• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 80

ainz ha detto:
fatti la stanza bella buia, prendi delle immagini notturne di film o che vuoi tu e dimmi se il nero del film è uguale o no al buio

Se è per questo anche se metti un crt accesso su segnale nero...non è nero come il buio.
Bhe ma questo credo sia impossibile insomma un minimo di luce devono pure averla no?
 
Il pZ8 esiste ma è esteticamente come il px80 (brutto).
Per le caratteristiche credo che il sito panasonic le esponga ma saranno sicuramente inferiori al pz80.
In particolare ricordo che il contrasto è 20.000:1 anziche 30.000:1.
Ma se devo dirla tutta, se dovessi scegliere di spendere 1100€ le spenderei per il pz81(con DVB-T HD francese e non quello con DVB-S HD inglese) che costa quella cifra e non per il pz8.
 
ainz ha detto:
esiste e costa ben 300 euro di meno se non mi sbaglio
Hai ragione, scusa, è che panasonic sforna modelli a raffica... comunque il pannello mi sembra "vecchio", iniziando dal contrasto.
L'estetica è quella del PX80, che sinceramente preferisco al PZ80 (l'estetica, dico).
Ho anche visto che sul sito panasonic c'è la possibilità di confrontare le caratteristiche dei modelli: sembra fatto bene, speriamo che anche i dati siano attendibili.
 
Anakin_86 ha detto:
Se mi confermate che si disabilitano sul PZ80, penso di aver deciso quale sarà il mio tv. :)
Sì, c'è, ma secondo me peggiora parecchio l'immagine! Poi non so, magari sono io particolarmente sensibile.
 
Micro-scatti?

Non picchiatemi, ma dopo aver letto centinaia di opinioni sui modelli PZ (80 e 85) e sul famigerato IFC (non ditemi subito che ho sbagliato thread, ora capirete) la sola cosa che ho capito (a parte digressioni tecniche che non mi sono ancora del tutto chiare) è che a volte l'IFC crea degli artefatti, a volte crea un effetto "telenovela", a volte corregge delle imperfezioni, ecc.

La domanda che vorrei fare AI POSSESSORI DEL PZ80, che NON ha l'IFC, è la seguente:

"ma se riproduco un filmato che contiene una "carrellata" (o "panning"), su 'sto TV, vedo i terrificanti micro-scatti o no???"

Grazie (mi manca solo più questo elemento per la "decisione finale" :) )
 
Problema lettura DVD su Panasonic PZ80E

Salve, sono nuovo, e spero di non commettere errori al primo post.. ;)
Vengo subito al problema.
Acquistato da un paio di mesi il plasma su indicato.
Per ora sto solo guardando DVD in modalita' HDMI e con un lettore Pioneer tra l'altro, pagato 140 eur.
Su circa 20 DVD visionati, 2/3 volte circa si e' verificato il seguente problema di visualizzazione:
la prima volta anziche' avere le due bande nere in alto e in basso all'immagine (come in qualsiasi modalita' 16:9), avevo una sola banda nera di largezza doppia (le immagini erano attaccate al bordo superiore del televisore).
La seconda volta invece l'immagine era dimezzata orizzontalmente, come se le due bande nere fossero unite al centro dello schermo.
A qualcuno e' mai capitato?
Il problema sparisce se spengo e riaccendo il lettore DVD.
Ho contattato l'assistenza Panasonic, e per ora sono in attesa di ricevere una telefonata dal tecnico.
Confido in voi.. :)
 
