Confermo anche io il fatto che inserendo la copertura della lente, purtroppo l'allineamento col Lens shift salta, quello verticale.
Tanto è vero, che era proprio per questo che speravo che l'erede del tw500 avrebbe avuto motorizzato anche quello(sarebbe stato una figata pazzesca!!)..
Per la nuova stirpe, va a finire che si delinea di nuovo la stessa separazione: in altri termini , a fronte di prestazioni più o meno equivalenti, le differenze salienti verteranno su:_
1) qualità assoluta, con totale assenza di zanza(e con l'iris per aumentare il CR), ma con poche feature di contorno (prevedo il PANNY)
2) Ottima qualità contornate da feature capaci di fare presa a chi è attento a certi particolari( vedi la chiusura motorizzata della lente: per chi ha visto il filmato potrà confermare, che utile che sia, resta una figata pazzesca!!) (potete immaginare che sarà lo z4)
3) Qualità eccellente, colori vividi e saturi, pannelli migliori, con qualche risparmio qua e là-(EPson TW520?)......
resta il fatto che son morbosamente curioso di vedere all'opera un D5, per vedere questa MACROSCOPICA differenza..........
Io quello che rimpiango del D4, è solo un ENORME INSOPPORTABILE Vertical Banding, e visto che nei data SHEET non viene urlato ai 4 venti il superamento di tale problematica, non credo avremo risolto il problema
Purtroppo siamo solonel territorio "dei se e dei ma", senza nessuno appiglio.
Visto che Emidio ora ci tien sotto occhio, chiedo 2 cose:
1) Al Tav potremo avere il piacere di visionare un D5?
2) VB, han risolto o no, tu che hai visto?!?
un grazie anticipato se vorrai cortesemente rispondere...
walk on
sasadf
p.s.

vviamente non ho parlato del Nero, perchè sperare che un LCD possa mai riprodurre un nero convincente, non dico a livello CRT, ma a livello DLP, lo credo davvero poco realistico al momento....forse con l'SXRD, o con l'LCOS.......