Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Grazie Glad del tuo riscontro! Mi pare che Teoh accennasse anche a problemi di posterizzazione. Sarei intenzionato ad acquistare il 65 JZ2000 a breve, ma la sua recensione mi ha fatto davvero preoccupare...

Grazie Glad del tuo riscontro! Mi pare che Teoh accennasse anche a problemi di posterizzazione. Sarei intenzionato ad acquistare il 65 JZ2000 a breve, ma la sua recensione mi ha fatto davvero preoccupare...

Allora, circa le "posterizzazioni" (al di fuori del near black) ti posso dire questo: non ho ancora verificato personalmente ma penso di poterti portare il parere di qualcuno ben più esperto di me, ossia Emidio. Prossimamente dovrebbe uscire la sua review (non mi chiedere quando, non lo so) ma ho già avuto modo di confrontarmi con lui (proprio quando mi son trovato di fronte alla proposta di Pana) e mi ha detto che lui non ha assolutamente visto una differenza fra GZ/HZ e JZ, non ha notato alcun peggioramento. Mentre ha confermato una maggior fatica a gestire i segnali molto compressi anche se le differenze non sono propriamente eclatanti, nulla da segnalare invece con materiale di qualità dove il Pana nella gestione del near black resta davanti a tutti, in quanto ad assenza di rumore, flash vari e maggior dettaglio.

Per ora più di questo non posso dirvi ma proprio perchè non ne so di più, nei prossimi giorni farò tutta una serie di prove visive, lasciando per ultimo le misure, tanto quelle so già che rasenteranno la perfezione come già era su GZ2000, anzi dovrebbe essere ancora più accurato dal punto di vista cromatico.

Ultima modifica:

Leggo i pareri dei proprietari del JZ2000 è nessuno di loro lo ha rimandato indietro per i motivi evidenziati da Teoh, anzi dicono che dopo 200 ore di utilizzo migliorano di parecchio le prestazioni del pannello.

Allora, circa le "posterizzazioni" (al di fuori del near black) ti posso dire questo: non ho ancora verificato personalmente ma penso di poterti portare il parere di qualcuno ben più esperto di me, ossia Emidio. Prossimamente dovrebbe uscire la sua review (non mi chiedere quando, non lo so) ma ho già avuto modo di confrontarmi con lui (pr..........[CUT]
bene Glad allora presto ci dirai un po' tutto pero' mi sembra di capire che sia ottimo , diciamo pure il migliore , e poi ci saranno aggiornamenti che potranno migliorarlo ancora ... complimenti

Panasonic nn ha mai fatto aggiornamenti migliorativi per la qualità dell'immagine postumi.
Giusto qualche funzione messa dopo o smart tv,stop

Ti sbagli sulla serie EZ c'era un problema bello grosso di movimento a scatti che fu risolto con un aggiornamento, lo ricordo in quanto ho ancora quel TV. Inoltre fu aggiunta la compatibilità all'HDR 10+ che non era presente all'uscita.

Quando c’è qualcosa di “clamoroso” intervengono ovviamente, con gli EZ si presentavano scatti pesanti con materiale a 50Hz. Oppure coi GZ2000 c’era stata la questione del cracking audio, risolto poi in un paio di mesi.

Sì va beh, le “recensioni” di questo soggetto non brillano per tecnicità, son tutto tranne che un riferimento… uno che, testando due tv, mi dice che uno ha “il bianco più bianco” dell’altro per quanto mi riguarda dovrebbe darsi al ricamo, ma tant’è…

Esce dalla recensione molto bene.....la calibrazione ootb così precisa credo ce l'abbiano solo i panasonic, incredibile. Peraltro avrà pure la sezione di alimentazione diversa dal fratellone della serie 2000 ma comunque tira fuori una luminosità di picco che sorpassa A9J0 e G1.

Il problema sui neri con fonti compresse però c'è, esattamente nella misura rilevata da Theo nel JZ2000:
Watching some compressed SD or HD material, I did notice a little more black gradation issues and some mild flashing with bit starved TV signals. However, this was fleeting and never a major issue that would distract from viewing. With high-quality signals, I also noticed a slight increase in bright area gradation, especially around bright objects against darker backgrounds and as Panasonic doesn’t have any smooth gradation settings in the video processing, I couldn’t find any settings that would get around this in the accurate picture presets. While these issues are slight and don’t necessarily distract or spoil the end results for the vast majority of the content I viewed, it is a slight step back for Panasonic when compared to previous Custom Professional Panel equipped models.

Onestamente non mi sembra un grande problema ha talmente tanta qualità che sembra più un monitor professionale che un prodotto consumer comunque aspetto Glad per avere sue impressioni dirette e poi ovviamente la review di Frattaroli