 
Ho provato a vedere un BR 4K hdr (Jason Bourne) e non posso non notare del fastidioso rumore nelle scene interne illuminate con luce artificiale. Non pensavo che materiale 4K soffrisse di questi problemi...è normale?
 
Alcuni contenuti HDR non sono di qualità eccelsa, la cosa non mi stupisce, non è colpa della tv. L'altra sera ho guardato Logan, che è un 4K HDR reference ed era uno spettacolo. Idem Revenant, mi dicono sia stratosferico.
Varia da contenuto a contenuto...
 
Ragazzi scusate se vi chiedo ancora ma avete anche voi i problemi di microscatti utilizzando l'applicazione Netflix da PS4? Perchè su questo TV oltre i videogame l'utilizzo principale che ne faccio è Netflix perciò il problema è per me molto grave. Avevo capito che era presente il difetto solo dall'applicazione interna al TV.... Ho chiamato pure l'assistenza Panasonic ma non mi hanno saputo dire nulla, solo di aspettare l'aggiornamento firmware che non sanno quando arriverà.
 
Noi che arriviamo dai plasma troviamo gli OLED pure troppo luminosi :)))
Io un LCD davvero non riuscirei a guardarlo.
A meno di non usarlo di giorno con le finestre aperte e il sole che batte.
Condizione in cui non guardo mai la tv!
 
Ultima modifica:
@catalambano: per quanto mi riguarda puoi inserire il link al modello di splitter in modo tale che per chi ne ha l'esigenza può risultare utile, basta che poi non si inizi a disquisire su di esso, questo sarebbe OT. ;)

Eccolo. Personalmente evito ogni disquisizione. Mi dovrebbe arrivare lunedì. Dopo, chi vuole può scrivermi in privato (sia per info sia per darmi un parere tecnico, ove c’è ne fosse bisogno).

http://www.vorke.com/products/vorke-hd41pro
 
Alcuni contenuti HDR non sono di qualità eccelsa, la cosa non mi stupisce, non è colpa della tv. L'altra sera ho guardato Logan, che è un 4K HDR reference ed era uno spettacolo. Idem Revenant, mi dicono sia stratosferico.
Varia da contenuto a contenuto...

A me ha impressionato Passengers da Apple TV 4k settata manualmente in hdr 4:2:2 24hz. Non ho ancora il Blu Ray UHD, ma sempre su AppleTv ho acquistato anche io Revenant. Vi farò sapere (ah, thegladiator, ho resettato tutto, ma ho messo red gain a -7, gamma 2.4 e, solo in SDR, 10 ire a +10: ho anche trovato un calibratore Isf, ma già così è tutto molto molto piacevole ed equilibrato).
 
Dopo, chi vuole può scrivermi in privato (sia per info sia per darmi un parere tecnico, ove c’è ne fosse bisogno)
Lo scopo della partecipazione ad un Forum sarebbe la condivisione delle proprie esperienze con tutti gli altri iscritti.

Puoi benissimo aprire una discussione dedicata a quell'accessorio nella apposita Sezione.
 
Si, ottima idea. Lo farò appena lo avrò fra le mani. Dicevo solo che non ne parlo qui e che nel frattempo per chi fosse interessato a cose come prezzo, piattaforma d’acquisto, sono a disposizione.
 
Mannaggia a me!!!
Niente, sono andato da Trony, 65EZ950 2990 €, 20 rate tasso zero...e adesso è qui nel mio salotto...
Purtroppo è stato più forte di me, anni di plasma ti condizionano troppo...

Unico controllo per adesso fatto: ore di visualizzazione e numero accensioni zero.

Per il resto, oltre ai parametri consigliati in home page, non so cosa farò, forse nulla: ad occhio non noto particolari difetti di sorta e questo forse è ciò che realmente conta.

Primissime impressioni: come assolutamente preventivato, canali SD e parte Smart nettamente a favore del Samsung in firma.

Ad ogni modo, è già per me evidente una ottima tridimensionalità, una luminosità molto buona, nero e contrasti notevolissimi (forse solo un pò i dettagli alle basse luci affogati) colori naturali

Ora con calma vedrò di metterlo sotto torchio...
 
Ultima modifica:
Top