Panasonic PZ80E: ventole raffreddamento

Faccio una premessa: sono un tipo molto pignolo.
:p
Veniamo al dunque.
Dopo un paio di mesi passati a leggere vari blog ed essere andato in giro a vedere di persona i vari prodotti, mi decido a fare l'acquisto: Panasonic PZ80E appunto!
Come al solito, le cose vengono fuori solo una volta che si e' tranquilli a casa, e si analizza il prodotto sotto ogni aspetto.
Vabbe' tagliando corto, mi accorgo delle famigerate ventole di raffreddamento sul retro.
Ora io posso accettare qualsiasi giustificazione in proposito: il plasma riscalda molto (piu' di un LCD), la Panasonic ha deciso di metterle per garantire un raffreddamento piu' efficiente (quello che mi ha detto Panasonic ITALIA), ecc ecc..
Ma mi chiedo: come mai Panasonic e' l'unica ad averle messe?
Neanche la Pioneer le ha messe!
Quindi se effettivamente fossero un valido aiuto a garantire il corretto funzionamento dei circuiti, figuriamoci se la Pioneer non le avrebbe adottate.
La mia conclusione e' che i TV inizialmente erano stati concepiti senza ventole, ma evidentemente accusavano problemi seri di surriscaldamento in fase di test, per cui i progettisti hanno deciso di mettere la cosidetta "pezza" per garantire il corretto funzionamento.. :-|
Se avessero pensato gia' in fase di progettazione ad un metodo attivo di raffreddamento, io non penso che avrebbero optato per una soluzione datata e obsoleta come le ventole.
Si tratta cmq di aggegi che col tempo diventano rumorosi, riempiono di polvere l'interno dello chassis, come si puo' notare in qualsiasi PC desktop con cui penso ognuno di noi abbia avuto a che fare almeno una volta nella vita.
Io in tutta sincerita' se mi fossi accorto prima dell'acquisto di questa cosa, non avrei acquistato Panasonic, anche se ho avuto altri televisori CRT di cui ero molto soddisfatto.
Scusate per lo sfogo, ma sono molto interessato alle vostre impressioni al riguardo.
E non ditemi che sono troppo pignolo perche' secondo me il sospetto nasce spontaneo.. ;)
 
Intendo che sugli LCD i produttori si sono inventati tutta una serie di filtri ("movie plus", "motion plus", ecc.) per ovviare al problema che risulta evidente quando scorre un'immagine a schermo pieno. Come quando prendi una telecamera e fai una panoramica girando su te stesso.

In queste situazioni sugli LCD si percepiscono delle scattosità, lo scorrimento dell'immagine non è fluido e continuo, ma si interrompe per delle frazioni di secondo.

Quindi nulla che c'entri con la riproduzione di materiale 24p, tanto per capirci, ma la difficoltà del pannello a stare dietro ad un'immagine che, tra un frame e il successivo, cambia su tutta l'area dello schermo (almeno credo).

La domanda è: con il PZ80 succede o no? pur in assenza dell'IFC?

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao
 
Io ho un 42 PZ70EA e mi son chiesto la stessa cosa... ok che il tv può arrivare consumare 500 watt (almeno così c'è scritto dietro) ma un chippettino che misurasse la temperatura e decidesse di conseguenza se far partire le ventole potevano metterlo...

tral'altro se c'è silenzio nel mio salotto si sentono, non è una cosa fastisiosa, ma insomma, un sibilo lo senti... mi ricorda il rumore della ventola delle prime PS2, di intensità e fastidio nettamente superiori comunque, specialmente quando la console era sotto carico

non si può aprire il tv e downvoltarle come si fa con il pc? :D
 
anche la serie precedente montava alcune ventole di raffredamento...ma a qnt pare hanno risolto il problema della rumorosità della serie rpecedente-...
 
a me pare che ci siano anche sui pioneer le ventole...non sono sempre accese ma alla bisogna partono; con certi consumi mi sà che non se ne può fare a meno
 
aznable-r ha detto:
..con certi consumi mi sà che non se ne può fare a meno
Grazie a tutti!
D'accordo che con certi consumi c'e' il problema del riscaldamento, ma possibile che nessuna casa produttrice tra le piu' citate abbia deciso di fare nulla?
O magari hanno giustamente optato per una soluzione piu' avveneristica.
Non ricordo bene, mi avete fatto venire il dubbio, ma mi sembra che i Paioneer non abbiamo ventole..
Verifichero', but anyway oramai l'acquisto e' stato fatto..
Ma per la prox volta me ne ricordero'..;)
 
Top