Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da molto due giorni fa,ho comprato il Panasonic ez 950 da 55 pollici e una volta tornato a casa ho proceduto all'unboxing.
Mentre lo sballavo,la prima cosa che ho notato é che sul polistirolo c'era qualche capello,e che un pezzo di polistirolo non era perfettamente integro ma lì per lì non ho dato grande peso alla cosa.
Andando avanti un altro particolare colpisce la mia attenzione noto,che il piedistallo in prossimitá dei fori per L' avvitatura presentava,segni di usura colore bianco inlotre, le pile dei telecomandi erano sfuse all' interno della busta che conteneva i manuali invece ,di essere opportunamente confezionate in 2 blocchetti di plastica trasparente separati.
Insospettito continuo l'installazione ed ecco comparire un altra anomalia,lo schermo presentava decentrato verso destra in basso,una macchia che a mio modo di vedere era stata generata da utilizzo di un prodotto per la pulizia.
Finito di pulire il bestione mi accingo,(in evidente stato d'ansia)a mettere in funzione l'apparecchio e con occhio clinico più che mai,passo a ispezionare il display.
La prima prova che ho effettuato,é una di quelle suggerite nella prima pagina di questo topic ossia,la verifica delle ore effettive di funzionamento e relativi numeri di accensione.
Bene il risultato restituito ,parlava di 17 ore di utilizzo e a fronte di 14 accensioni dunque,appariva Improbabile che a generare quelle statistiche potessi essere stato io.
Il secondo test verteva sulla presenza o meno di pixel bruciati ma effettuandolo non ne rilevai quindi decisi di passare oltre.
Il terzo test fu quello per verificare problemi di uniformitá e quì, ho riscontrato qualche fisiologico fenomeno di vertical banding ma nulladi grave,fino a quando la mia attenzione viene catturata da un particolare.
in alto a sinistra,partendo dall'angolo e spostandosi per orizzontale verso L' interno,per circa un cm noto la presenza di una fila di pixel(perfettamente funzionanti) che su sfondo grigio scuro,
risultavano essere più scuri dello sfondo stesso.
Fondamentalmente sembra che questa striscia di pixel,reagisca in modo difforme rispetto al resto del pannello quindi,se si è in presenza di grigio scuro in quel punto,i pixel generano una temperatura ancora più scura e così via con tutti gli altri colori.
Per tanto a fronte di quello che vi ho descritto fin dall'inizio del post voi come vi comportereste???tenete presente che ho più di 10 giorni per portarlo in dietro e farmelo cambiare.
Cosa ne pensate? Potrebbe trattarsi di un prodotto rigenerato?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per la lunghezza del post.