• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AX100

jhonny374 ha detto:
[...]
Scusate ma mettendomi in posizione di visione a 4m con base 2,9 o giu' di li in ke problemi potrei incappare? Mi girerebbe la testa ?Avrei l'effetto delle prime file al cinema?

La seconda che hai detto... :)

Il mio AX100 parte per l'Inghilterra...

Come avete letto in questo altro thread, anche il mio AX100 ha iniziato ad accusare il difetto del grasso sull'iris dinamico. A freddo, la lampada rimane accesa per circa 1 minuto e poi si spenge. Il vpr rimane acceso, la spia del power diventa gialla fissa.
Nulla di drammatico, vuol dire che approfitterò per aggiornare anche il firmware. :D

Forse qualcuno di voi si ricorderà che non ho avuto una buona esperienza con l'assistenza Infocus, motivo per cui ho cancellato questa marca da quelle da prendere in considerazione per acquisti in questo settore. Quindi nel chiamare l'assistenza Panasonic (al numero indicato da Skyfazer, 199.752.903) devo dire che ero un poco dubbioso... ;)

Sono rimasto invece molto contento: la telefonata viene dirottata in Belgio e l'operatrice che mi ha risposto, Irene, si è rivelata molto competente e gentilissima. Non solo era già a conoscenza del problema all'iris, ma mi ha anche fornito tutte le informazioni che desideravo sulla procedura di trasferimento ed assistenza.
Ricordandomi ancora il "servizio di assistenza" di Infocus (se così si può definire: le virgolette sono volute), devo dire che l'inizio è ottimo... spero solo che DHL non si perda il proiettore come è successo con quello di Skyfazer.

Se qualcuno avesse necessità, si ricordi di avere sotto mano la fattura del vpr: è necessaria per comunicare la data di acquisto e il seriale, e deve essere fotocopiata e messa nell'imballo con l'AX100. La cosa che mi ha rassicurato è che mi è stato detto che non hanno mai avuto problemi di danneggiamenti con DHL. :)

Questo è tutto... per ora: il ritiro è tra martedì e mercoledì, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Il problema che si presenta ora è questo: come faccio senza VPR per una decina di giorni? :D

Marlenio ha detto:
Non solo era già a conoscenza del problema all'iris
ti ha detto se il problema è limitato ad una partita di vpr, oppure a tutti quelli prodotti fino ad una certa data?
ma mi ha anche fornito tutte le informazioni che desideravo sulla procedura di trasferimento ed assistenza.
Una curiosità: è prevista una "soluzione" per coloro che non hanno più l'imballo originale?

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
ti ha detto se il problema è limitato ad una partita di vpr, oppure a tutti quelli prodotti fino ad una certa data?

Una curiosità: è prevista una "soluzione" per coloro che non hanno più l'imballo originale?

mandi
Paolo

Questo non me lo ha detto, ma da quello che leggo su AVSForum, sembrerebbe fino a una certa data. Si parla di un tipo di grasso sbagliato sull'iris... tant'è che a caldo funziona senza problemi.

Per l'imballo, credo che una qualsiasi scatola, magari con cartone a doppia onda, possa andare bene.

L'unica vera fregatura di questo inconveniente è che probabilmente si presenta solo dopo molte ore di funzionamento: x chi come me lo usa solo x vedere film, quasi sicuramente arriverà ad esaurire il periodo utile di garanzia e magari vedersi capitare il problema subito dopo...:(
Oggi o domani mando una mail si richiesta alla Sig.ra Irene chiedendo di comunicarmi fino a che numero di serie si presenta questo inconveniente.
Sarebbe quasi il caso di fare un richiamo ufficiale...
A proposito: il tuo vpr, Marlenio, quale n° di serie ha?

SKYFAZER ha detto:
L'unica vera fregatura di questo inconveniente è che probabilmente si presenta solo dopo molte ore di funzionamento: x chi come me lo usa solo x vedere film, quasi sicuramente arriverà ad esaurire il periodo utile di garanzia e magari vedersi capitare il problema subito dopo...:(
Oggi o domani mando una mail si richiesta alla Sig.ra Irene chiedendo di comunicarmi fino a che numero di serie si presenta questo inconveniente.
Sarebbe quasi il caso di fare un richiamo ufficiale...
A proposito: il tuo vpr, Marlenio, quale n° di serie ha?

