Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Se sono rip di tuoi film, semplicemente usa uno dei codec supportati rippandoli nuovamente. Normalmente comunque i codec recenti sono supportati, se usi avi/DivX difficile trovare un TV moderno che lo supporti
 
Ciao a tutti,

io ho un JZ2000 da 55 pollici e ho un problema con la riproduzione di file video dalla chiavetta USB.
Nella maggioranza dei casi non legge il formato, spesso non trova i sottotitoli e non riconosce i sottotitoli in formato SRT.
Potete darmi qualche consiglio? Il televisore è aggiornato, d'altra parte mi sembra strano che un televisor..........[CUT]


Per i sottotitoli prova a rinominare il file da ''nome_film.srt'' a ''nome_film.sub''
Mentre per il formato se sono rip di DVD/BD di tua proprietà puoi provare a convertirli con il codec x264/h264 o h265. In rete trovi diversi programmi che effettuano la conversione da un formato all'altro.
 
Ultima modifica:
L'avrò usato al massimo 3 volte, giusto per provarlo guardando il calcio e il tennis. Io lo tengo sempre su off e non ho mai avuto problemi di trascinamento o similari.
 
Per comodità. Avere a portata di telecomando, in un elenco con locandina, tutta la propria videoteca è più comodo e veloce che alzarsi dal divano o dal letto per scegliere un titolo.
 
Di certo non lo fai con le chiavette USB un lavoro del genere: per altro, in genere voi guardate dieci secondi di film e poi cambiate film per decine volte consecutivamente? Perché è questa l'unico motivo per cui si potrebbe parlare di comodità: inserire un film di 90/120 minuti nel lettore non mi pare tutto 'sto fastidio, a meno che non viviate spaparanzati sul divano h24 e non guardiate film a nastro senza mai fermarvi
Senza contare che comprare un TV da 1500/2000€ per vederci un file rippato compresso i cui difetti vengono esaltati dal TV stesso non mi pare una gran mossa, ancora di più se lo si fa avendo i dischi originali a disposizione...
Per me resta una scelta incomprensibile ed uno spreco di hardware
 
Io l'avevo impostato su massimo, non guardo sport e similari quindi non ci avevo mai fatto caso prima, quando in una serie tv i protagonisti si sono messi a ballare di conseguenza essendo più veloci i movimenti con IFC impostato su massimo l'immagine si distorceva tutta, impostato su off invece no, però in un film sempre impostato su off in una scena di zombie che correvano, l'immagine mi pareva leggermente impastata
 
Ultima modifica:
Di certo non lo fai con le chiavette USB
Ovviamente no, non avrebbe senso. Lo fai su un NAS o simili su diversi TB di HDD. La sera, quando vuoi/puoi ti siedi sul tuo comodo divano o ti sdrai sul tuo soffice letto e scegli, insieme alla/al tua/o amata/o quale film vedere da una pratica lista con locandina, trama e dati principali. Se all'altra persona, dopo qualche minuto di visone, non piace quello che sta guardando (come succede anche quando scegli la serie da guardare su Netflix, ecc.), ne scegli un altro. Immaginalo come un servizio VOD con la qualità di un BD (nessuna compressione aggiunta oltre a quella già applicata sul BD originale). Qualità ai massimi livelli a portata di tasto e nessuna antiestetica confezione in plastica sulla mia costosissima libreria in mogano Honduras del '800.

Non passerà molto tempo che i supporti fisici non esisteranno più, vedrai. Allora capirai il senso di tale scelta. Per quanto riguarda la tua comprensione della stessa o lo spreco di hardware, qualcuno potrebbe dirti che spendere più di 600€ per una TV è da pazzi, tanto si vede lo stesso. Sono scelte personali e ognuno ha le sue ragioni, se tu non senti il bisogno di avere un NAS o non hai sufficienti risorse, lo rispetto. Io non sono per il pensiero unico e non penso che chi fa scelte diverse dalle mie sia un cretino, semplicemente penso che avrà i suoi motivi e le possibilità per farlo. ;)
 
Si è rotto il player e volevo evitare di comprarne uno nuovo, inoltre sto cercando di ridurre il numero di periferiche e di cavi.
Come se non bastasse sto cercando di, per me una grandissima comodità, automatizzare tutto con i comandi vocali attraverso Alexa.
Riesco a comandare già il televisore per quanto riguarda i servizi di streaming e il cambio di canale, ma non riesco ad accedere alla chiavetta USB inserita nel televisore. Ho provato anche con la skill del telecomando virtuale di Alexa, ma nel telecomando virtuale manca il tasto che fa andare sul relativo menù…
È anche per questo motivo che mi arrabbio perché alcuni formati non vengono letti, perché mi complica ancora di più le cose.
Ogni tanto riprovo, quando ho un pochino di tempo, a raggiungere l'obiettivo ma c'è sempre qualche ostacolo informatico…
Comunque grazie dei consigli!
 
Ultima modifica:
Ma scusa, i formati supportati sono elencati anche sul sito Panasonic e sono questi: AVI / HEVC / MKV / WMV / MP4 / M4v / FLV / 3GPP / VRO / VOB / TS / PS / AV1, MP3 / AAC / WMA Pro / FLAC / Apple Lossless / WAV, JPEG / HLG Photo
Bisogna sempre leggere le specifiche quando si fanno acquisti importanti
 
Buonasera mi hanno sostituito in garanzia il pannello del JZ1000 65” direttamente a casa, ovviamente l’elettronica è sempre la stessa e riporta il totale di ore di visione e dei lavaggi del pannello fatto con il precedente, sono a poco più di 500 ore, quindi a 1000 ore farà la manutenzione approfondita quando il nuovo pannello avrà poco meno di 500 ore. Ho chiesto anche al tecnico ma mi ha risposto che loro sostituiscono solo il pannello.
 
Si in effetti i dati nella scheda madre restano quelli, purtroppo i cat non sono in possesso della procedura per resettare la memoria della main board, cosa che fanno solo in fabbrica. Il pannello si allineerà all' elettronica dopo 300 ore.
 
Si in effetti i dati nella scheda madre restano quelli, purtroppo i cat non sono in possesso della procedura per resettare la memoria della main board, cosa che fanno solo in fabbrica. Il pannello si allineerà all' elettronica dopo 300 ore.
Quindi se ho capito bene dopo 300 ore di utilizzo le ore si allineano ai dati reali, quindi ad esempio anziché visualizzarne 800 visualizzo i reali 300?
 
Principalmente la non uniformità del pannello, dopo 500 ore di utilizzo era ancora abbastanza evidente soprattutto su schermate verdi, bianche e gialle. Poi nella parte centrale dello schermo mi ero accorto in un secondo momento che c’era una piega accentuata che si vedeva solo con i riflessi sul pannello se guardato lateralmente, così ho contattato l’assistenza è il tecnico ha riscontrato anche lui le cose elencate.
 
Top