Il mio AX100 parte per l'Inghilterra...
Come avete letto in
questo altro thread, anche il mio AX100 ha iniziato ad accusare il difetto del grasso sull'iris dinamico. A freddo, la lampada rimane accesa per circa 1 minuto e poi si spenge. Il vpr rimane acceso, la spia del power diventa gialla fissa.
Nulla di drammatico, vuol dire che approfitterò per aggiornare anche il firmware.
Forse qualcuno di voi si ricorderà che non ho avuto una buona esperienza con l'assistenza Infocus, motivo per cui ho cancellato questa marca da quelle da prendere in considerazione per acquisti in questo settore. Quindi nel chiamare l'assistenza Panasonic (al numero indicato da Skyfazer, 199.752.903) devo dire che ero un poco dubbioso...
Sono rimasto invece molto contento: la telefonata viene dirottata in Belgio e l'operatrice che mi ha risposto, Irene, si è rivelata molto competente e gentilissima. Non solo era già a conoscenza del problema all'iris, ma mi ha anche fornito tutte le informazioni che desideravo sulla procedura di trasferimento ed assistenza.
Ricordandomi ancora il "servizio di assistenza" di Infocus (se così si può definire: le virgolette sono volute), devo dire che l'inizio è ottimo... spero solo che DHL non si perda il proiettore come è successo con quello di Skyfazer.
Se qualcuno avesse necessità, si ricordi di avere sotto mano la fattura del vpr: è necessaria per comunicare la data di acquisto e il seriale, e deve essere fotocopiata e messa nell'imballo con l'AX100. La cosa che mi ha rassicurato è che mi è stato detto che non hanno mai avuto problemi di danneggiamenti con DHL.
Questo è tutto... per ora: il ritiro è tra martedì e mercoledì, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Il problema che si presenta ora è questo: come faccio senza VPR per una decina di giorni?