Infatti, anche considerando che su AVSForum non sono in pochi con questo problema. Il mio seriale è: SA6520517R.

Considera comunque che a me il problema è venuto fuori a poco meno di 500h di funzionamento.

Mi state facendo venire i brividi ......................... :cry:
Cortesemente SKYFAZER, se ti comunicano i numeri di serie interessati al problema, rendili noti.
Il mio ha il nr. SA6610587R

Il mio ha questo numero di serie SA66550022

Ho preso nota anch'io del miracoloso numero di assistenza (grazie a Skyfazer)

Anch'io sono curioso di sapere se i tecnici Panasonic sanno dirci fino a quale numero di serie si può presentare il problema.

Sono appena uscito dal problema SACD del Marantz (un mesetto in assistenza) ed onestamente non avrei voglia di iniziare con il Panny. :mad:

Oggi pomeriggio sul presto DHL è venuta a ritirare il mio AX100 per spedirlo in Inghilterra.

A proposito del problema riscontrato, leggevo sul thread dedicato su AVSForum che l'inconveniente sembrerebbe verificarsi in media dopo le 3/400 ore... ma non mancano alcuni casi verificatesi su AX-100 recenti (fw 1.08) dopo pochissimo tempo.

Sarebbe interessante sapere se il problema è realmente ricollegabile alla degradazione del grasso utilizzato sull'Iris, oppure se c'è anche qualcos'altro.

Marlenio ha detto:
l'inconveniente sembrerebbe verificarsi in media dopo le 3/400 ore... ma non mancano alcuni casi verificatesi su AX-100 recenti (fw 1.08) dopo pochissimo tempo.
Anche nel mio ha fatto lo scherzetto 2 volte di recente, sono a 600 ore.
Per il momento lo tengo cosi, voglio capire da adesso con che frequenza si presenta eventualmente il difetto, dubito che si autoaggiustera' da solo :rolleyes: , ma allo stesso tempo se non e' una cosa frequente preferisco tenermelo in sala.

gherson ha detto:
Per il momento lo tengo cosi, voglio capire da adesso con che frequenza si presenta eventualmente il difetto, dubito che si autoaggiustera' da solo :rolleyes: , ma allo stesso tempo se non e' una cosa frequente preferisco tenermelo in sala.

Guarda, sulla mia esperienza ti posso dire che peggiora, e anche abbastanza in fretta. :( :( :(

Interessante l'orario del tuo VPR, che coincide con quello letto nel thread di AVSForum. E' come se dopo un certo numero di ore il grasso si degradasse.

gherson ha detto:
Ho acquistato l'ax100 do qualche settimana e il mio seriale è:SA7240184R
Sino a che numero di serie si verifica il problema?

any ha detto:
Ho acquistato l'ax100 do qualche settimana e il mio seriale è:SA7240184R
Sino a che numero di serie si verifica il problema?

Non sono del tutto convinto che sia "fino a" un certo numero di serie: il problema -almeno leggendo il thread su AVSForum- si è verificato anche su proiettori acquistati di recente, anche se in maniera talmente sporadica da far pensare a un problema dell'Iris, ma di tipo diverso.

fabio_si ha detto:
:ave: :sperem: :cry: GASP SOB

OK, ma devi sempre considerare la percentuale di difetti sul venduto, che mi sembra abbastanza ridotta. Ciò non toglie che effettivamente l'AX100 abbia qualche problema di troppo. :rolleyes:

Record assoluto...

Marlenio ha detto:
Oggi pomeriggio sul presto DHL è venuta a ritirare il mio AX100 per spedirlo in Inghilterra.
[...]

Questo è l'edit che ho scritto il 7 di questo mese, quando DHL è venuta a ritirare il proiettore.

Ragazzi, oggi DHL me lo ha riconsegnato, un record assoluto (3 giorni!!!) considerando che lo hanno spedito a Cardiff.

Stasera faccio il collaudo e verifico anche quale release del firmware mi hanno installato, e se il problema dell'Iris è stato risolto.

Come è solito dire Aldo del noto trio: "NON CI POSSO CREDERE!" :eek:

Qui però mi vien da pensare: com'è che il mio l'han dovuto tenere e farci su ore e ore di lampada, mentre il tuo in 3 giorni è già indietro??
Qualcosa non mi torna...:confused:

Aspetto al + presto un rendiconto !!

PS: ma l'assistenza (cioè la Sig.ra Irene) non ti ha detto nulla?